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Rimborsi si', rimborsi no

Mi è capitato un piccolo problema con l'aria condizionata a bordo di Royal nel 2010, nulla di particolarmente grave ma la regolazione era approssimativa e in cabina dovevo stare con la felpa pesante.
Hanno riparato il problema entro poche ore e ci hanno fatto trovare una bottiglia di vino con le scuse per il disservizio.
Tenendo presente che la nave è un mezzo meccanico e quindi soggetto a problemi del genere credo che l'efficienza e un pizzico di cortesia possano risolvere la maggior parte dei problemi che si possono incontrare a bordo.
Poi esiste la categoria di utenti alla ricerca del problema, e se non c'è si inventa, al fine di ottenere qualcosa in cambio.
Per i problemi seri credo che le cose cambino in modo radicale ma sono talmente rari e ognuno andrebbe valutato singolarmente.
 
Mi è capitato un piccolo problema con l'aria condizionata a bordo di Royal nel 2010, nulla di particolarmente grave ma la regolazione era approssimativa e in cabina dovevo stare con la felpa pesante.
Hanno riparato il problema entro poche ore e ci hanno fatto trovare una bottiglia di vino con le scuse per il disservizio.
Tenendo presente che la nave è un mezzo meccanico e quindi soggetto a problemi del genere credo che l'efficienza e un pizzico di cortesia possano risolvere la maggior parte dei problemi che si possono incontrare a bordo.
Poi esiste la categoria di utenti alla ricerca del problema, e se non c'è si inventa, al fine di ottenere qualcosa in cambio.

Magnifica, water otturato 8 ore per sistemarlo.
Pacifica luce balcone guasta 2 ore per sostituirla (massimo, perchè dopo due ore sono rientrato in cabina) e giorno successivo telefonata per sapere se era tutto OK (sulle altre navi nessun problema :D)
 
Magnifica, water otturato 8 ore per sistemarlo.
Pacifica luce balcone guasta 2 ore per sostituirla (massimo, perchè dopo due ore sono rientrato in cabina) e giorno successivo telefonata per sapere se era tutto OK (sulle altre navi nessun problema :D)

Io penso che basta avere pazienza ed educazione i piccoli inconvenienti vengono sempre risolti, e come diceva Leo nel post precedente la nave è un mezzo meccanico e come tutte le cose possono avere inconvenienti.
 
Anche io in due crociere su royal devo dire di aver avuto un trattamento fantastico.... Alla prima su mariner nessun problema ma una mattina portandoci la colazione in cabina il cameriere apre il coperchio del piatto della frutta e la trova ammuffita (frutta in frigo può succedere) .... Mortificato la porta via scusandosi e poco dopo arriva con un altro piatto... Al pomeriggio rientrando in camera troviamo un piatto di fragole ricoperte di cioccolato e un biglietto di scuse e auguri di buon viaggio... noi non avevamo fatto parola dell'accaduto con nessuno.
Seconda crociera su navigator, una valigia arriva con la maniglia divelta... Senza che chiedessimo niente il cabinista ci consegna un modulo da compilare e ci invita a riconsegnargli la valigia una volta svuotata per vedere se si poteva riparare.
Dopo due giorni ci ridanno la valigia sempre rotta ma ci invitano a recarci in reception dove ci prospettano o il rimborso o la sostituzione.... Decidiamo per il rimborso e la sera stessa ci viene accreditato sul conto cabina... Faccio notare che noi non avevamo chiesto nulla e non ce lo avessero detto loro rimanevano con la valigia rotta cosa che sebbene fastidiosa per noi poteva anche essere normale succedesse.
Ma non è finita, dopo qualche giorno ci chiamano per chiedere se era tutto risolto per la valigia e se andava tutto bene... E alla sera ci fanno trovare una bottiglia di vino in camera.
Cavolo se questa non è attenzione quasi maniacale al cliente.... E faccio notare che viaggiavamo in interna.
Discorso diverso per il call center ITALIANO che invece mi ha fatto girare le scatole in prenotazione, con un comportamento imho poco trasparente e scorretto.
 
Costa NeoRomantica lo scarico del water non funzionava la prima volta che ho fatto presente la cosa erano le 02.00 sono intervenuti in 10 minuti, la seconda volta pomeriggio sono intervenuti in 30 minuti, la terza volta pomeriggio sono intervenuti in 25 minuti, la quarta volta alle 01.30 sono intervenuti in 10 minuti...la mattina dopo mi hanno telefonato per sapere se era tutto a posto... però niente fragole :( e niente bottiglia di vino:( :(
 
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