• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Riprende il dietro le quinte

Con Costa viene fatta in base ai vari eventi a bordo ed impegni degli ufficiali ( non sempre il Com.te e’ presente ), sia in porto che in navigazione, in mare aperto.
Vale sempre la regola, niente cellulari, niente macchine fotografiche e videocamere. Si viene controllati prima dell’ingresso nell'area crew.
 
Direi che la norma, per evidenti questioni di sicurezza, dovrebbe prevedere la visita a nave ferma.
La presenza del Comandante non è un requisito indispensabile.
 
Fatta su MSC seaside ponte di comando e sala macchine quando eravamo fermi in porto. Cucine lavanderia d teatro durante la navigazione
Il comandante non era presentato al suo posto vi era il primo ufficiale che spiegava le varie cose molto interessanti
Nel mio caso ero l'unico italiano a farla e mi accostarono con una passeggera francese. Ci faceva da traduzione un'addetta solo per noi 2 il resto erano tedeschi ed inglesi
A cui parlavano direttamente i vari addetti
La prima cosa vi viene requisito il cellulare che viene messo in una busta sigillata insieme ad un numero in duplice copia in modo che al vostro numero corrisponda il cellulare
Godetevela tutta. É una bellissima esperienza
 
Vince, Sala Macchine o ECR (Engine Control Room)?
Per entrare in sala macchine c'è tutta una procedura particolare unitamente all'uso di indumenti protettivi. Senza parlare di nave propulsa a LNG che prevede inoltre l'indossare una particolare tuta antistatica.
 
Il cellulare lo lascerò direttamente in cabina...
Chi sarà il comandante su Fantasia la settimana del 12/06?
 
Con Costa viene fatta in base ai vari eventi a bordo ed impegni degli ufficiali ( non sempre il Com.te e’ presente ), sia in porto che in navigazione, in mare aperto.
Vale sempre la regola, niente cellulari, niente macchine fotografiche e videocamere. Si viene controllati prima dell’ingresso nell'area crew.
Io l'ho fatta il giorno di navigazione (offerta come benefit socio Gold) nell'ultima crociera su Fascinosa, non era presente il comandante, ma un primo ufficiale che ci ha spiegato cosa avviene sul ponte di comando, molto interessante!
Sapevo per passaparola che non era possibile fare foto o video (ovviamente), ma non c'erano indicazioni sull'invito, avevo una mini borsa con dentro cellulare e poco altro, l'hanno tenuta in custodia insieme ad altre nell'ufficio costaclub. Per me è stata la prima volta e mi è piaciuto moltissimo!
Se capiterà una delle prossime crociere valuterò l'escursione a pagamento nei "dietro le quinte", qualche crociera fa volevamo prenotarla ma era esaurita!
 
Ponte di comando sempre fatta a nave ferma: Diadema, Fortuna, Fascinosa e spero di poter aggiungere anche una nave di ultima generazione quale Toscana o Smeralda per Costa.

MSC ancora nessun ponte di comando, spero di colmare al più presto.
Il dietro le quinte sempre fatto in navigazione, per ora su due unità e direi che come visite sono equiparate.
 
Top