nadiaefamiglia
Member
Buongiorno , qualcuno sa come sono organizzate le partenze da Chioggia? Arrivando in treno , come si raggiunge l' imbarco?
ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sto valutando la partenza del 22 aprile di AzamaraNon si sa se organizzeranno una navetta, eventualmente dalla stazione dei treni con bus di linea fino in centro storico poi a piedi fino in porto passando per il ponte pedonale o taxi. Potrebbe rispondere Blueyes che è in loco e potrebbe avere più informazioni a riguardo.
Per curiosità con che compagnia parti e che periodo
Comunque ti consiglierei di arrivare un giorno prima per visitare questa bellissima cittadinaQuindi , ricapitolando:
posso usare il treno per arrivare a Padova o a Rovigo e poi prendere il bus (non il treno).Arrivare a Venezia non ha senso .
La macchina non è percorribile perché l' arrivo poi sarebbe Civitavecchia.
Ok , adesso valuto .
Magari Azamara organizza un transfer , visto che per chi arriverà dall' altra parte del mondo , non mi sembra facilmente raggiungibile.
Grazie
Blue.. che aspetti ad organizzare qualcosa...Ciao,
praticamente le navi da crociera attraccano a 100 metri da casa mia.
L'unica maniera di arrivare con i mezzi è l'autobus (per/da aeroporto, Venezia, Padova, Rovigo e compagnia briscola),
dimentica il treno perché solo nell'africa piu nera avrai un servizio simile.
Unica variante potresti arrivare dalla stazione di Venezia o tramite i suddetti bus o cambiando un ferry, un traghetto un vaporetto e due bus (in realtà è lo stesso), molto pittoresco ma decisamente sfiancante specie con valigioni a seguito.
L'alternativa ai mezzi è arrivare in macchina, ma parcheggi sicuri non ce ne sono nelle vicinanze tranne il Giove (che è praticamente all'entrata del porto), ti consiglio prenotazione perché piccolino; visto che arrivi di sabato fai attenzione al traffico (la strada Romea si intasa se c'è sole). Praticamente tutta Chioggia è ZTL tranne la zona porto, ma serve l'autorizzazione residenti quasi ovunque.
PS: Attenzione:, il Porto di Chioggia è diviso in due zone, la parte "vecchia" dell'isola dei Saloni (dove arrivano anche le navi da crociera) e parte "Banchina F", solo commerciale.
Blue

Prego.Quindi , ricapitolando:
posso usare il treno per arrivare a Padova o a Rovigo e poi prendere il bus (non il treno).Arrivare a Venezia non ha senso .
La macchina non è percorribile perché l' arrivo poi sarebbe Civitavecchia.
Ok , adesso valuto .
Magari Azamara organizza un transfer , visto che per chi arriverà dall' altra parte del mondo , non mi sembra facilmente raggiungibile.
Grazie
Blue.. che aspetti ad organizzare qualcosa...![]()

E ci mancherebbe!Vengo anch'io a fare la gara con la fionda verso una certa casa., Ma poi andiamo a mangiare il pesce?


