• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ristorante costa luminosa

Superelenina

New member
al ponte 3 c'erano dei tavoli da 2 a poppa io ci ho fatto colazione .
noi siamo stati assegnati al Samasara per cui a cena non soprei se restano così i tavoli

Buongiorno,
io volevo chiedere se,avendo prenotato un suite,si potevano provare tutti i ristoranti della nave e come sapere quali non sono compresi. Noi abbiamo all inclusive con pacchetto intenditore.
Grazie mille!
 

marilù

Well-known member
Superelenina con la suite il tuo ristorante è il fantastico ristorante Club.
L’altro ristorante dove servono pranzo e cena è il Taurus, dove il menù è identico a quello servito nel ristorante club, con la differenza che al club i piatti vengono preparati e/o definiti nella cucina a vista.
Poi ci sono il ristorante Samsara e la pizzeria pummadoro: questi sono a pagamento; per quanto riguarda a prezzi li trovarai aggiornati sulla nave.

Ti preciso, infine, che in ogni ristorante puoi prendere tutte le bevande che desideri in quanto comprese nel pacchetto intenditore .
 
Ultima modifica da un moderatore:

tieffe

Well-known member
Marilù mi puoi confermare se le capsule caffè della macchinetta presente in suite sono comprese nel pacchetto "Intenditore" e quindi gratuite.
Grazie.
 

marilù

Well-known member
Tieffe, ti confermo che le capsule per la macchinetta espresso che trovi nella suite sono gratuite.
Nel vassoietto ne trovi pochine (se non ricordo male sono 4), ma se ne vuoi di più basta chiedere al maggiordomo.
Le capsule sono di tue tipi: normale e decaffeinato: puoi chiedere anche la tipologia che preferisci.
 

marilù

Well-known member
Buongiorno,
io volevo chiedere se,avendo prenotato un suite,si potevano provare tutti i ristoranti della nave e come sapere quali non sono compresi. Noi abbiamo all inclusive con pacchetto intenditore.
Grazie mille!

Al post che ho scritto prima aggiungo anche:
Al ristorante Samsara (a pagamento) il menù è diverso: sono tutti piatti ‘fusion’ molto buoni e particolari;
Alla pizzeria Pummodoro si può gustare anche l’hamburger d’autore (nel prezzo è compreso anche un dolce)
Al ristorante Club non fanno alcuna serata ‘speciale’ nè sono ammessi i fotografi; se si desidera partecipare, per esempio, alla serata italiana o alla serata dell’arrivederci si dovrà contattare il maitre e chiedere (in anticipo) un tavolo al ristorante normale per partecipare a queste serate
 

Superelenina

New member
Grazie molte Marilù!
Quindi abbiamo solo 2 ristoranti dove poter mangiare gratuitamente...credevo ci fosse più scelta!
Spero sia un bel ristorante il club...essendo il mio viaggio di nozze vorrei fosse indimenticabile! :)
Quando dici che in qualsiasi ristorante posso prendere le bevande che voglio, intendi anche al Samsara?
Grazie!
 

marilù

Well-known member
Superelenina intanto auguri per le nozze :):):)

Ti dico subito che il ristorante Club è bellissimo: vedi se riesci ad avere un tavolo (ovviamente per due) vicino alla vetrata; cenerete e pranzerete con una stupenda vista mare.
Nel ristorante Taurus, invece, il tavolo per due è più difficile ad ottenere.
Il pacchetto intenditore vale in tutti i bar, pizzeria, cioccolateria, buffet e ristoranti: quindi anche nel ristorante Samsara.
Infine una ulteriore precisazione: mentre al ristorante Club la scelta dei vini a bicchiere compresi nel pacchetto intenditore è molto ampia, al ristorante Taurus è limitata a due bianchi e due rossi (a mio avviso non pregevoli).
 

valentinaq

Well-known member
Superelenina intanto auguri per le nozze :):):)

Ti dico subito che il ristorante Club è bellissimo: vedi se riesci ad avere un tavolo (ovviamente per due) vicino alla vetrata; cenerete e pranzerete con una stupenda vista mare.
Nel ristorante Taurus, invece, il tavolo per due è più difficile ad ottenere.
Il pacchetto intenditore vale in tutti i bar, pizzeria, cioccolateria, buffet e ristoranti: quindi anche nel ristorante Samsara.
Infine una ulteriore precisazione: mentre al ristorante Club la scelta dei vini a bicchiere compresi nel pacchetto intenditore è molto ampia, al ristorante Taurus è limitata a due bianchi e due rossi (a mio avviso non pregevoli).

Con il pacchetto intenditore nel ristorante classico puoi chiedere la carta vini, che poi è la stessa che viene portata al ristorante club.....e fino a 9 euro al bicchiere puoi scegliere tutto quello che vuoi. Fatto personalmente....:D
 

marilù

Well-known member
Con il pacchetto intenditore nel ristorante classico puoi chiedere la carta vini, che poi è la stessa che viene portata al ristorante club.....e fino a 9 euro al bicchiere puoi scegliere tutto quello che vuoi. Fatto personalmente....:D

Valentina ti riferisci certamente all’area riservata ai perla diamante
Perché se ti siedi nei posti “normali “ non te li portano dicendoti che quel vino è esaurito.
Purtroppo è successo ad alcuni nostri amici con il pacchetto intenditore ma che hanno sempre cenato al ristorante ‘normale ‘ perché condividevano il tavolo con amici loro che non avevano il pacchetto intenditore
 

valentinaq

Well-known member
Valentina ti riferisci certamente all’area riservata ai perla diamante
Perché se ti siedi nei posti “normali “ non te li portano dicendoti che quel vino è esaurito.
Purtroppo è successo ad alcuni nostri amici con il pacchetto intenditore ma che hanno sempre cenato al ristorante ‘normale ‘ perché condividevano il tavolo con amici loro che non avevano il pacchetto intenditore

No, non sedevo nell'area riservata, era proprio il ristorante classico e ho scelto dalla lista quello che volevo ed era disponibile. Quello che è successo hai tuoi amici è fastidioso. Si sono lamentati con il maitre? Voglio dire, si paga un pacchetto intenditore e non se ne può usufuire? Da rimborso!!!!
 

Matt76

Member
Il ristorante Club è una delle cose che preferisco dell'andare in suite, è veramente comodo: niente orari fissi e molto tranquillo.
Mi sembra che fino a qualche anno fa le capsule del caffè NON fossero gratuite, contento che ora lo siano, magari ne approfitterò.
Controllerò anche se è ancora possibile pranzare e cenare in cabina, è una cosa che ho fatto qualche anno fa ma poi abbiamo sempre preferito andare al ristorante.
Mi sembra anche che con la suite (da quando c'è il ristorante club incluso) sia incluso un invito (gratuito quindi) al ristorante Samsara (a noi non piace il pesce quindi non ci siamo mai andati!)
 

marilù

Well-known member
Matt76 le capsule sono gratuite perchè comprese nel pacchetto intenditore
A quanto sembra è ancora possibile pranzare e cenare in suite.
Per il ristorante Samsara, invece, non c’è più l’invito.
Il ristorante Samsara è un privilegio (gratuito) che danno ai soci Perla e Perla oro.
In ogni caso il menù è cambiato: adesso è un menù fusion, davvero molto particolare (oltre che molto buono)
 

Matt76

Member
Matt76 le capsule sono gratuite perchè comprese nel pacchetto intenditore
A quanto sembra è ancora possibile pranzare e cenare in suite.
Per il ristorante Samsara, invece, non c’è più l’invito.
Il ristorante Samsara è un privilegio (gratuito) che danno ai soci Perla e Perla oro.
In ogni caso il menù è cambiato: adesso è un menù fusion, davvero molto particolare (oltre che molto buono)

La prima volta che ho avuto il pacchetto intenditore non erano incluse le capsule (ne sono certo perché lo chiesi appositamente), contento che ora lo siano anche se preferisco sempre prendermi il caffè al bar.
L'invito al samsara l'ho sempre trovato in cabina - siamo sempre stati almeno perla oro quindi ci sta che sia per quello... onestamente visto il menu non ci è mai venuta voglia di provarlo. Ero stato al samsara (quando era riservato alle cabine samsara e non c'era possibilità di andarci a pagamento) prima che cambiassero menu e mi era piaciuto molto (forse sarà stato così buono perché eravamo in compagnia del F&B Director :D )
 

Superelenina

New member
Sono attualmente a bordo di Luminosa e posso dirti che l'orario del primo turno e 18.45 mentre quello del secondo 21.15. Per quanto concerne i tavoli da due non so risponderti sono al ponte 2 e non mi sembra di averne visti... ( prendi l'informazione col beneficio del dubbio poiché non li ho cercati )
Daniel
Buonasera! Io viaggio in suite, l'orario della cena è sempre 18.45 - 21.15? In agenzia ci era stato detto che non avevamo vincoli di orario,è cosi?
GRAZIE MOLTE!
 

marilù

Well-known member
Superelenina tu farai le tue cene (e se vuoi anche i pranzi e le colazioni) al ristorante Club.
In questo ristorante non c’è un primo e un secondo turno; puoi andare quando vuoi, ovviamente rispettando gli orari di apertura e chiusura che troverai indicati giornalmente nel diario di bordo che ti verrà lasciato in cabina
 

Graziano71

Member
Buona sera a tutti,fatemi capire bene prenotando una suite e per i possessori di costa club perla è possibile pranzare e cenare a questo ristorante club a qualsiasi ora?Rispettando gli orari di apertura e chiusura ovviamente.
E poi un'altra cosa il ristorante a buffet e sempre aperto pranzo e cena? Grazie mille:D
 

marilù

Well-known member
Graziano71, se viaggi in suite o grand suite farai tutti i pasti al ristorante club
Se sei costa club perla andrai al ristorante normale
Se sei costa club perla diamante i pasti li farai o al ristorante clb oppure, se i perla diamante sono troppo numerosi, in una zona del ristorante normale appositamente dedicata.
Il buffet è aperto a pranzo e a cena; per gli orari di apertura di tutti i ristoranti e del buffet bisogna consultare giornalmente il diario di bordo
 

tiziano

Well-known member
Buona sera a tutti,fatemi capire bene prenotando una suite e per i possessori di costa club perla è possibile pranzare e cenare a questo ristorante club a qualsiasi ora?Rispettando gli orari di apertura e chiusura ovviamente.
E poi un'altra cosa il ristorante a buffet e sempre aperto pranzo e cena? Grazie mille:D

Scusa Graziano71, in altro post chiedi per il bere ma se hai prenotato una suite hai compreso il pacchetto intenditore, ma che categoria di cabina prenotato?
 

Fcarucci62

Member
Matt76 le capsule sono gratuite perchè comprese nel pacchetto intenditore
A quanto sembra è ancora possibile pranzare e cenare in suite.
Per il ristorante Samsara, invece, non c’è più l’invito.
Il ristorante Samsara è un privilegio (gratuito) che danno ai soci Perla e Perla oro.
In ogni caso il menù è cambiato: adesso è un menù fusion, davvero molto particolare (oltre che molto buono)

Confermo!! Provato lo scorso anno a bordo di Costa Diadema. Veramente molto buono e particolare (...senza ombra di dubbio molto meglio del menù Barbieri.. :) )
 

Matt76

Member
Confermo!! Provato lo scorso anno a bordo di Costa Diadema. Veramente molto buono e particolare (...senza ombra di dubbio molto meglio del menù Barbieri.. :) )

Il nuovo Menu di Barbieri (che ho appena provato settimana scorsa) è molto meglio di quello precedente, secondo me. Probabilmente perché anche di più semplice realizzazione.
 
Top