• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rimborsi costa Crociere

Spenk86

New member
Sarei curioso di sapere quanto e come vi hanno rimborsato per i vari problemi avuti con costa.

Nave:
Categoria prenotata:
Periodo:
Problema:
Rimborso:
Cat Costa Club:
Modalità Lamentela:

Re: Rimborsi costa Crociere

Nave: SERENA
Categoria prenotata: 1 interna
Periodo: 12-19 agosto07
Problema:Cabina quasi non insonorizzata(han detto che c'erano problemi), impossibilità di cambiarla, cassaforte traballante, quadro montato al contrario
Rimborso:250 euro su qualsiasi crociera entro 1 anno
Cat Costa Club:Coral
Modalità Lamentela: Raccomandata 2 giorni dopo essere arrivati a casa.

Nave: Costa Victoria
Categoria prenotata: 10 ( E per la transatlantica )
Periodo: 03/03/2005
Problema: mancato scalo porto di Dakar per problema tecnico al motore
Rimborso: 20 % sulle crociere del 2006 comulabile con i vari sconti costa club
cat Costa Club: Pearl
Modalita lamentela: offerto dalla nave senza nessuna richiesta

Nave: Costa Europa.
Categoria prenotata: 7 esterna.
Periodo: Aprile 2002, crociera inaugurale.
Problema: cattivo funzionamento dell'aria condizionata, riparata solo dopo ripetuti "solleciti" e dopo un cambio temporaneo di cabina per una notte tra Genova e Napoli.
Rimborso: 60% di sconto, valido per un anno solare su qualunque crociera Costa.
Cat Costa Club: Pearl.
Modalità Lamentela: e-mail e telefonata al Servizio Clienti Costa Crociere.

Italian Cruiser ha detto:
Nave: Costa Europa.
Categoria prenotata: 7 esterna.
Periodo: Aprile 2002, crociera inaugurale.
Problema: cattivo funzionamento dell'aria condizionata, riparata solo dopo ripetuti "solleciti" e dopo un cambio temporaneo di cabina per una notte tra Genova e Napoli.
Rimborso: 60% di sconto, valido per un anno solare su qualunque crociera Costa.
Cat Costa Club: Pearl.
Modalità Lamentela: e-mail e telefonata al Servizio Clienti Costa Crociere.

60% di sconto :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif]

azz. la prossima volta faccio i reclami anche io !!!

persistenzaretiniKa ha detto:
azz. la prossima volta faccio i reclami anche io !!!
Si solitamente non mi lamento mai con le compagnie , cerco sempre di allontanare i cattivi pensieri quando sono in vacanza... pero' se mi dovesse capitare non esiterei un attimo a reclamare considerando gli sconti che avete ricevuto.

Non la sapeva sta cosa dei rimborsi mmmm [smilie=mitragliatore[1].gif] [smilie=spadaccine[1].gif] [smilie=titanic[1].gif] allora quando mi lamentero' con la costa mi rimborseranno!!

PASQUALE70 ha detto:
Non la sapeva sta cosa dei rimborsi mmmm [smilie=mitragliatore[1].gif] [smilie=spadaccine[1].gif] [smilie=titanic[1].gif] allora quando mi lamentero' con la costa mi rimborseranno!!

Credo che costa rimborsi per problemi realmente esistenti.
Nel mio caso sembrava di dormire in un Trattore, hanno ammesso anche loro che c'era un problema.

Per come fare ad avere i rimborsi non bisogna preoccuparsi! :o Ormai su tutte le navi è facile imbattersi in passeggeri che girano raccogliendo firme, per un'eventuale causa, per qualsiasi cosa accada!L'importante per loro è cercare di guadagnarci qualcosa..... :shock: :shock:

:? Sinceramente io non ho avuto rimborsi stratosferici....nonostante i disagi siano stai reali e ampiamente documentati :evil:
Arrivare ad avere il 60% di sconto su una crociera è veramente tanta cosa!!
Noi per l'incoveniente della mancata conferma del volo abbiamo avuto un rimborso di € 240,00 a testa che abbiamo già utilizzato per la crociera che faremo il capodanno prossimo.

si ma se i passeggeri raccolgomo le firme per fare causa o si fanno conviencere dagli avvocati che aspettano ai porti, ammettendo che la compagnia voglia pagare, vuol dire, nel momento in cui paga per evitare una causa , che ammette di avere torto

Sto notando negli ultimi anni,ed anche leggendo i vari fori,che ormai é una moda salire su una nave e vedere gente pronta a formare un "comitato"per accumulare un po´di firme per reclamare "qualcosa".
Io non dico che non é giusto reclamare,al contrario,quando qualcosa non va,é giustissimo.
Pero quando quella qualcosa diventa una "stronzata",solo per vedere cosa si puó ottenere in beneficio "economico",é meglio che quella gente cambi tipo di vacanze.
Nel dic-2003 sono partito con la familia su una transatlantica diretta in Brasile.Partiti da Mindelo,dopo 18 ore,improvvisamente la nave vira di 180 gradi,si vede l´acqua uscire dalla piscina,il sole che cambia posizione.C´era stato un incidente con due dell´equipaggio ustionati ed uno con un infarto.L´elicottero non puó venire,perció ritorno a Mindelo.In fine si ritorna verso il Brasile con due scali che saltano.Subito un bel gruppo crea un bellissimo comitato (mi ricordo quelli di liberazione che mio padre mi raccontava quando era partigiano ) al quale sono invitato e rispondo che é propio da vergognarsi andare a chiedere un rimborso trattandosi di un problema cosí grave.Se la compagnia me lo avrebbe dato da pura iniziativa lo avrei accetato,ma andare a chiedere qualcosa non era in me.Dovevate vedere il comitato,si son passati tutta la navigazione (5 giorni) trattando su questo rimborso dovuto.
Una nave,é una nave.Ha motori,vibrazioni,é sollecitate da la furia del vento e del mare;si muove,un giorno é in un porto,láltro in un altro.É normale che tutte queste cose possono succedere,che si puo arrivare a un posto con ritardo,che la construzione di una nave non sará mai come quello di un albergo.
Peció credo che é giusto lamentarsi per qualcosa d´importante,pero non salire su una nave con la mentalitá cosa possiamo ottenere in beneficio.

Un saluto.

Tano, secondo me, hai perfettamente ragione. E aggiungerei che gli americani sono particolarmente avvezzi a questi "giochini", forse perchè rientra nella loro cultura: da loro rimborsi, indennizzi e risarcimenti sono all'ordine del giorno, anche per cose che da noi avrebbero dell'incredibile.

Rodolfo ha detto:
Tano, secondo me, hai perfettamente ragione. E aggiungerei che gli americani sono particolarmente avvezzi a questi "giochini", forse perchè rientra nella loro cultura: da loro rimborsi, indennizzi e risarcimenti sono all'ordine del giorno, anche per cose che da noi avrebbero dell'incredibile.

condivido appieno, e in una situazione come quella dove si e' portat0 soccorso ad alcune perone e' ancora più grave chiedere un risarcimento.