• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ristorante costa luminosa

Fcarucci62

Member
Ma per i soci Costa Club Perla, la cena omaggio prevista per cabina, dove la fanno, al Ponte 10 (Ristorante Club Luminosa) ?
 

capricorno

Super Moderatore
Credo dipenda tutto da quanti appartenenti al Club siano a bordo, considerato che per diritto chi occupa la suite, e i perla Diamante, consumano i pasti abitualmente al Club.
Noi su Victoria , prenotando per il giorno desiderato abbiamo avuto il tavolo.
 

cuochina

Member
Credo dipenda tutto da quanti appartenenti al Club siano a bordo, considerato che per diritto chi occupa la suite, e i perla Diamante, consumano i pasti abitualmente al Club.
Noi su Victoria , prenotando per il giorno desiderato abbiamo avuto il tavolo.

Ma non era stata abolita la cena omaggio al club e sostituita da una cena al ristorante Samsara (se presente) o pizzeria?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tieffe

Well-known member
Ero a bordo di Luminosa la scorsa settimana occupando una suite e pertanto pasti consumati al ristorante Club con all inclusive "intenditore". Purtroppo il servizio, ed anche le pietanze, non sono paragonabili a qualche tempo fa quando lo stesso ristorante non era riservato alle suites ma solo su invito o a pagamento. Più di una sera, già seduti al tavolo, abbiamo atteso ben quaranta minuti per vederci servito il primo piatto, solo dopo le nostre lamentele al Maitre le cose sono migliorate.
Per quanto riguarda i vini serviti nel pacchetto "Intenditore" a mio parere non sono fra i migliori; esempio il Soave servito a bicchiere aveva un tappo a vite ed era dell'identica marca di quello servito al buffet .
Mi spiace ammetterlo ma sono rimasto alquanto deluso:(
 

Andrea763

New member
Ciao
sono appena sbarcato da Costa Luminosa dove ho trascorso una splendida Crociera...la Grecia è sempre meravigliosa.
Purtroppo durante una cena al Samsara mi è stato servito un piatto con all'interno un pezzo di pellicola trasparente, presumo l'imballo della carne, che ho masticato e rischiato di ingoiare. Per non mettere in imbarazzo il cameriere sono stato molto discreto ed ho evitato di pubblicizzare la cosa per non allarmare gli altri ospiti presenti. forse ho sbagliato?
Sono rimasto veramente deluso dall'episodio e ancora di più dal totale menefreghismo del personale di sala. Mi sarei aspettato delle scuse formali o informali è indifferenti ma almeno un gesto per chiedere scusa per l'accaduto.
E' mai successo a qualcuno e se si come vi siete comportati voi e/o lo Staff di bordo?
Grazie
 

tiziano

Well-known member
Ma a chi lo hai fatto presente?, perché da quello che scrivi non capisco.
P.S. a me non è mai successo,ma se mi fosse accaduto lo avrei fatto presente, prima al cameriere e poi al maitre.
 

genietto84

New member
Secondo me avresti dovuto farlo presente al cameriere e al maitre.
Ricordo che l'anno scorso durante il viaggio di nozze, un nostro commensale (al ristorante abituale non samsara) ha trovato un verme nell'insalata, lo ha segnalato al cameriere, che visibilmente mortificato si è scusato e ha informato il maitre dell'accaduto.
Pochi minuti dopo è venuto il maitre al tavolo, porgendo le scuse, dicendo che anche se non dovrebbe mai accadere è sintomo che l'insalata è fresca, infine ha chiesto il numero della cabina.
Credo che abbiano ricevuto qualcosa in cabina, ma non ne sono sicuro perché loro non ne hanno più parlato e noi non abbiamo chiesto.
 
Ultima modifica:

Fcarucci62

Member
Ciao
sono appena sbarcato da Costa Luminosa dove ho trascorso una splendida Crociera...la Grecia è sempre meravigliosa.
Purtroppo durante una cena al Samsara mi è stato servito un piatto con all'interno un pezzo di pellicola trasparente, presumo l'imballo della carne, che ho masticato e rischiato di ingoiare. Per non mettere in imbarazzo il cameriere sono stato molto discreto ed ho evitato di pubblicizzare la cosa per non allarmare gli altri ospiti presenti. forse ho sbagliato?
Sono rimasto veramente deluso dall'episodio e ancora di più dal totale menefreghismo del personale di sala. Mi sarei aspettato delle scuse formali o informali è indifferenti ma almeno un gesto per chiedere scusa per l'accaduto.
E' mai successo a qualcuno e se si come vi siete comportati voi e/o lo Staff di bordo?
Grazie
Ciao Andrea. Ovviamente sono dispiaciuto per l'inconveniente che ti è capitato. Abbiamo cenato al RIstorante Samsara una sola volta (cena omaggio per i soci Perla) e devo dire che è stato tutto ottimo (ambiente, servizio e qualità del cibo). Decisamente di un altro livello rispetto al ristorante "tradizionale".
 

Lufo

Member
Buongiorno, ho prenotato una Suite e posso mangiare al ristorante Club. Ma se vorrei mangiare al ristorante Taurus, posso comunque farlo?
 

fatsalvo

New member
Ristorante Taurus

Ristorante Taurus

Buongiorno a tutti, ,
se possibile ho bisogno di una info, e cioè
con la mia cabina sulla costa luminosa , mi hanno assegnato il ristorante Taurus
dandomi possibilità di scegliere il ponte tra il 2 ed il 3.
Qualcuno in base alla propria esperienza mi sa consigliare quale scegliere?
Grazie.
 

Lufo

Member
Buongiorno, appena tornato dalla crociera. Ho spesso pranzato e cenato al Club o in pizzeria. Una sera ho provato ad andare al Taurus, ma c'era molta gente e non ce la abbiamo fatta a trovare un posto senza aspettare troppo. Abbiamo optato quindi per la pizzeria. In Pizzeria si mangia ancora meglio rispetto gli altri. Lo consiglio.
 
Top