• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorante assegnato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ristorante assegnato

Tano... potresti anche avere ragione. Ma sono dell'idea che una maggiore flessibilità da parte di Costa Crociere negli orari dei pasti verrebbe incontro alle esigenze di tantissimi suoi passeggeri. Sostanzialmente è l'unica grande compagnia, assieme a MSC Crociere, a ruotare ancora come offerta esclusivamente sui tradizionali 2 turni della cena.

Un primo passo dovrebbe essere l'estensione dell'apertura serale del self service su tutte le navi.

Un secondo passo invece dovrebbe prevedere una variante da affiancare ai tradizionali 2 turni della cena. Ma, considerata la struttura delle navi tradizionali Costa, questa nuova formula potrebbe trovare applicazione solo sulle navi più moderne, da Costa Victoria in poi per capirci.

Le soluzioni possibili sono tante... Carnival Cruises (e se ricordo bene anche Holland America Line), sfruttando la presenza di 2 ristoranti principali o di un ristorante principale su 2 livelli, adottano ben 4 turni per la cena. In questo modo c'è maggiore flessibilità negli orari.

Un'altra variante possibile è riservare un solo ristorante (e questo varrebbe per Victoria, Fortuna, Magica, Concordia, Serena e Pacifica) oppure un solo livello (e questo varrebbe per Atlantica, Mediterranea, Luminosa e Deliziosa) per i tradizionali 2 turni della cena. L'aktro ristorante o livello potrebbe essere strutturato secondo la formula dell'orario prolungato senza tavolo fisso.

In sintesi... per me Costa è troppo tradizionalista per gli orari della ristorazione... maggiore elasticità non guasterebbe... e tanti passeggeri... Italiani in testa... gradirebbero. Non si tratta di stravolgere la formula oggi in uso... ma di affiancarle ulteriori opzioni. :wink:
 

mirtilla

Member
Re: Ristorante assegnato

Italian Cruiser ha detto:
Sostanzialmente è l'unica grande compagnia, assieme a MSC Crociere, a ruotare ancora come offerta esclusivamente sui tradizionali 2 turni della cena.
quindi anche su MSC non ci sono buffet a cena?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ristorante assegnato

mirtilla ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Sostanzialmente è l'unica grande compagnia, assieme a MSC Crociere, a ruotare ancora come offerta esclusivamente sui tradizionali 2 turni della cena.
quindi anche su MSC non ci sono buffet a cena?

Veramente mi riferivo ai 2 tradizionali turni per la cena nel ristorante/ristoranti principale/i delle navi. Sull'apertura serale del self service sulle navi MSC Crociere prova a dare un'occhiata nella sezione di questo forum dedicata alla compagnia... utilizzando magari la funzione "Cerca". Personalmente non saprei dirti per il self service... non ho mai viaggiato con MSC Crociere.
 

mirtilla

Member
Re: Ristorante assegnato

ok, grazie :D ... visto che in genere il bimbo cena alle 18.30, per noi sarebbe molto comodo poter usufruire del buffet :mrgreen:
 

Dani64

New member
Re: Ristorante assegnato

Quoto Italian, anche per me sarebbe meglio offrire più flessibilità alle soluzioni per la cena. A volte semplicemente non si ha voglia di mettersi in ghingheri per la sera, oppure si vuole solo un'insalata ed il ristorante é decisamente troppo. Chissà che Costa non ci accontenti ;)
 

Trenta

New member
Re: Ristorante assegnato

Dario ha detto:
E' vero! E' facile che per averne 2 mezzi vuoti ne tengano aperto uno solo... Come su Europa ad aprile pensavo di poter scegliere tra ristorante e buffet anche a cena, ma questo rimaneva chiuso la sera...

Anch'io su Europa a Giugno 2008 ho trovato chiuso il buffet a cena, ma la stessa cosa l'ho trovata su Luminosa l'hanno scorso. Quindi penso sia una cosa voluta da Costa quella di non aprire i buffet per cena, tranne che in rare occasioni (a me è capitato in occasioni di escursioni rientrate tardi, oppure in occasione delle gare della nazionale agli europei).
 
L

lia68

Guest
Re: Ristorante assegnato

....ne stavamo parlando in un altro post...la mia unica speranza è che a Natale ci sia stato qualche disguido e per Luminosa fosse dovuto al fatto che era una mini crociera....ma che in una crociera normale ed in una nave di grande stazza riprano il self service anche di sera....mi sa che ce lo farai sapere al tuo rientro.....
 

Trenta

New member
Re: Ristorante assegnato

lia68 ha detto:
....ne stavamo parlando in un altro post...la mia unica speranza è che a Natale ci sia stato qualche disguido e per Luminosa fosse dovuto al fatto che era una mini crociera....ma che in una crociera normale ed in una nave di grande stazza riprano il self service anche di sera....mi sa che ce lo farai sapere al tuo rientro.....

Sicuramente si, ma io parto il 20 Febbraio :wink:

Speriamo che prima di allora qualcun altro, magari fra coloro che partono a breve nel mese di Gennaio ti (e ci) possano confermare o smentire questa informazione, anche perché il Catalogo Costa 2010 a pagina 45 in basso sulla destra dice questo:

Cena: Al Buffet o al Ristorante con posto assegnato e Cameriere dedicato per tutta la crociera. Sono previsti indicativamente due servizi: indicativamente dalle ore 19:00 e dalle ore 21:00

La cosa sarebbe piuttosto chiara direi, letta così.
 

Alcia

New member
Re: Ristorante assegnato

Noi, sulla Magica lo abbiamo trovato aperto.
Ed è stato proverbiale al ritorno delle escursioni in marocco dove si è saliti in nave ben oltre le 21.
So cmq che una coppia con bimbi cenava lì praticamente ogni sera per nn far annoiare, appunto, i bambini.
Sulla magica poi c'era la "pizzeria" aperta dalle 21.30...
spero sia così anche sulla Pacifica...
indubbiamente, pur capendo cosa significa servire in media 2000, 3000 o 4000 persone, fossero più flessibili, eviteremmo di impazzire.
Durante la mia crociera mi ero pure infuriata: noi non siamo entrati, i 4 tedeschi dopo di noi, si :x
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top