• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Reykjavik

2112

Member
Quest'estate saremo in islanda con tappe a Reykjavik e Akureyri con la Royal Carribean jewels of the seas
A Reykjavik arriviamo il giorno 9 agosto alle 12 e non riesco a capire se la ripartenza il giorno dopo il 10 sarà alle 10 ( come risulta dai vari siti delle agenzie di viaggio) oppure alle 14 come invece risulta dal sito del porto.
io vorrei noleggiare l'auto ma faccio e rifaccio i preventivi ma non trovo mai l'opzione con ritiro e consegna al porto skafarbakki, voi come avete fatto?
il problema è che se la nave parte alle 10 del giorno 10 agosto dovrei noleggiare l'auto per un solo giorno ( a partire dalle 12:30) e riconsegnarla verso le 23:30/23:45 e non so come si possa fare per la riconsegna a quell'ora.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Quest'estate saremo in islanda con tappe a Reykjavik e Akureyri con la Royal Carribean jewels of the seas
A Reykjavik arriviamo il giorno 9 agosto alle 12 e non riesco a capire se la ripartenza il giorno dopo il 10 sarà alle 10 ( come risulta dai vari siti delle agenzie di viaggio) oppure alle 14 come invece risulta dal sito del porto.
io vorrei noleggiare l'auto ma faccio e rifaccio i preventivi ma non trovo mai l'opzione con ritiro e consegna al porto skafarbakki, voi come avete fatto?
il problema è che se la nave parte alle 10 del giorno 10 agosto dovrei noleggiare l'auto per un solo giorno ( a partire dalle 12:30) e riconsegnarla verso le 23:30/23:45 e non so come si possa fare per la riconsegna a quell'ora.
Ciao,
effettivamente gli orari di partenza sono diversi, quello del sito di Royal e' infatti alle 10 del secondo giorno...
(L'orario presente nel sito del porto, e' comunque un orario fornito sempre dalla compagnia di navigazione.....)
Per l'auto, io l'ho noleggiata (l'ultima volta nel 2019) , all'agenzia che si trova proprio a Skarfabakki (secondo netiquette non posso riportare il nome dell'agenzia)
ma e' facilmente rintracciabile, .. c'è ne è solo una li'.. ma e' temporaneamente chiusa (cosi' e' scritto).. speriamo riapra per la nuova stagione.....
In altri posti, Islanda a Isafjordur ad esempio o in Norvegia a Honningsvag, per riconsegnare l'auto in orari con uffici chiusi,
c'era una cassetta, dove poter lasciare la chiave dell'auto... ma questo ovviamente va chiesto e concordato prima.....
 
Ultima modifica:

EngyEngy

Member
io vorrei noleggiare l'auto ma faccio e rifaccio i preventivi ma non trovo mai l'opzione con ritiro e consegna al porto skafarbakki, voi come avete fatto?

Ciao, ho il tuo stesso problema! Non riesco a trovare un noleggio vicino al porto o che offra l'opzione di navetta per arrivare alla filiale in centro.
Non riesco a capire come fare. Hai trovato una soluzione?
 

nicol64

Member
Ciao noi l'abbiamo affittata lo scorso anno, sono venuti a prenderci al porto con la navetta e l'autonoleggio è a circa 1 km dal porto, Noi la macchina l'abbiamo tenuta fino al giorno dopo e abbiamo dormito fuori così siamo riusciti a fare sia il circolo d'oro che tutta la parte sud e l'i anche una passeggiata a Reykjavik. Jewel è la nave giusta per quell'itinerario. Anche a Akureyri abbiamo preso l'auto per 1 giorno
 

Miryam

Well-known member
Ciao noi l'abbiamo affittata lo scorso anno, sono venuti a prenderci al porto con la navetta e l'autonoleggio è a circa 1 km dal porto, Noi la macchina l'abbiamo tenuta fino al giorno dopo e abbiamo dormito fuori così siamo riusciti a fare sia il circolo d'oro che tutta la parte sud e l'i anche una passeggiata a Reykjavik. Jewel è la nave giusta per quell'itinerario. Anche a Akureyri abbiamo preso l'auto per 1 giorno
Ottima soluzione.
La prossima volta prenoto anche io l'hotel per vivere appieno questa esperienza.
Prossima crociera.

Ciao,
effettivamente gli orari di partenza sono diversi, quello del sito di Royal e' infatti alle 10 del secondo giorno...
(L'orario presente nel sito del porto, e' comunque un orario fornito sempre dalla compagnia di navigazione.....)
Per l'auto, io l'ho noleggiata (l'ultima volta nel 2019) , all'agenzia che si trova proprio a Skarfabakki (secondo netiquette non posso riportare il nome dell'agenzia)
ma e' facilmente rintracciabile, .. c'è ne è solo una li'.. ma e' temporaneamente chiusa (cosi' e' scritto).. speriamo riapra per la nuova stagione.....
In altri posti, Islanda a Isafjordur ad esempio o in Norvegia a Honningsvag, per riconsegnare l'auto in orari con uffici chiusi,
c'era una cassetta, dove poter lasciare la chiave dell'auto... ma questo ovviamente va chiesto e concordato prima.....
Confermo.
Le chiavi dell'auto si possono lasciare in una cassetta, previo accordo fatto all'atto della prenotazione auto.
 

EngyEngy

Member
Sto pensando di noleggiare un auto da un noleggio che dista 2,5km dal porto Skarfabakki (secondo maps). Gli ho scritto per sapere se offrissero pick up al porto e mi hanno risposto di no. Per esperienza di chi ci è già stato, è fattibile uscire e incamminarsi a piedi?

Ho provato a scrivere anche all'altra agenzia più vicina ma che risulta chiusa... ma tutto tace. :(
 

nicol64

Member
Lo scorso anno hanno aperto quando sono arrivate le prime navi, quello vicino al porto è abbastanza grande ci sono almeno 4 operatori e tutti molto veloci nella consegna delle auto. Rimane a circa 1km -1,50 un pò in salita. Le auto nuovissime
 

Sonia60

Active member
Buongiorno a tutti. Siamo un gruppo di 10 persone e saremo a Reykjavik il 30 e 31/5 con Msc Preziosa. Il primo giorno faremo il Cerchio d'oro il secondo vorremmo prenotare in autonomia un tour per l'avvistamento delle balene. Ci sono due opzioni: la prima con partenza della barca alle 8 e possibilità di prenotare il transfert dalla nave alle 7 (vorrei sapere se si potrà sbarcare così presto, perchè Msc ci ha detto: "Probabilmente sì, ma dovrete chiedere conferma una volta a bordo"). La seconda opzione è più comoda come orario, perchè il tour parte alle 9,15, ma non dà la possibilità di prenotare il trasporto dalla nave al punto di partenza della barca, qualcuno sa se ci sono sempre taxi o navette? Grazie.
 

Miryam

Well-known member
Sto pensando di noleggiare un auto da un noleggio che dista 2,5km dal porto Skarfabakki (secondo maps). Gli ho scritto per sapere se offrissero pick up al porto e mi hanno risposto di no. Per esperienza di chi ci è già stato, è fattibile uscire e incamminarsi a piedi?

Ho provato a scrivere anche all'altra agenzia più vicina ma che risulta chiusa... ma tutto tace. :(
Sì il porto dista dalla città pochi km
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti. Siamo un gruppo di 10 persone e saremo a Reykjavik il 30 e 31/5 con Msc Preziosa. Il primo giorno faremo il Cerchio d'oro il secondo vorremmo prenotare in autonomia un tour per l'avvistamento delle balene. Ci sono due opzioni: la prima con partenza della barca alle 8 e possibilità di prenotare il transfert dalla nave alle 7 (vorrei sapere se si potrà sbarcare così presto, perchè Msc ci ha detto: "Probabilmente sì, ma dovrete chiedere conferma una volta a bordo"). La seconda opzione è più comoda come orario, perchè il tour parte alle 9,15, ma non dà la possibilità di prenotare il trasporto dalla nave al punto di partenza della barca, qualcuno sa se ci sono sempre taxi o navette? Grazie.
Ma di mattina o di sera?
Io ho prenotato la barca con avvistamento per la sera.Sono uscita alle 20,00 circa e sono rientrata alle 00,00.
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti. Siamo un gruppo di 10 persone e saremo a Reykjavik il 30 e 31/5 con Msc Preziosa. Il primo giorno faremo il Cerchio d'oro il secondo vorremmo prenotare in autonomia un tour per l'avvistamento delle balene. Ci sono due opzioni: la prima con partenza della barca alle 8 e possibilità di prenotare il transfert dalla nave alle 7 (vorrei sapere se si potrà sbarcare così presto, perchè Msc ci ha detto: "Probabilmente sì, ma dovrete chiedere conferma una volta a bordo"). La seconda opzione è più comoda come orario, perchè il tour parte alle 9,15, ma non dà la possibilità di prenotare il trasporto dalla nave al punto di partenza della barca, qualcuno sa se ci sono sempre taxi o navette? Grazie.
Se il Tour in barca l'hai prenotato on line,(non con MSC) la guida ti indicherà il punto di incontro e la navetta che vi verrà a prendere.
 

Sonia60

Active member
Se il Tour in barca l'hai prenotato on line,(non con MSC) la guida ti indicherà il punto di incontro e la navetta che vi verrà a prendere.
Grazie ma possiamo prenotare la navetta solo per il tour che parte alle 8 (che passerebbe alle 7), per questo vorremmo essere sicuri che le procedure di sbarco inizino così presto.
Per il tour che parte alle 9,15 non si può selezionare la prenotazione della navetta.
 

Miryam

Well-known member
Grazie ma possiamo prenotare la navetta solo per il tour che parte alle 8 (che passerebbe alle 7), per questo vorremmo essere sicuri che le procedure di sbarco inizino così presto.
Per il tour che parte alle 9,15 non si può selezionare la prenotazione della navetta.
La nave dovrebbe arrivare in porto intorno alle h.6,00, poi dipende dal mare .
 
Top