• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rimozione dello Skywalkers della Grand Princess ?

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Penso di si Rodolfo !!!!! Ho visto le foto, ma che bella nave, ha degli interni stpundi. Sai se gli archittetti delle riforme negli arredamenti sono Italiani ?

Un saluto.

Ma se la sua rimozione è stata causata da problemi tecnici, ciò lascerebbe presupporre che anche le altre possano seguire la stessa sorte.

Stai tranquillo Rodolfo; le altre rimangono cosi' come sono.
Il Grand e' stata la prima della serie e per alcuni problemi alla progettazione e' uscita' piu' pesante del previsto.
Con la rimozione dello Skywalkers hanno risolto il problema iniziale e resa piu' leggera la nave, quindi piu' efficiente per i consumi.[smilie=saltare_03[:
([I]mi sembra che avevo gia' accennato precedentemente queste cose[/I])
Salutoni

Grazie, con buona pace allora degli amanti dello Skywalker. Sì, ne avevamo già parlato, tuttavia mi riesce difficile comprendere una iniziale, non corretta progettazione, tale da influire con la sua massa strutturale, sui consumi della nave in maniera significativa, anche perché, è un mio pensiero, la nave con la rimozione, varierà il suo assetto normale e potrebbe necessitare di zavorra.

Quanto potrebbe incidere la differenza in peso tra lo Skywalker di Grand e Star Princess?

Grazie, con buona pace allora degli amanti dello Skywalker. Sì, ne avevamo già parlato, tuttavia mi riesce difficile comprendere una iniziale, non corretta progettazione, tale da influire con la sua massa strutturale, sui consumi della nave in maniera significativa, anche perché, è un mio pensiero, la nave con la rimozione, varierà il suo assetto normale e potrebbe necessitare di zavorra.

Quanto potrebbe incidere la differenza in peso tra lo Skywalker di Grand e Star Princess? Nei modelli successivi è stato usato materiale in lega leggera?

Ultima modifica:
Grazie della bella notizia DevilCap56...........Sarebbe stato davvero un gran peccato snaturare un'intera classe di navi cosi bella.

Quanto potrebbe incidere la differenza in peso tra lo Skywalker di Grand e Star Princess? Nei modelli successivi è stato usato materiale in lega leggera?

Non era lo skywalker in se il problema del peso eccessivo pero' rimuovendolo hanno risolto.
Sulle altre hanno usato piu alluminio sui ponti alti per cui sono rientrati col peso.

Fincantieri e' maestra in questo, gia dal Crown Princess aveva usato questa tecnica per la cupola di prora

Ultima modifica: