• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorante Divina

• Autore discussione Autore discussione Miko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Che senso ha fare una crociera per conoscere posti e persone differenti per poi restare in due.
La cosa più bella e' proprio conoscere nuove persone, io è la mia ragazza da quando prenotiamo ci domandiamo sempre... Chissà chi avremo a tavola... Chi saranno i nostri nuovi compagni di viaggio!
Noi con una coppia conosciuta 4 anni orsono siamo diventati grandissimi amici, ci vediamo tutti gli anni e abbiamo riprenotato anche un altra crociera insieme.

Ragazzi ma secondo voi basta anche solo un pacchetto allegrissimo per due persone? ho bisogna prenderne due per forza? grazie

Ciao... il pacchetto allegrissimo deve essere prenotato da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina, inclusi i bimbi che devono acquistare la versione "allegrissimo bambini"! a me hanno detto così quando mi ero informata per la mia prossima crociera! buona giornata

Christian, l'allegrissimo è per ogni occupante della cabina, costa 23€ al giorno per persona ed hai inclusa una buona scelta di bevande sia ai pasti che fuori pasto, oltre al gelato da passeggio, mentre le consumazioni del frigobar sono escluse(incluse solo nell'allegrissimo premium).

Spero di esserti stata utile!!

ma neanche per 8 giorni ne vale la pena a me sembra un fregatura studiata a tavolino dalla compagnia, alla fine siamo chiari chi mai consuma tutte quelle bevande? nessuno! non serve a nulla io farò cosi pago l'acqua al tavolo ogni volta la sera, e se ho voglia di un caffe o di un gelato una volta ogni tanto me lo compro e ci risparmio 4 volte!

Mah io penso he sia allucinante proprio la cosa dell'acqua non inclusa!
Capisco che gestire l'imbottigliato senza alcun criterio per 3000 persone e' abbastanza difficile e incide su tanti fattori, ma non puoi dire a un tuo "ospite" che magari ti ha pagato un "soft inclusive" di 2/3/4/6mila e passa eurucci di non poter bere!
Se ti chiede l'acqua tu gliela neghi?
Poi io se opto per acquistare l'acqua imbottigliata o particolari pacchetti o promozioni e' un altra cosa....
Ma così non dai possibilità di scelta! E obblighi il cliente ad accollarsi tanti altri soldi i sudati oltre ai tanti già spesi per un prodotto crocieristico.
Su royal non avevano problemi, anzi... A tavola c'era il cameriere che l'acqua te la versava dalla brocca autonomamente quando vedeva i, tuo bicchiere vuoto.
Su costa negli ultimi anni stavano orientandosi anche loro a questa politica di niente acqua in brocca, ma alla fine te la davano comunque su richiesta.

Mah io penso he sia allucinante proprio la cosa dell'acqua non inclusa!
Capisco che gestire l'imbottigliato senza alcun criterio per 3000 persone e' abbastanza difficile e incide su tanti fattori, ma non puoi dire a un tuo "ospite" che magari ti ha pagato un "soft inclusive" di 2/3/4/6mila e passa eurucci di non poter bere!
Se ti chiede l'acqua tu gliela neghi?
Poi io se opto per acquistare l'acqua imbottigliata o particolari pacchetti o promozioni e' un altra cosa....
Ma così non dai possibilità di scelta! E obblighi il cliente ad accollarsi tanti altri soldi i sudati oltre ai tanti già spesi per un prodotto crocieristico.
Su royal non avevano problemi, anzi... A tavola c'era il cameriere che l'acqua te la versava dalla brocca autonomamente quando vedeva i, tuo bicchiere vuoto.
Su costa negli ultimi anni stavano orientandosi anche loro a questa politica di niente acqua in brocca, ma alla fine te la davano comunque su richiesta.

Lauradimare in un suo post nella discussione BEVANDE SU MSC riferisce che su Armonia chiedeva la caraffa di acqua al tavolo e gliela portavano...
Io non ho mai chiesto in quanto ho sempre voluto prendere un pacchetto.... se qualcuno ha notizie più fresche.... c'è anche questa discussione aperta:
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/3799-Bevande-su-MSC

Ciao!!
posso postare qui una domanda riguardante sempre il ristorante sulla Divina?spero di non sbagliare....

Dunque, il 19 ottobre partirò con mio marito x il viaggio di nozze con la Divina, ed avrei dei dubbi sui turno al ristorante..
Noi vorremmo cenare al secondo turno, ma nessuno ci ha mai chiesto che turno preferiamo e quando l'ho reso noto all'adv mi ha detto che lo posso tranquillamente scegliere io dalla mia prenotazione sul sito msc....ho provato a cercare, ma dove???
Nella mia prenotazione risulta tra l'altro ancora prenotabile l'allegrissimo, che abbiamo già prenotato(e pagato) in agenzia, non risulta nemmeno la prenotazione del massaggio balinese (pagato), cioè.. io vedo solo i nostri dati e la cabina...punto....sbaglio io sezione o c'è qualcosa che non va?cosa devo fare secondo voi? Mi dispiacerebbe ritrovarmi ad un primo turno di cena e senza l'allegrissimo....

Grazie a tutti in anticipo!!

Ciao!!
posso postare qui una domanda riguardante sempre il ristorante sulla Divina?spero di non sbagliare....

Dunque, il 19 ottobre partirò con mio marito x il viaggio di nozze con la Divina, ed avrei dei dubbi sui turno al ristorante..
Noi vorremmo cenare al secondo turno, ma nessuno ci ha mai chiesto che turno preferiamo e quando l'ho reso noto all'adv mi ha detto che lo posso tranquillamente scegliere io dalla mia prenotazione sul sito msc....ho provato a cercare, ma dove???
Nella mia prenotazione risulta tra l'altro ancora prenotabile l'allegrissimo, che abbiamo già prenotato(e pagato) in agenzia, non risulta nemmeno la prenotazione del massaggio balinese (pagato), cioè.. io vedo solo i nostri dati e la cabina...punto....sbaglio io sezione o c'è qualcosa che non va?cosa devo fare secondo voi? Mi dispiacerebbe ritrovarmi ad un primo turno di cena e senza l'allegrissimo....

Ma la tua ADV.... cosa ci sta a fare ? La prenotazione l'hai fatta con loro ? Rompigli le scatole !

Ciao!!

Premetto che non ho mai prenotato online, avete creato un po di confusione fra agenzia e sito. Sarebbe stato meglio prenotare anche i pacchetti sul sito.
A noi in agenzia hanno chiesto che turno di cena preferivamo ma se ti hanno detto che si può scegliere online probabilmente lo sapranno, hai cercato bene?
Comunque niente paura, anche se ci fosse un errore nella maggior parte dei casi il turno di cena si può cambiare a bordo.
Aspettiamo comunque una risposta da chi ha già prenotato sul sito!! :D :D

Fra18,grazie!!
ma io ho prenotato tutto in agenzia....e loro non mi hanno chiesto nulla uffa, quando ho chiesto mi ha detto che se vado sulla mia prenotazione sul sito posso scegliere io...cosa che non riesco a fare perche on line mi fa fare solo il check in on line o prenotare vari pacchetti tipo escursioni o pacchetti bevande o massaggi, che però(fatta eccezione x le escursioni che faremo in autonomia) ho prenotato direttamente in agenzia....

la tranquillita di prenotare in agenzia e' propio quella di poter andare e chiedere se hai dubbi....
loro hanno il preventivo della prenotazione confermata....da msc...se sta scritto li il problema e' del sito msc ...
di solito l'agenzia e' sempre disponibile a dare questo tipo di risposte..prova..:)

la tranquillita di prenotare in agenzia e' propio quella di poter andare e chiedere se hai dubbi....
loro hanno il preventivo della prenotazione confermata....da msc...se sta scritto li il problema e' del sito msc ...
di solito l'agenzia e' sempre disponibile a dare questo tipo di risposte..prova..:)

Settimana prossima farò tappa in agenzia e chiederò... sperem... grazie!!

Ragazzi!
vi aggiorno...oggi ho ritirato i biglietti in agenzia ed è specificato SECONDO TURNO x il ristorante, quindi tutto a posto... una sola domanda, ma dovrebbe essere anche specificato a quale ristorante si è assegnati o lo scopro in nave?

Manca poco.... non vedo l'ora!!(eh x me 2 settimane è poco...)

Ragazzi!
vi aggiorno...oggi ho ritirato i biglietti in agenzia ed è specificato SECONDO TURNO x il ristorante, quindi tutto a posto... una sola domanda, ma dovrebbe essere anche specificato a quale ristorante si è assegnati o lo scopro in nave?

Manca poco.... non vedo l'ora!!(eh x me 2 settimane è poco...)

ciao...il ristorante e il numero del tavolo sono scritti sulla chiave della cabina che ti viene consegnata al check in.............