• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorante per la cena

gabriCH

New member
Buongiorno a tutti. Partiremo a fine gennaio (direzione Mediterraneo Occidentale) per la nostra prima crociera MSC, e mi chiedevo quale fosse il ristorante migliore per la cena, se il "Red Velvet" o "Il Cerchio d'Oro". Mi interessa soprattutto l'aspetto tranquillità e il movimento in caso di mare mosso. I menu sono gli stessi in entrambi i ristoranti o, come mi pare di capire dal sito MSC, ci sono delle differenze? Abbiamo in ogni caso intenzione di optare per il secondo turno in modo da essere meno stressati al rientro delle escursioni. Grazie a tutti :)
 

palpao

Member
puoi scegliere il turno, ma il ristorante viene assegnato. In oceano d'inverno e nel golfo del Leone puoi trovare un po' d'onda, ma la nave è talmente grande che difficilmente dà fastidio, poi entrambi sono pressoché a livello del mare. Se vai al buffet lo puoi sentire di più... Infine nella scelta tieni presente che il primo turno è alle 18,30 e poi c'è il teatro; il secondo alle 20,30 - 21 e prima c'è il teatro quindi più che le escursioni sono in gioco le abitudini alimentari e la voglia di vedere gli spettacoli che in genere sono molto belli.
 

KevinDL

New member
Come scrive Palpao il ristorante non si può scegliere, viene assegnato all'imbarco.
Però c'è da dire che il Cerchio d'Oro, essendo ad estrema poppa, è più soggetto in caso di mare mosso..
 

lothar

Member
Puoi solo indicare la Tua preferenza.

Al 99,99999 % Ti accontentano

Tieni conto che se così non fosse puoi sempre parlare con il Responsabile di sala e cambiare sia oraio e/o addirittura ristorante
 
Ho chiesto in agenzia e mi hanno detto che non lo posso scegliere perchè ho preso un'offerta. Sicuramente finirò nel primo turno poichè ho una bimba, ma noi ceniamo sempre intorno alle 8:30. Chiederò a bordo.
 

lothar

Member
Fregatene di ciò che Ti dicono in Agenzia. E anche se al check-in Ti dovessero assegnare al I° turno ... appena a bordo vai direttamente dal Responsabile di sala, ristorante Red Velvet p.te 6 (no alla Reception p.te 5)
 
Ho visto che hai fatto solo Msc, suppongo che ti sia trovato sempre bene ma qualche info su Fantasia? Tipo sconti massaggi, simulatore Gp, cabine, nave? Le aspettative sono alte.
 

nicoland

New member
da evitare il ristorante a poppa...al massimo mal che vada puoi chiedere di farti cambiare ristorante appena possibile...poi che dire la classe fantasia è bellissima...non ti deluderà...soprattutto le piscine ...avendo una bimba piccola le troverai comodissime...hanno tutta una zona con acqua bassa attorno con le palme
 
Grazie, ma al baby club devo stare pure io con la bimba o posso lasciarla? Non ha ancora tre anni ma è molto socievole. Sarà sempre con noi ma nel caso volessimo andare alla Spa la vorrei lasciare. Ho visto su un altro post gli orari 2 ore circa per mattina, pomeriggio e sera.
 

lothar

Member
Ho visto che hai fatto solo Msc, suppongo che ti sia trovato sempre bene ma qualche info su Fantasia? Tipo sconti massaggi, simulatore Gp, cabine, nave? Le aspettative sono alte.

No non mi sono sempre trovato bene, ma ormai su MSC mi sento quasi "di casa"

Su Fantasia sono stato due volte.
Sconti massaggi: durante le giornate di intera navigazione propongono degli sconti, comunque è tutto riportato sul giornalino di bordo
Simulatore GP: ho partecipato in entrambe le crociere. Nei giorni di intera navigazione fanno un GP virtuale e vince chi fa il miglior tempo. Modestamente sono risultato primo in entrambe le crociere, soloo che a novembre2014 i premi erano tanti e "soddisfacenti", mentre a gennaio 2015 una presa in giro (un borsello in plastica e una tshirt m/m di misura S mentre io prendo una L) Se hai velleità di vincere il GP virtuale vai a fare il giro negli ultimi 5/10 minuti e in caso di miglior tempo rimani sul posto fino alla fine (occhio vivo!!!)
Cabine: belle, pulite e sufficientemente grandi (abbiamo viaggiato sia in interna p.te 12 che in esterna con balcone p.te 11)
Nave: questa classe di navi è nettamente superiore sia all'Opera che alla Magnifica. Purtroppo trasporta troppi passeggeri per i miei gusti e nelle giornate di intera navigazione c'è troppa confusione nei ristoranti. Dei ristoranti preferisco il Red Velvet per la cena; mentre per la I° colazione e il pranzo è aperto soltanto l'altro ristorante sempre a poppa (fosse anche il solo fatto che per arrivare a questo ristorante devi attraversare tutta la nave e salire scendere le scale) Bellissima la zona piscina/idromassaggi coperti, anche quì nei giorni di intera navigazione è un'impresa trovare un posto libero.
 
Ultima modifica:

dreamy

Active member
Ho appena letto sul sito di Msc che con l'esperienza bella a cena in caso di occupazione elevata a chi ha prenotato esperienza bella puo' essere assegnato il buffet. Che voi sappiate capita anche su Fantasia, so che per esempio Musica ha ristoranti piccoli e la sera puo' venire ricavato un ristorante nel buffet ma con lo stesso menu degli altri e tavolo imbandito. Qui come funziona? Da quanto ho capito il buffet normale la sera ha una scelta limitata.😯
In fase di prenotazione mi avevano detto come differenze la colazione ed il servizio in cabina, alcune scontistiche e la scelta del servizio. Fattori che a me non interessavano particolarmente vista l'elevata differenza di prezzo. Se mi avessero detto che il servizio a cena puo' essere diverso ci avrei pensato su!! Purtroppo la mia agenzia di fiducia non tratta Msc...
 

ettore74

New member
puoi scegliere il turno, ma il ristorante viene assegnato. In oceano d'inverno e nel golfo del Leone puoi trovare un po' d'onda, ma la nave è talmente grande che difficilmente dà fastidio, poi entrambi sono pressoché a livello del mare. Se vai al buffet lo puoi sentire di più... Infine nella scelta tieni presente che il primo turno è alle 18,30 e poi c'è il teatro; il secondo alle 20,30 - 21 e prima c'è il teatro quindi più che le escursioni sono in gioco le abitudini alimentari e la voglia di vedere gli spettacoli che in genere sono molto belli.
Spero per loro che la tua previsione meteo marina si avveri... il Mediterraneo d'inverno se si becca la settimana sbagliata altro che onda lunga....;)
 

Didia

Member
La probabilità di avere il tavolo di cena assegnato al buffet c'è anche su Fantasia. Ho viaggiato la settimana di capodanno con la nave ultrapiena e in effetti alcuni passeggeri (ne ho conosciuto alcuni durante l'esercitazione di emergenza) hanno cenato al ristorante buffet. Si tratta dell'ultima porzione del buffet se non sbaglio tutta a poppa che la sera viene riservata a ristorante con lo stesso servizio e menù dei ristoranti principali. Anche qualcuno del forum aveva fatto questa esperienza, ricordo di averlo letto in un diario.
Anch'io avevo prenotato esperienza bella e ho avuto assegnato un bellissimo tavolo al red velvet, ma come te ho scoperto l'esistenza di questa eventualità solo leggendo riga per riga il catalogo. Personalmente non ne avrei fatto un dramma se mi fosse capitato.

PS, peccato che a Rignano non abbiamo avuto occasione di chicchierare, sulla Fantasia sono preparatissima :D
 

dreamy

Active member
Grazie mille per l'nformazione!
Hai ragione, a Rignano sono riuscita a parlare con meno della meta' delle persone con cui avrei voluto parlare..😯 Gia' di mio ero un po spaesata essendo per me il primo incontro...poi avevo un "accessorio" che mi rendeva riconoscibile ma richiedeva il suo tempo! Comunque spero ci siano nel tempo altre occasioni!!!😀
Tornando a Fantasia... se l'avessi saputo avrei preso la categoria fantastica, gli altri benefit non mi interessavano ma questo si!😠... io ci tengo perche' partiamo per festeggiare il compleanno del mio Aquilotto e non vorrei fosse una crociera troppo sottotono! Gia' la cabina e' una interna mentre di solito prendiamo esterna o balcone... se poi fossimo anche confinati al buffet!!! Daltronde abbiamo incastrato l'ultima settimana di ferie disponibile e visto che le due settimane precedenti facciamo comunque un viaggio questa era decisamente un "di piu'"... poi per cogliere l'offerta che rendeva possibile ilnviaggio ho dovuto fermare subito, senza guardare piani nave, didascalie e postille come faccio di solito!
Per caso ti hanno detto se fanno anche li le serate di gala, italiana ecc??? Aiuto!!!! E' l'ultima di agosto quindi ancora chiusura scuole, sul sito per 3 persone ora danno disponibili solo balcone famtastica quindi mi sa che sara' piena! Secondo te se provo a chiedere in agenzia possono provare a fare segnalazione???
 

Didia

Member
Ho chiesto a un mio contatto su fb e lei dice di esserne stata soddisfatta. Ambiente soft, bellissimi tramonti e tutte le animazioni previste al ristorante.
 

dreamy

Active member
Grazie ancora... per me il tramonto vale piu' di qualsiasi arredo😀... quindi non mi fascio la testa prima di essermela rotta...😉
Dopo tanti anni cambiare compagnia... sembra di ripartire da capo, con l'emozione e le paure del caso... pero' e' bello!!! Sono davvero impaziente e felice di vivere questa nuova avventura
 

Didia

Member
Ti capisco benissimo. Io avevo prenotato appena 2 settimane prima, prima con msc, prima lunga 12 giorni, prima in inverno, dopo un periodo molto stressante e faticoso la mia priorità era relax relax relax. Poteva succedere qualunque cosa e non me ne sarebbe importato. Posso dire sinceramente che è stata la migliore crociera fatta, per tutta una serie di circostanze che l'hanno resa speciale.
 
Top