• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ricevuta Chiamata dopo preventivo online rccl ?!?!?!

chimera76

New member
Mi dispiace Tano ma con Costa non ti può succedere. Io posso fare (e faccio!) innumerevoli preventivi sul sito anche senza entrare come utente e non lascio mai nessun dato personale! Posso arrivare fino alla fine del preventivo con il prezzo totale senza lasciare alcun dato personale. Sul sito Royal, per avere il prezzo finale della crociera, devo lasciare nome, cognome, email e nmero di telefono! Onestamente questo aspetto lo trovo molto antipatico: perchè devo darti tutti questi dati per sapere quanto mi costa la crociera?! E poi chi ti ha chiesto di ritelefonarmi?! Così puoi stare tranquillo che ci penso 2 volte prima di fare un preventivo e magari non avendo un preventivo neanche prenoto! A me da' parecchio fastidio lasciare a chicchessia i miei dati personali! Ho fatto qualche preventivo con il sito Royal, anche se già mi infastidiva la forzatura dei dati, ma ora ch ho scoperto che ti richiamano anche ci penserò 2 volte prima di imbarcarmi in una simulazione!
 
T

tano

Guest
Chimera hai ragione, il mio discorso era riferito ad altro e su questo caso la vedo come te, come Cokj.
Vedi io parto da un principio, il mio biglietto lo faccio con la mia agenzia, e giá questo problema me lo evito sia qual fosse la compagnia.

Un saluto.
 

chimera76

New member
Anch'io faccio sempre tramite la mia agenzia di fiducia... ma se gli facessi fare tutti i preventivi che faccio online mi ucciderebbe! Ogni tanto mi piace sognare qualche crociera particolare e quindi controllo il prezzo tanto per avere un'idea ed in questi casi non è necessario recarsi in agenzia ma neanche voglio che i miei dati vengano immessi in internet. Magari è solo una mia curiosità per un viaggio futuro e magari improbabile!
 

jendrassik

New member
Chiamato stamattina. Mi hanno rassicurato che si tratta sempre di loro. Resta il fatto che in Italia puoi operare come ti pare in ambito di marketing.
 

AlbySy

New member
mi ripeto per l' ennesima volta, sono diventati "Italiani" ...
Dal AD, al sito, a girare le prenotazioni "dirette" a terzi, etc. etc.

Tano!!!!!!!! Qui puoi colpire forte !!!!!!!!!!! RCCL Italia by by ...

Speriamo che arriv presto il nuovo "ciclo"...

Spero tanto di no, però non mi meraviglierei che presto o tardi anche Costa si adegui.
Con MSC come funziona? E' come Costa o come Royal Carrebean?
 

Veronica

Well-known member
Spero proprio che non prendano questa piega... Già mi basta la telefonia, i gestori televisivi, di gas luce ecc... speriamo di non ricevere telefonate anche per le vacanze.
 

Comax

Active member
Spero tanto di no, però non mi meraviglierei che presto o tardi anche Costa si adegui.
Con MSC come funziona? E' come Costa o come Royal Carrebean?

MSC funziona come Costa, puoi arrivare al prezzo finale e alla scelta della cabina senza inserire alcun dato personale.
 

giusri

Active member
per curiosità ho sentita l'agenzia alla quale mi rivolgo per le prenotazioni Royal ed ha confermato quanto anzidetto, ovvero il codice iban è della Royal, non ti preoccupare....
se scegli di farti ricontattare di chiama sempre l'agenzia online, cmq tu "taglia la testa al toro" ....e non prenotare, così stai più tranquillo, non ti succede nulla.

poi se vuoi, chiedi di nuovo un preventivo. una volta ricevuta la mail chiami il n. verde e parli direttamente con una persona Royal...... e cmq ti consiglio l'agenzia, perché alla fine le 100 euro le risparmi sempre ......
 

antoemary7781

New member
Salve..un episodio simile è capitato anche a me con un sito abbastanza noto, di cui non faccio nome..dopo aver fatto il preventivo per la Costa Serena ed aver inserito il numero di telefono, circa una decina di minuti dopo, ricevo una telefonata col prefisso di Genova ed un operatore ha cercato in tutti i modi di farmi confermare la prenotazione..per fortuna che ho avuto un'ottima scusa per declinare, ma sono rimasta un pò perplessa..
 

vacanziera79

New member
Anche a me non piace come sistema, indipendentemente se vengo chiamato da Royal in persona o da una società terza.
Prima di prenotare (con Costa :D) faccio decine e decine di simulazioni per capire quanto mi costa la vacanza, mi piace la libertà che mi offre il sito senza nessun vincolo.

Concordo pienamente con le parole di Alberto! Questa cosa non piace neanche a me!!


Mi dispiace Tano ma con Costa non ti può succedere. Io posso fare (e faccio!) innumerevoli preventivi sul sito anche senza entrare come utente e non lascio mai nessun dato personale! Posso arrivare fino alla fine del preventivo con il prezzo totale senza lasciare alcun dato personale. Sul sito Royal, per avere il prezzo finale della crociera, devo lasciare nome, cognome, email e nmero di telefono! Onestamente questo aspetto lo trovo molto antipatico: perchè devo darti tutti questi dati per sapere quanto mi costa la crociera?! E poi chi ti ha chiesto di ritelefonarmi?! Così puoi stare tranquillo che ci penso 2 volte prima di fare un preventivo e magari non avendo un preventivo neanche prenoto! A me da' parecchio fastidio lasciare a chicchessia i miei dati personali! Ho fatto qualche preventivo con il sito Royal, anche se già mi infastidiva la forzatura dei dati, ma ora ch ho scoperto che ti richiamano anche ci penserò 2 volte prima di imbarcarmi in una simulazione!


Condivido anche il pensiero di chimera76
Preferisco di gran lunga le agenzie on line/siti dove non sono costretta a lasciare nessun mio dato "sensibile e privato"!!
Evito sempre tutte le altre! Infatti per fare i vari preventivi on line utilizzo sempre i stessi siti dove mi trovo benissimo, oltre al confronto con la mia adv di fiducia!
 

chimera76

New member
Creco che tu abbia usato un sito di prenotazioni online e non il sito ufficiale di Costa: lì non è mai richiesto il numero di telefono. Mentre se entri in un'agenzia online generalmente per avere un preventivo ti chiedono tutti i dati e ti richiamano nell'arco di pochi minuti! Per Comax: dov'è che su MSC si può fare un preventivo online? io non riesco a trovarlo!
 

giusri

Active member
Mi dispiace Tano ma con Costa non ti può succedere. Io posso fare (e faccio!) innumerevoli preventivi sul sito anche senza entrare come utente e non lascio mai nessun dato personale! Posso arrivare fino alla fine del preventivo con il prezzo totale senza lasciare alcun dato personale. Sul sito Royal, per avere il prezzo finale della crociera, devo lasciare nome, cognome, email e nmero di telefono! Onestamente questo aspetto lo trovo molto antipatico: perchè devo darti tutti questi dati per sapere quanto mi costa la crociera?! E poi chi ti ha chiesto di ritelefonarmi?! Così puoi stare tranquillo che ci penso 2 volte prima di fare un preventivo e magari non avendo un preventivo neanche prenoto! A me da' parecchio fastidio lasciare a chicchessia i miei dati personali! Ho fatto qualche preventivo con il sito Royal, anche se già mi infastidiva la forzatura dei dati, ma ora ch ho scoperto che ti richiamano anche ci penserò 2 volte prima di imbarcarmi in una simulazione!

volevo precisare una cosa inesatta, ovvero che se non selezioni di essere richiamato puoi fare centinaia di preventivi senza alcun tipo di problema...
poi che sia fastidioso indicare i dati personali sono d'accordo........
ma se volete bypassarli basta andare su un sito royal straniero ed il problema si risolve.....
 

chimera76

New member
Ora che lo so farò così! Avevo capito che l'utente non aveva selezionato il fatto di poter essere richiamato e che la telefonata l'aveva ricevuta lo stesso! E comunque capisco ancora meno la necessità del numero di telefono: a cosa gli servirebbe?!
 
I

Italian Cruiser

Guest
L'importante è che sia stato chiarito... che quanto è stato fatto... poteva essere fatto...

Detto questo... quello di Royal è un sistema che non mi piace... al pari dei dati personali per un semplice preventivo. Ecco perché io li faccio sul sito americano... basta scegliere un'agenzia italiana qualsiasi da quelle in elenco.

Comunque, oltre che in agenzia, si possono prenotare le crociere Royal direttamente con loro... chiamando la sede di Genova. Per acconto e saldo... non serve necessariamente la carta di credito... mandano le coordinate bancarie per il pagamento.

E' importante capire che i metodi di prenotazione non sono sempre uguali tra le compagnie.

Vi faccio 2 esempi...

Giocoviaggi per le offerte flash delle crociere Princess (è il suo Agente Generale in Italia)... chiede il saldo immediato con carta di credito... ma almeno l'anno scorso... non prendeva i dati per telefono... li voleva via e-mail o fax.

Con NCL si prende un'opzione direttamente sal sito (basta clikkare sul link)... bisogna essere registrati per concludere l'operazione. Poi si chiama il numero verde internazionale (uffici tedeschi) per i pagamenti.
 
Ultima modifica:

tamburino

Active member
................
Detto questo... quello di Royal è un sistema che non mi piace... al pari dei dati personali per un semplice preventivo. Ecco perché io li faccio sul sito americano... basta scegliere un'agenzia italiana qualsiasi da quelle in elenco.................

.
ma non c'è bisogno di lasciare i propri dati per fare un semplice preventivo.
come già scritto in un altro post da Cokj
nome Pinco cognome Palla
tel 34xxxxxxxx numeri a caso
[email protected]
e si vedono tutti i dati , nessuno telefona o manda email
 
I

Italian Cruiser

Guest
ma non c'è bisogno di lasciare i propri dati per fare un semplice preventivo.
come già scritto in un altro post da Cokj
nome Pinco cognome Palla
tel 34xxxxxxxx numeri a caso
[email protected]
e si vedono tutti i dati , nessuno telefona o manda email

Questo lo sapevo già... ma non mi piace dare dati fittizi.

Semplicemente Royal Caribbean dovrebbe abbandonare questo metodo per i preventivi (ed io gliel'ho già detto per telefono più volte)... scoraggia solo le persone interessate alle sue crociere.
 

rosy

New member
Sul sito istituzionale www.msc.it puoi fare tutti i preventivi che credi senza lasciare dati. Selezioni la crociera dall'home page e poi vai avanti di step in step.
sul sito msc non si può fare un vero preventivo, si può visionare il tutto, sono riportati i prezzi del catalogo ma nulla più... dopo aver fatto una sorta di scelta dice di recarsi in agenzia per procedere col preventivo e prenotazione.... non compare il prezzo finale per la cabina scelta...
 

Comax

Active member
sul sito msc non si può fare un vero preventivo, si può visionare il tutto, sono riportati i prezzi del catalogo ma nulla più... dopo aver fatto una sorta di scelta dice di recarsi in agenzia per procedere col preventivo e prenotazione.... non compare il prezzo finale per la cabina scelta...

Prova e vedrai che non è come dici ...
 
Top