• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorante per la cena

andspelta

New member
da evitare il ristorante a poppa...al massimo mal che vada puoi chiedere di farti cambiare ristorante appena possibile...poi che dire la classe fantasia è bellissima...non ti deluderà...soprattutto le piscine ...avendo una bimba piccola le troverai comodissime...hanno tutta una zona con acqua bassa attorno con le palme

Perché il ristorante Il Cerchio d'oro sarebbe da evitare?

Grazie.

Andrea
 

hoivito

New member
Buongiorno a tutti,
lunedi imbarcherò per la mia prima crociere, vorrei chiedervi sapete che possibilità ci sono di avere un tavolo doppio?
La mia esigenza nasce dal fatto che viaggiando con una neonata di 5 mesi non verremmo disturbare glia altri commensali, per motivi di spazio( avremo il passeggino) ed eventuali pianti della bimba
 

hoivito

New member
Ho mandato un e-mail e mi hanno risposto cosi.
Buon giorno,
al momento non riusciamo a modificare la sua prenotazione ma può fare la sua richiesta direttamente a bordo e cercheremo di soddisfarla.
Cordiali saluti.
 

Silverol2

New member
Magari la prima sera (o la seconda) vai da maitre e chiedi se è fattibile o meno, in linea di massima cercano di accontentare gli ospiti
 

Baby1978

New member
Buongiorno a tutti,
lunedi imbarcherò per la mia prima crociere, vorrei chiedervi sapete che possibilità ci sono di avere un tavolo doppio?
La mia esigenza nasce dal fatto che viaggiando con una neonata di 5 mesi non verremmo disturbare glia altri commensali, per motivi di spazio( avremo il passeggino) ed eventuali pianti della bimba
Anche noi abbiamo viaggiato con la bimba piccola (sia a 6 che a 22 e 27 mesi). Noi siano sempre stati assegnati ad un tavolo con persone in condizioni simili a noi: coppie giovani o in viaggio di nozze nelle due crociere in cui eravamo nepsposi, famiglie con figli piccoli da quando avevamo la bimba... siamo sempre stati benissimo. Mia sorella in uno o due casi su 10 non è stata altrettanto fortunata ma è sempre finita con famiglie con bimbi anche lei (uno dei casi non fortunati era proprio dopo un cambio turno fatto per motivi di orario). Insomma, per dirti su base di esperienza personale che anche io un tentativo lo farei, se non è stagione altissima un modo di cambiare lo trovano sempre!
 

dreamy

Active member
In caso altri fossero interessati sono stata a vedere il ristorante serale ao buffet... col senno di poi avrei voluto me lo assegnassero... tutti tavoli vosta scia... uno spettacolo! Per me la visuale vale decisamebte piu' degli arredi.
Lo separavano bene dal buffet serale... bello bello bello... se ve lo assegnano non preoccupatevi... unica pecca pochi tavoli.
Tra l'altro al ristorante mi hanno detto che in crociere con minor occupazione talvolta lo adibiscono a ristorante a pagamento... questa info la prendo con le pinze perche' non ho cercato conferme!
Noi eravamo al red velvet, ci siamo trovati bene ma alcuni tavoli erano davvero piccoli!
 

Silverol2

New member
Bentornata Dreamy grazie delle info! Se fai un diario non vedo l ora di leggerlo o nel caso scrivi come ti sei trovata nelle sezioni dedicate se ti va!!! Grazieeee
 

dreamy

Active member
Vorrei scrivere anche il diario, questa esperienza lo merita, ma ho il pc ad aggiustare per virus... mi sa che ci vorra' un po' 😢!
 

andspelta

New member
Ciao Dreamy.

Io parto il 6/9 su Msc Fantasia.

Potresti spiegarmi come funzionano i ristoranti di bordo e il buffet nelle serate di Barcellona e Palma di Maiorca, caratterizzate da orari di sbarco e partenza particolari?

Hanno sempre i consueti orari?

Se tornassi sulla nave alle 22,30 a Barcellona, dovrei accontentarmi di pizza e sandwich fai da te oppure ci sarebbero buffet e tex mex ancora aperti?

Grazie mille.

Andrea
 

dreamy

Active member
Ciao,
A Palma hanno fatto il turno libero a cena, quindi dalle 18.30 alle 21.30 si va quando si vuole!
A Barcellona invece hanno tenuto i turni consueti. Visto che lo scalo e' stato anticipato di un'ora con tutti a boro alle 21.30 per noi del primo turno e' stata una limitazione. Se si vuole andare al ristorante per le 19.15 al massimo si deve essere al tavolo. Io che avevo programmato le fontane del Montjuic ho dovuto rinunciare. Finendo di cenare verso le 20.45 non ha senso scendere ancora con rientro 21.30. Con rientro 22.30 saremmo scesi!
Per gli orari serali di buffet e tex mex devo controllare! Il mio giro pero' temo non faccia fede su Barcellona perche' ho il ricordo di aver letto Daily con gestione differente per l'orario tradizionale.
Col senno di poi chiederei il cambio con il secondo turno perche' il primo e' poco considerato nella distribuzione delle attivita' a mio modo di vedere. (Compresa festa di compleanno e saluto dei bambini del miniclub alle 19.30...😠😠).
 

andspelta

New member
Grazie Dreamy

Gentilissima.

Hai detto che hanno anticipato la partenza di un'ora da Barcellona: ma si è saputo il motivo?

Eravate stati avvisati nel Daily?

Ma la nave è arrivata un'ora prima a Barcellona (alle 13) oppure alle 14 come previsto?

Ciao e grazie.

Andrea
 

andspelta

New member
Dimenticavo Dreamy: per caso non potresti postare i daily completi di Barcellona e di Palma di Maiorca, le due tappe atipiche, in termini di orario, di questa crociera?

Ciao e grazie di tutto!

Siamo vicini di casa ho visto: divisi dal Po!!!

Andrea
 

dreamy

Active member
A Barcellona siamo arrivati alle 13.00 e siamo stati avvisati la sera prima con un foglio nel Daily. Il motivo... ho provato a chiederlo al servizio clienti e ho visto il panico nei loro occhi.. hanno balbettato problemi di congestione.. sul foglio parlavano di sicurezza... in realta' non sapro' mai perche' mi sono persa le fontane del montjuic... sono curiosa di sapere se lo spostano solo nel mio giro o anche nei successivi. Per i daily li devo cercare... ho ancora una gran confusione in casa perche' ho dovuto gestire anche le valige delle due settimane precedenti.
Dammi un po di tempo ed appena li trovo li posto... spero di averli tutti...
 

andspelta

New member
Grazie Dreamy sei gentilissima.

Un altro utente del nostro magnifico forum mi ha inviato via mail i daily di Barcellona e Palma perciò sono a posto, puoi sistemare le tue cose con calma e non pensare ai miei daily!!!

Comunque anche su questi daily del 7 agosto a Barcellona la MSC FANTASIA è arrivata alle 13 e partita alle 21 quindi credo sia un orario cambiato stabilmente in questa crociera.

Grazie ancora.

Comunque tu sei rimasta contenta della tua esperienza?

Buonanotte.

Andrea
 
Top