• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ricordo di un Campione

Io non seguo molto l'automobilismo e nemmeno il ciclismo o il motociclismo ma quando un grande campione come Senna, Pantani o Simoncelli muoiono lasciano un grande vuoto. Uno pensa che sono immortali, che sono indistruttibili e pensi sempre che sono talmente bravi che Dio ha tracciato attorno a loro un cerchio rosso affinché non accada nulla di male. Poi quando le tragedie succedono ti rendi conto del vuoto che lasciano.
 
...avevo 11 anni o giù di lì, ero piccolo quando Villeneuve se ne andò.

A casa mia la questione F1 fu un tabù per oltre un mese, ho dovuto cercare le parole in una intervista al Drake:
"Quando mi guardo indietro vedo tutti quelli che ho amato. E tra loro vi è anche questo grande uomo, Gilles Villeneuve. Io gli volevo bene. "

Già con Senna fu diverso, ora ancor meno "sento" le persone dentro una monoposto.

...davvero altri tempi.

Peccato, mi sarebbe piaciuto godermeli di più.
 
Senza fare polemiche da Imolese di origini nata e vissuta cona il rombo dei motori che hanno accompagnato tutta la mi adolescenza e senza voler fare polemica alcuna il problema non fu il circuito. Non mi risulta vi fu alcuna riunione forse ti confondi con la sospensione della gara che fu chiesta dai piloti a seguito di alcuni incidenti accaduti il giorno prima che nikky Lauda ebbe il drammatico incidente ma fu in Germania. Senna rimarrà sempre un grande campione legato alla nostra città .

al di là che trovo risponderti un po' fuori tema, dato l'onore che tutti volevamo rendere a Senna, e non solo, nella mia risposta non c'era alcuna polemica.
Il mio riferimento era riferito al circuito ma in quanto destinatario delle norme di sicurezza che a quel tempo c'erano (o....non c'erano)

Pe quel che riguarda il mio accenno alla riunione non ho fatto altro che riportare quanto visto in tv in una trasmissione che ripercorreva i fatti di quei 3 giorni e non riguardava solo il problema a Lauda ma proprio quello di Barrichello
Ho anche controllato su internet per non dire cose inesatte...

Mi spiace se ti sei sentita chiamata in causa come Imolese: personalmente, se fosse accaduto a Genova avrei scritto le stesse, identiche cose...
 
Top