• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rip Capt. Bouzakis

oceandrive

New member
20881976_10155629596045879_1113247989750737563_n.jpg


Lo scorso 19 agosto è venuto a mancare il Capt.Bouzakis, noto comandante di Celebrity Cruise. Ultimamente è stato per 3 contratti consecutivi (e fino a 3 mesi fa) il comandante di Celebrity Reflection. Ho avuto modo di conoscerlo nell'agosto 2013 a bordo di quest'ultima. In occasione dello scalo di Atene dello scorso 18 agosto ho avuto modo di rivederlo a bordo di Reflection con la famiglia e scambiando due parole disse che avrebbe dovuto prendere il comando di Reflection il prossimo mese in occasione di una crociera charter. Purtroppo la mattina successiva improvvisamente e' successo il peggio.

Condoglianze alle famiglia e a tutto lo staff vicino al comandante. La CEO di Celebrity stamani ha inviato una mail che invita a condividere su Facebook foto con il comandante.

Ecco la nota di Celebrity dalla pagina FB ufficiale:

It is with heavy hearts that we regretfully announce the passing of Captain Apostolos Bouzakis, a great man and beloved member of our Celebrity family.
Captain Bouzakis passed away this morning in his home in Greece, surrounded by his wife and two children. As a member of our Celebrity family for 27 years, he was highly admired, respected, and loved by his crew and all who knew him.
Our thoughts and prayers go out to his family and friends during this difficult time, and to our crew members who sailed or worked closely with him on board Celebrity Reflection.
This is a devastating loss, and he will truly be missed.

Ecco invece la mail ufficiale di stamani della CEO di Celebrity Cruises:

Dear friends,
I'm sure that many of you are aware by now that Celebrity lost a dear and beloved family member last week.

It is with a heavy heart that I share the
news of the passing of Captain Apostolos Bouzakis. Many of you sailed with Captain Bouzakis over the years as he
was with Celebrity for 27 years. We all have wonderful memories of working with him and sailing with him. I'm certain you do as well.

Captain Bouzakis was only 51 years old and left behind his wife and two young children, who were with him when he passed. He was home in Greece on vacation. He is being mourned around the world by all who knew, respected, and admired him. Our thoughts and prayers go out to his family, friends, crew mates and colleagues who worked with him on board Celebrity Reflection® or throughout his esteemed career at Celebrity.

If you knew or sailed with Captain Bouzakis and would like to share one of your favorite stories or memories of him, I invite you to share those on our Facebook page. If you have any photos, please share those, too. The ships flew their flags at half-mast and a ring of roses was tossed into the ocean in his memory, as is befitting a lost seaman. We collectively mourn his loss and will keep his wife and children in our prayers as they get through this difficult time.

Treasure every moment. Life is precious.

As always, all my very best,

Lisa Lutoff-Perlo


Lisa Lutoff-Perlo

Fede
 

Miryam

Well-known member
E' vero scrivere ....uomo stimato, rispettoso ed adito al suo dovere.....ho avuto il piacere di fare la sua conoscenza durante una crociera con Celebrity Reflection nel 2015.
Ricordo che la mia cabina era a fianco al ponte di comando e quando uscivo sul balcone Cpt.Bouzakis agitava la mano per salutarmi, e quante volte chiudendo la porta della mia cabina me lo ritrovavo davanti e mi diceva "Buongiorno" nel suo piccolo italiano.

Sono molto dispiaciuta per l'accaduto, e Celebrity Cruise Line ha perso un grande uomo.
Buon viaggio Cpt.Bouzakis.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Lo ricordo anch'io e ne ricordo i tratti del carattere di affabilità e disponibilità per quel poco tempo che con lui ho potuto intrattenermi.
Un abbraccio alla sua famiglia ... Riposi in pace.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Lo conobbi anche io nell'agosto 2013.....anche se non ho potuto scambiare più di una stretta di mano la notizia mi rattrista molto 51 anni ....veramente giovane. Spero che oltre il buio possa proseguire serenamente la a navigare .
 

Snowman

Member
Uno dei Capitani più gentili e simpatici mai incontrati oltrechè preparato e professionale. Conosciuto durante la crociera con Reflection 2014. Durante gli eventi per i soci ,ma anche in giro per la nave, non mancava mai un sorriso o un momento da dedicare ai suoi ospiti.. Il suo inglese con cadenza greca poi metteva un sacco di allegria. Sò che tutto l'equipaggio gli voleva un gran bene per il suo modo di amministrare garbato. Ho letto a tal proposito proprio ieri un ricordo dell'ex cruise director di Reflection Yepremian, che ora non lavora più sulle navi.
Veramente una grande perdita.
 

mao

Member
Un comandante che abbiamo conosciuto su una splendida crociera su Reflection... nel fargli i complimenti per una manovra di uscita anche a suo dire "complicata" dal porto di Atene con vento fortissimo, lui ci ha risposto "ma avete sbagliato persona, io sono solo il cuoco!" Si prestava volentieri a parlare, salutava sempre ed abbiamo due belle foto ricordo con lui. Mi dispiace davvero tanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Una "Figura" che sapeva rapportarsi con i propri ospiti e che dai propri ospiti, come si vede da queste poche righe, otteneva ammirazione per le sue qualità. C'è sempre "ingiustizia" davanti ad una vita spezzata così precocemente e nela circostanza, per i Suoi Crocieristi lo è ancora di più.
 

capricorno

Super Moderatore
Mi associo , anche se personalmente non l' ho conosciuto, ai vostri pensieri... Una perdita improvvisa che lascia un vuoto in chi gli ha voluto bene.
 
Top