• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Reunion - St. Denis

MarcoCapaccioli

New member
Ciao a tutti!
Qualcuno ha qualche info su questo fantastico scalo?
Costa suggerisce l'escursione al circo vulcanico di Salazie, in fuoristrada al belvedere di Dimitile oppure all'acquario di Saint Gilles e alla spiaggia di Roches Noires...
 

tonius

New member
C'è qualcuno che può dare informazioni su quale escursione di quelle proposte da Costa è la più interessante da fare in questa Isola?
Rispondete Vi prego !!!
 
fantastica reunion

fantastica reunion

La reunion è stata la nostra meta del viaggio di nozze. posto fantastico.
Il circo vulcanico è bellissimo. un paesaggio lunare con delle escursioni meravigliose.
(Tipo Etna in verità ma su un territorio ancora più esteso)
Bellissimo anche il belvedere di dimitile.
Ti consiglio una delle due.
 

vice1950

New member
REUNION,nota dolente,forse l'isola piu europea,strade belle auto nuove,un bus vi porta fuori dal porto,al posteggio è molto difficile trovare un taxi perchè essendo un porto d'imbarco dei cittadini di Reunion,i taxi sono tutti prenotati e molto cari,un giro dell'isola vi costa sui 300 euro a taxi da dividere,alternative .....escursioni costa o un bus gratuito che vi porta a saint Paul e vi riporta al porto,al terminal noi abbiamo affittato un tuk tuk ,una carrozzetta elettrica 4 posti guidata da una ragazza che ci ha portato a saint gilles venendoci poi a prendere alle 3.30 al costo di 12 euro a testa.cmq consigliamo escursione costa
 

Katialou

New member
Salve a tutti, confermo quanto scritto da vice 1950...taxi veramente esosi. Noi (gruppo di 8 persone) abbiamo preso il taxi per euro 300,00. Réunion è occidentalizzata, tenuta molto bene e molto pulita. Eravamo indecisi su due tours e praticamente abbiamo scelto all'ultimo, quando abbiamo preso il taxi.
Noi siamo andati ad una prima cascata (dove c'era anche la possibilità di fare una nuotata) molto bella, di cui purtroppo non ricordo il nome (mi dispiace). Quindi abbiamo visitato un tempio indù (dei piccoli bon-bon multicolori), ma in questa occasione il guardiano non ci ha consentito di entrare. Poi siamo andati al cerchio Salazie (dove la natura regna, vegetazione molto fitta). Durante il tragitto abbiamo notato il cartello molto particolare (che ho anche fotografato) ove vi era la scritta-avvertimento "pisse en air"....a cui dopo è seguito l'effettivo scroscio....il taxista ci ha spiegato che in quel tratto le fognature sono in alto...(non ho più tenuto la mano fuori dal finestrino della macchina). Quindi abbiamo visto, questa volta da lontano le Cascate Voile de la Mariee e poi abbiamo visitato il villaggio Hell-bourg, con le tipiche case coloniali creole e negozietti vari (prezzi modici per quello che ho acquistato ed articoli anche interessanti, tipo frutta secca da mettere al rhum, etc). Infine siamo andati in una azienda-comune della vaniglia, dove abbiamo visto le piante ovviamente ed i prodotti (sale alla vaniglia, profumi, creme, vaniglia, etc) ed ovviamente non potevo non comprare.
Ah, fuori dal porto, sotto un tendone, vi era la possibilità di farsi dare la password per potere usare il wi-fi gratuitamente (max 30 persone alla volta e per un tempo limitato se non ricordo male).
 

Katialou

New member
Ah aggiungo che all'uscita del porto oltre all'ufficio turistico per le informazioni, vi era anche un banchetto dove era possibile prendere in locazione un veicolo (aggiungendo circa euro 12 se non ricordo male davano anche il GPS, il prezzo base era circa su 70/80 euro).
 

janus

New member
Aggiornamento su Réunion (appena tornato).

- E' possibile prendere una navetta (2€ A/R) proprio al terminal, per andare al primo paesino più vicino (mi pare LePort) fa due fermate, una al centro e l'altra nei pressi di un grosso Centro commerciale moderno (free wi-fi) se necessitate di fare acquisti "europei" o comprare suovenir alimentari (buona scelta per la prima mezza giornata di scalo).

- I taxi ci sono, non sono tantissimi e non sono nemmeno a buon mercato, però ci sono...e applicano la tariffa per il mezzo intero (4 posti oppure 6 posti) quindi conviene condividere il taxi o comunque riempirlo.
Il secondo giorno noi siamo andati alla spiaggia Ermitage les bains... poco lontana da Saint Gilles in taxi (A/R 25€ a persona) impiegando circa 30 minuti a tratta, ma c'è anche chi è andato in bus (quasi 2 ore con i cambi, quindi poco conveniente).
Spiaggia molto bella e mare stupendo!
C'è una "laguna" all'interno della barriera corallina piena di pesci colorati che si avvicinano a curiosare. Acqua trasparente ambiente tranquillo dotato di servizi ed ottimi ristoranti sulla spiaggia.

Noi abbiamo pranzato qua http://www.la-bobine.com/
degustando un'ottima Tartare Créole più un altro piatto sempre a base di pesce e la birra locale Dodo.

E' possibile fare le escursioni al vulcano in autonomia risparmiando qualcosina (magari concordando il giorno precedente)... ma per quelle più "impegnative" e lontane forse è meglio optare per le escursioni ufficiali in quanto il traffico è abbastanza elevato in alcuni orari (anche parecchi piccoli incidenti stradali che aggravano la situazione).

Isola molto bella ed interessante... la vera sorpresa del viaggio!
 

bianchi62

Member
grazie janus , molto utile .
quindi x la spiaggia in taxi e poi il resto con costa . noi partiremo fra due settimane. evviva

Anche noi abbiamo fatto spiaggia Hermitage. Dopo aver visto le spiagge del madagascar e seychelles questa non e' un granche'
pero' non c'erano alternative. nelle altre spiagge non si poteva fare il bagno pe rla presenza di squali
il 2 giorno siamo invece andati alle cascate cormoranes, non sono molto conosciute ma sono bellissime e balneabili. Te le consiglio
 

vipgiadina

New member
Ciao !! Secondo noi questa è stata la tappa più deludente della crociera !!due giorni qui sono veramente sprecati ... Comunque noi il primo giorno abbiamo deciso di fare un escursione con la costa : ci hanno portato al cerchio Salazie , alle cascate e infine abbiamo fatto sosta in una piantagione di vaniglia .... Il secondo giorno invece abbiamo optato per il fai da te e con dei ragazzi che abbiamo conosciuto in nave abbiamo perso il pullman per arrivare a Saint Gills ... Dopo aver visto le spiagge delle Seychelles e del Madagascar siamo rimasti delusissimi .... E poi c era il divieto di balneazione per via degli squali !
 
Top