• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Richiesta informazioni

Tizzipizzi

New member
Ciao a tutti sono Tiziana, vi scrivo perchè per il mio compleanno (22/02) farò una crociera nei Caraibi con Costa Luminosa, di domande ne avrei molte ma una ora mi gira per la testa...ma per lo shampoo????
Come faccio la Costa Crociere lì dà in regalo, li devo portare da Roma?
qualcuno di voi ha mai fatto la Crociera Le Perle dei Caraibi?
Inoltre, posso scendere quando voglio dalla nave o è obbligatorio scendere con le guide e quindi fare le escursioni?
Mi conviene fare l'all inclusive per bere oppure no?
Aiuto sono piena di dubbi..però prenotare mi ha messo una carica emotiva che non vedo l'ora che arrivi il tanto atteso febbraio...
grazie a tutti e scusate le domande magari anche stupide e ripetitive per voi...
Ultima domanda ma seria...troverò una torta con delle candeline sulla nave?
Sennò le candeline me le porto...ahahahah sono 30 anni...

lo shampo lo trovi in cabina,nella doccia cè il dispenser con doccia/shampoo,nei porti puoi scendere per conto tuo o se preferisci puoi scegliere escursione,per le bevande valuta tu a bordo quali pacchetti sono disponibili e se ti convengono,per la torta devi contattare il maitre del ristorante e te la fanno come la preferisci,comprese candeline,la tua crociera lo fatta 2 volte.

e sei stato bene?
io non ho mai visto una crociera in vita mia...come è?
La vita a bordo, le cabine, il servizio, le isole...sono un paradiso come descrivono?
Grazie mille delle risposte, sei stato gentilissimo...cerco foto della nave sul sito ma non ne ho viste molte...ufffffffffff
A presto. Tiziana

Tizzipizzi, se digiti ogni singolo argomento nella casella Quick Search trovi tutte le risposte per poterti organizzare al meglio e toglierti tutti i dubbi...Ad esempio se digiti Costa Luminosa troverai diari e info sulla nave e tutte le foto che vuoi...cerca cerca ;)

Ciao Tiziana, benvenuta.
In questo forum trovi tutte le risposte al tuo caso. Se poi hai domande un pò particolari non esitare a chiedere.
A presto.

Grazie a tutti siete gentilissimi...
una domanda un pò strana la vorrei fare...l'ho cercata nei forum ma non l'ho trovata...
sembrerò matta ma ho un problema con il latte a lunga conservazione...sapete se per la colazione c'è latte fresco?
Grazie mille e buoan giornata...

Grazie a tutti siete gentilissimi...
una domanda un pò strana la vorrei fare...l'ho cercata nei forum ma non l'ho trovata...
sembrerò matta ma ho un problema con il latte a lunga conservazione...sapete se per la colazione c'è latte fresco?
Grazie mille e buoan giornata...

Ho paura che le mucche a bordo non ci siano più da un po'...a parte gli scherzi non credo sia fresco.
Fanno i rifornimenti di bordo normalmente negli home-port, tra tutto quello che imbarcano, anche per ragioni di conservazione, non credo ci sia latte fresco.

Scusa non per essere polemico, ma con tutti i dubbi e problemi che hai posto, pensi che una crociera sia la vacanza adatta a te? Ricorda che una volta salita, e partita non è che puoi andare al negozio all'angolo, o al centro commerciale a cercare quello che ti serve. Se dimentichi qualcosa ti devi adattare fino al primo scalo utile, e sperare, se sei all'estero di trovare quello di cui hai bisogno. In ogni caso buona crociera e rilassati guardando i video e le foto della nave, pensando ai posti che visiterai, e non chiedere tutto lascia qualcosa di inesplorato come sorpresa.

Dino

Scusa non per essere polemico, ma con tutti i dubbi e problemi che hai posto, pensi che una crociera sia la vacanza adatta a te? Ricorda che una volta salita, e partita non è che puoi andare al negozio all'angolo, o al centro commerciale a cercare quello che ti serve. Se dimentichi qualcosa ti devi adattare fino al primo scalo utile, e sperare, se sei all'estero di trovare quello di cui hai bisogno. In ogni caso buona crociera e rilassati guardando i video e le foto della nave, pensando ai posti che visiterai, e non chiedere tutto lascia qualcosa di inesplorato come sorpresa.

Dino

No che c'entra...chiedo perchè sono curiosa...mi adatto a tutto...era per chiedere perchè mi metto l'anima in pace...per me la colazione con il latte è tutto di mattina...ahahahhaha...che poi fondamentalmente ho chiesto 3 cose...niente di più...non mi sembra di aver chiesto chissà cosa...ahahahhaha...grazie del consiglio ma se ho scelto la Crociera è perchè mi ispira ho deciso di festegiare lì il compleanno quindi è ciò che desidero vivere...buona giornata

Hai fatto la migliore scelta possibile per fessteggiare il tuo compleanno, vedrai l'atmosfera quando ti arriverà la torta, ma come ti ho detto molte cose è più bello scoprirle da soli. Sai piu che curiosità, mi sembrava ansia. ma ci sta anche questa.
Divertiti.

No assolutamente non sono ansiosa...io sono una curiosa cronica...partirò a febbraio e già chiedo mille consigli...sono fatta così...grazie della risposta.

Ciao TizziPizzi

Giá d´adesso l´augurio di una grande crociera.
Allora vai a fare una delle piú belle crociere in assoluto, tra spiagge e posti meravigliose, su una delle piú belle navi del mondo, la tua cabina é ottima, pareti troppo bene.
Sicuramente ti innamorerai e passerai momenti indimenticabili : C´é tutto il sale.

Un saluto.