• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorante Portofino o Costa Smeralda??

• Autore discussione Autore discussione Mario
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho avuto la fortuna di avere il tavolo al Costa Smeralda, centralmente a ridosso della vetrata di poppa, praticamente dietro di noi la scia... Impagabile :-) Era un tavolo da 8 che abbiamo condiviso con un'altra simpatica famiglia.

A me è capitato sulla "gemella" Fortuna, era un tavolo da 10 composto da 5 coppie, fantastica sia la compagnia che la visuale della scia della nave.
Per questo motivo ho chiesto per la mia prossima crociera il ristorante Costa Smeralda, ora siamo in 3 e spero di avere la tua stessa fortuna.

Ciao il costa smeralda ha due ponti deck3 e 4 ?? Ho una total confort e mi da questa possibilita' di scelta, quale consigliate ed eventualmente essendo in 6 e volendo segnalare un bel tavolo panoramico con visulae in scia, cosa devo dire di segnalare all'agenzia? Grazie

penso di aver capito, i ristoranti si sviluppano su due piani (due ponti) ponte 3 è più in basso, e il deck 4 è la parte del ristorante un po' rialzata, ho visto dalle foto che c'è una scalinata centrale tra i due piani

Tra meno di un mese sarò su Costa Magica!
Avendo cabina premium posso scegliere turno e ristorante. Questa volta vorrei provare a chiedere un tavolo da 2, dato che l'ultima esperienza con Costa mi son trovata in un tavolo da 8 che poi è magicamente diventato da 10 (e soprattutto in quanto a simpatia degli altri ospiti mi è andata bene una volta su 5 crociere) e stavamo praticamente in braccio, in quale dei 2 ristoranti ci sono più tavoli da 2 e ho più possibilità di essere accontentata?

Tra meno di un mese sarò su Costa Magica!
Avendo cabina premium posso scegliere turno e ristorante. Questa volta vorrei provare a chiedere un tavolo da 2, dato che l'ultima esperienza con Costa mi son trovata in un tavolo da 8 che poi è magicamente diventato da 10 (e soprattutto in quanto a simpatia degli altri ospiti mi è andata bene una volta su 5 crociere) e stavamo praticamente in braccio, in quale dei 2 ristoranti ci sono più tavoli da 2 e ho più possibilità di essere accontentata?

sono scesa il 1 dicembre. noi eravamo al portofino, 3 piano. siamo stati benissimo, cameriere gentilissimo, ci ha accontentato in tutto, servizio rapido, capiva bene l'italiano. noi ervamo ad un tavolo da 4 (due sedie normali e 2 sedute su divanetto). tavoli da due però ne ho visti pochi..

sono scesa il 1 dicembre. noi eravamo al portofino, 3 piano. siamo stati benissimo, cameriere gentilissimo, ci ha accontentato in tutto, servizio rapido, capiva bene l'italiano. noi ervamo ad un tavolo da 4 (due sedie normali e 2 sedute su divanetto). tavoli da due però ne ho visti pochi..

Grazie!
Io per ora ho messo come preferenza proprio il Portofino, dato che abbiamo la cabina in estrema prua, e ho provato a chiedere un tavolo da 2 per il secondo turno... vedremo se ci accontenteranno! Spero per lo meno che nel momento in cui vadano ad assegnare i ristoranti tengano conto almeno del turno, perché di cenare al primo proprio non se ne parla! In 5 crociere Costa non abbiamo mai avuto problemi di turno, sempre chiesto il secondo e sempre assegnato il secondo, mentre su scelta ristorante e numero di persone al tavolo ho notato che fanno un po' come gli è più comodo!

Siccome ho prenotato una cabina interna in centro nave in quale ristorante ho più possibilità di essere assegnato ?