• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rimandare la crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jenki82

New member
Ho prenotato una crociera per dicembre, ma forse non ci potrò andare per lavoro. :(
So che se annullo 30 giorni prima perdo solo 30€, ma se l'anticipo l'ho uso per prenotare in futuro senza perdere niente(es. gennaio) si può. :idea:
 

marilù

Well-known member
Re: Rimandare la crociera

Intanto l'annullamento, per non perdere nulla, deve avvenire 45 giorni prima (parlo per costa).
Poi se disdici prima di questo termine, devi comunque pagare la penale di 30 € a persona, anche se contemporaneamente prenoti un'altra crociera :(
 

jenki82

New member
Re: Rimandare la crociera

Grazie, non sapevo dei 45 giorni, quindi mi conviene aspettare ottobre, l'anticipo l'angenzia me lo restituisce??
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Rimandare la crociera

Confermo il discorso dei 45 giorni. L'anticipo ti verrà restituito, tranne la penale fissa.
In caso di spostamento delle date di una partenza teoricamente dovrebbero addebitarti comunque la penale. Io comunque un tentativo lo farei: prova a parlare con la tua ADV, facendo chiamare il centro prenotazioni della compagnia. Al massimo ti dicono di no.
 

marilù

Well-known member
Re: Rimandare la crociera

Roberto, certo un tentativo si può sempre fare, ma purtroppo, quelli di costa (e credo di tutte le compagnie) da quest'orecchio .... non ci sentono :lol: :lol: :lol:
Comunque consiglio di non ridursi l'ultimo giorno utile prima dei 45: non si sa mai come le compagnie tengono questi conti :( :( :(
 

bibilica

New member
Re: Rimandare la crociera

Marilù , con le altre compagnie non è sempre cosi .

Io ho prenotato una crociera con la Holland a novembre 2008 per il mese di maggio 2009 ,mi hanno trattenuto $1000 come acconto , a gennaio l'ho disdetta perchè avevo dei problemi e mi hanno restituito tutti i soldi indietro sulla carta di credito ; a febbraio (dopo aver risolto i miei problemi) ho deciso di fare la crociera di maggio nel nord Europa e ho riprenotato , a un prezzo ancora minore :D !

Invece per la crociera di gennaio 2010 con RCCL ho prenotato a settembre 2008 , ho pagato un acconto minimo che non è rimborsabile :shock: .Se rinuncio perdoi $500 !
Ogni compagnia ha le sue regole !
 

mayla

Member
Re: Rimandare la crociera

Io ho appena modificato per la seconda volta la mia crociera. Sono passata dalla concordia alla magica per poi tornare alla concordia... Mancano ancora più di 45 giorni dalla partenza e per entrambe le volte nn ho pagato assolutamente nulla per il cambio. Il mio AGV ha chiamato la Costa in mia presenza e gli hanno confermato che per il cambio nn esiste alcun costo.
Ciao
 
T

tano

Guest
Re: Rimandare la crociera

Normalmente si dovrebbe pagare, ma quello é il bello d´Italia e di Costa.
In Germania Costa te lo fa pagare.

Un saluto.
 

vale

New member
Re: Rimandare la crociera

A me è capitato con Costa di spostare due volte la prenotazione, e non ho pagato nulla.
Solo,l'ultima volta,mi hanno avvertita che in caso di ulteriore spostamento avrei pagato la penale.

Ciao
 

marilù

Well-known member
Re: Rimandare la crociera

Alla luce di tutte queste risposte ... l'unica cosa certa è .... che non c'è certezza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quindi è bene rivolgersi alla propria agenzia e ... aspettare molto fiduciosi :lol: :lol:
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Rimandare la crociera

La regola dice che si dovrebbe pagare la penale, però la prassi... a volte si è un po' accomodanti...
Una volta può capitare. Certo se poi uno se ne approfitta e, per ogni crociera, cambia la prenotazione dieci volte, allora la penale la fanno pagare di sicuro.
Però, ripeto, per una volta credo che lo possano fare senza troppi problemi. Almeno, a me è capitato così in un paio di occasioni in cui ho dovuto modificare mio malgrado una prenotazione.
 

RobertoB

Member
Re: Rimandare la crociera

Anche a me è successo di modificare la prenotazione, una sola volta prima dei 45 gg con telefonata diretta della mia adv, e non ho pagato nessuna penale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top