• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Richiesta informazioni partenze da Chioggia

albacom

Well-known member
Non si sa se organizzeranno una navetta, eventualmente dalla stazione dei treni con bus di linea fino in centro storico poi a piedi fino in porto passando per il ponte pedonale o taxi. Potrebbe rispondere Blueyes che è in loco e potrebbe avere più informazioni a riguardo.
Per curiosità con che compagnia parti e che periodo
 

nadiaefamiglia

New member
Non si sa se organizzeranno una navetta, eventualmente dalla stazione dei treni con bus di linea fino in centro storico poi a piedi fino in porto passando per il ponte pedonale o taxi. Potrebbe rispondere Blueyes che è in loco e potrebbe avere più informazioni a riguardo.
Per curiosità con che compagnia parti e che periodo
Sto valutando la partenza del 22 aprile di Azamara
 

Blueyes

Well-known member
Ciao,
praticamente le navi da crociera attraccano a 100 metri da casa mia.

L'unica maniera di arrivare con i mezzi è l'autobus (per/da aeroporto, Venezia, Padova, Rovigo e compagnia briscola),
dimentica il treno perché solo nell'africa piu nera avrai un servizio simile.
Unica variante potresti arrivare dalla stazione di Venezia o tramite i suddetti bus o cambiando un ferry, un traghetto un vaporetto e due bus (in realtà è lo stesso), molto pittoresco ma decisamente sfiancante specie con valigioni a seguito.
L'alternativa ai mezzi è arrivare in macchina, ma parcheggi sicuri non ce ne sono nelle vicinanze tranne il Giove (che è praticamente all'entrata del porto), ti consiglio prenotazione perché piccolino; visto che arrivi di sabato fai attenzione al traffico (la strada Romea si intasa se c'è sole). Praticamente tutta Chioggia è ZTL tranne la zona porto, ma serve l'autorizzazione residenti quasi ovunque.

PS: Attenzione:, il Porto di Chioggia è diviso in due zone, la parte "vecchia" dell'isola dei Saloni (dove arrivano anche le navi da crociera) e parte "Banchina F", solo commerciale.

Blue
 

nadiaefamiglia

New member
Quindi , ricapitolando:
posso usare il treno per arrivare a Padova o a Rovigo e poi prendere il bus (non il treno).Arrivare a Venezia non ha senso .
La macchina non è percorribile perché l' arrivo poi sarebbe Civitavecchia.
Ok , adesso valuto .
Magari Azamara organizza un transfer , visto che per chi arriverà dall' altra parte del mondo , non mi sembra facilmente raggiungibile.
Grazie
 

albacom

Well-known member
Quindi , ricapitolando:
posso usare il treno per arrivare a Padova o a Rovigo e poi prendere il bus (non il treno).Arrivare a Venezia non ha senso .
La macchina non è percorribile perché l' arrivo poi sarebbe Civitavecchia.
Ok , adesso valuto .
Magari Azamara organizza un transfer , visto che per chi arriverà dall' altra parte del mondo , non mi sembra facilmente raggiungibile.
Grazie
Comunque ti consiglierei di arrivare un giorno prima per visitare questa bellissima cittadina
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao,
praticamente le navi da crociera attraccano a 100 metri da casa mia.

L'unica maniera di arrivare con i mezzi è l'autobus (per/da aeroporto, Venezia, Padova, Rovigo e compagnia briscola),
dimentica il treno perché solo nell'africa piu nera avrai un servizio simile.
Unica variante potresti arrivare dalla stazione di Venezia o tramite i suddetti bus o cambiando un ferry, un traghetto un vaporetto e due bus (in realtà è lo stesso), molto pittoresco ma decisamente sfiancante specie con valigioni a seguito.
L'alternativa ai mezzi è arrivare in macchina, ma parcheggi sicuri non ce ne sono nelle vicinanze tranne il Giove (che è praticamente all'entrata del porto), ti consiglio prenotazione perché piccolino; visto che arrivi di sabato fai attenzione al traffico (la strada Romea si intasa se c'è sole). Praticamente tutta Chioggia è ZTL tranne la zona porto, ma serve l'autorizzazione residenti quasi ovunque.

PS: Attenzione:, il Porto di Chioggia è diviso in due zone, la parte "vecchia" dell'isola dei Saloni (dove arrivano anche le navi da crociera) e parte "Banchina F", solo commerciale.

Blue
Blue.. che aspetti ad organizzare qualcosa... :ROFLMAO:
 

Blueyes

Well-known member
Quindi , ricapitolando:
posso usare il treno per arrivare a Padova o a Rovigo e poi prendere il bus (non il treno).Arrivare a Venezia non ha senso .
La macchina non è percorribile perché l' arrivo poi sarebbe Civitavecchia.
Ok , adesso valuto .
Magari Azamara organizza un transfer , visto che per chi arriverà dall' altra parte del mondo , non mi sembra facilmente raggiungibile.
Grazie
Prego.
Tra le due, Padova senza dubbio (la stazione corriere è appena usciti sulla sx, 50 metri, partenze se non ricordo male ogni mezz'ora), poi c'è un ponte da fare a piedi (puoi scegliere tra il carraio ma con marciapiede piu vicino o quello solo pedonale piu distante). ;-)

Blue.. che aspetti ad organizzare qualcosa... :ROFLMAO:

Io e Sandro ci pensiamo da anni... va a finire che affitto un mega garage in zona e i tour in bici mentre a lui spettano le escursioni verso Venezia (con gara di tiro da fionda verso casa di Rodolfo) :ROFLMAO:
 

Sandro 09

Well-known member
quest'anno se non sbaglio avremo 35 toccate contro le 13 dell'anno scorso i no tutto sono gia' pronti,per quanto riguarda,ti anno gia' risposto,un consiglio caloroso come ti ha gia' detto albacom arriva magari il giorno prima se non ci sei mai stata e chioggia sara' per te come uno scalo aggiunto alla crociera,comunque io non disdignerei neanche il treno da rovigo a parte 1 ora e mezza per percorrere 60 km e in piu' da percorrere 1 km(differenza dalla stazione dei treni alla fermata eventuale del pulmann proveniente da padova o venezia) e da li alla nave un'altro km da fare a piedi o magari in taxi venezia e servita meglio dai pulmann praticamente uno ogni mezzora da padova sono meno frequenti.
 
Top