• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rifare la stessa crociera...che ne pensate?

Io i primi tempi la pensavo diversamente, perchè fare lo stesso "giro", vedere gli stessi porti, più di quello non puoi vedere... invece non è vero, hai tannti sbocchi ogni volta... basta "dirottare" l'escursione ( fai da te o organizzata ) ed è una nuova crociera, potendolo fare partirei domani, a rifare lo stesso itinerario... dopotutto il confronto su un forum come questo e i diari di viaggio ti danno lo spunto per fare altro.....
 
Non la trovo affatto un'idea strana... anzi, rivisitando una seconda volta delle tappe già viste la prima, si ha la possibilità di approfondirne gli aspetti e le emozioni... quindi direi favorevolissima!

In generale prima di ripetere un itinerario ne faccio sempre di nuovi... ma il bis di alcuni particolarmente belli non l'ho mai disdegnato!! ;-) (vedi per esempio quello da me fatto alle Capitali Baltiche)!
 
Certamente... Se vi è possibilità scopro mete nuove ma è sempre un piacere vedere scali con maggiore rilassatezza, una seconda volta, o allontanarsi dal porto in cerca di altri siti da vedere.
 
non è male come idea

in fondo non sarebbe mai una crociera identica alla precendente ..... ci sono sempre tante cose da scoprire

personalmente rifarei più volte il mediterraneo occidentale ..... sempre a bordo della mia nave preferita

mi piacciono gli itinerari delle "Isole del sole" e "Oltre le colonne d'ercole" ; l'idea di passare Gibilterra , navigare nell'Atlantico

e poi c'è lo stretto di Panama , di Suez , ma questa è un'altra storia ....
 
E' una bella idea che condivido pienamente. Anch'io rifarei degli itinerari già provati: puoi fare escursioni che magari non sei riuscito a fare e che avresti fatto volentieri (in certi posti propongono una marea di cose da vedere e purtroppo non ci si riesce perché la sosta è di poche ore) Io rifarei quella di Dubai che per me è stata veramente una vacanza da "Mille e una notte" il nome della crociera, con Costa Luminosa ... nave molto bella.
 
Rifatto quest'anno con la stessa nave ritorno in terra santa a distanza di due anni.Se ne capitasse l'occasione la rifarei anche perchè c'è ne roba da vedere.Ciao
Lo so che l'idea potrebbe essere strana ma... visto che mi sono trovato benissimo a bordo di una certa nave... visto che per condizioni metereologiche avverse, non ho potuto assaporare tutto l'itinerario... visto che si aggiungono degli amici... che ne pensate?:confused:
Magari beccare anche qualche bell'offerta...;)
 
sono appena rientrata da ritorno in terra santa e anche a me é passata per la testa l'idea di rifare questa crociera : poi ho pensato di non esserci troppo con la testa- ma vedo che non sono la sola....Quindi mi convinco sempre di piu' di rifarla. magari facendo in Israele un fai da te per pellegrinare meno !
 
Lo so che l'idea potrebbe essere strana ma... visto che mi sono trovato benissimo a bordo di una certa nave... visto che per condizioni metereologiche avverse, non ho potuto assaporare tutto l'itinerario... visto che si aggiungono degli amici... che ne pensate?:confused:
Magari beccare anche qualche bell'offerta...;)

Non e' strana come idea, io sto valutando per Settembre di rifare le ''Isole Greche'' con Fascinosa gia' ftta nel 2006 con Costa Victoria
 
Io la rifarei pure, visto che ho rifatto la crociera sul nilo 2 volte e la seconda volta ho scoperto cose nuove e mi sa che ne scoprirei ancora se la rifacessi una terza!
 
io sto seriamente pensando di rifare le "isole del sole".....non c'e' piu' l'allegra ma non avrei problemi a replicare anche la nave,esperimento gia fatto con l'atlantica.....
 
Pensavo di essere matta io, io vorrei rifare tra due anni (le mie crociere sono ogni due anni) di nuovo panorami d'oriente, ma tutti mi dicono ma perchè non vai li o la ma a me la partenza da Istambul ha lasciato un segno, un'immagine che ricorderò tutta la vita, in un periodo bellissimo per la mia famiglia!
 
anch'io (rientrata oggi da panorami d'oriente! sigh sigh) tornerò sicuramente a fare la stessa crociera, magari con overnight a istanbul...
concordo con te Ilaria: la partenza da Istanbul... quasi quasi mi metto a piangere...
 
Le crociere fatte fino ad ora mi sono sempre piaciute, per questo le rifarei tutte molto volentieri.
Tornare due o tre volte nello stesso posto da modo di scoprire sempre cose nuove.
 
Top