• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorante wellness su mediterranea

Il Menu è per buona parte diverso (ma quello base è comunque disponibile). Per conto mio non vale la pena prenotarla SOLO per questo. Ma dipende l'importanza che ha per voi una tipologia di piatti piuttosto che altre.

infatti se è solo per questo non conviene proprio,se poi ti interessa nche il pacchetto del centro benessere incluso forse ci potrebbe stare.

A dire il vero pensavo che il fatto di mangiare in un ristorante più piccolo mi permettesse di avere un servizio più curato oltre che per le pietanze wellness

A dire il vero pensavo che il fatto di mangiare in un ristorante più piccolo mi permettesse di avere un servizio più curato oltre che per le pietanze wellness

Se vuoi un ristorante più curato e dedicato vai al Ristorante Club Medusa ;) merita, è alternativo come scelta di menù ed un servizio rapido ed impeccabile, e scegli tu a che ora andarci prenotando prima... ;) ha un costo aggiuntivo e ci puoi andare tranquillamente anche se hai una cabina normale :)

Ciao se non sbaglio si può anche acquistare a parte il pacchetto per il ristorante wellness senza dover per forza soggiornare in cabine della categoria. Non so pero se e' conveniente messo a paragone dell'intera differenza di prezzo.
Saluti Maddalena

Se vuoi un ristorante più curato e dedicato vai al Ristorante Club Medusa ;) merita, è alternativo come scelta di menù ed un servizio rapido ed impeccabile, e scegli tu a che ora andarci prenotando prima... ;) ha un costo aggiuntivo e ci puoi andare tranquillamente anche se hai una cabina normale :)

su victoria il ristorante club (ci sono andato 1 volta poichè offerto da costa per scusarsi di un piccolo problema in cabina) mi e' capitato che fosse molto più lento del ristorante "normale" ma il menù era ovviamente molto più curato e raffinato.

su victoria il ristorante club (ci sono andato 1 volta poichè offerto da costa per scusarsi di un piccolo problema in cabina) mi e' capitato che fosse molto più lento del ristorante "normale" ma il menù era ovviamente molto più curato e raffinato.

sul C. Mediterranea ci sono stato al club due sere quest'estate passata ed hanno impiegato la metà del tempo, dipende dalle situazioni :) ve lo ridirò quest'estate dato che vi risalgo a bordo ;)

Buonasera,secondo voi vale la pena prenotare una cabina wellness per poter usufruire del ristorante dedicato su mediterranea?

Forse non conviene prenotare la cabina welness solo per il ristorante ma vale la pena andarci qualche volta a mangiare: servizio curato come al ristorante club, orario libero, atmosfera tranquilla e soprattutto piatti più "nature", nel senso che sono meno pasticciati con salse o intingoli vari. Attenzione non sono piatti dietetici ma solo piatti che esaltano in assoluto il gusto della materia prima del piatto.
Ciao

grazie . quello che volevo sapere cibo curato e atmosfera tranquilla

Su questo non c'è alcun dubbiO!
Anche la sala è molto elegante.

Noi non lo abbiamo provato visto che sulla "bibbia" in camera era indicato come ristorante esclusivo epr i clienti Wellness...AHimè, a bordo, ma ormai a fine crociera abbiamo scoeprto che avremmo comunque potuto cenare lì visto che era praticamente vuoto.
Il menù del Club è "fisso"...se si va una o due volte, si può ovviamente alternare, se si va ogni sera ad un certo punto diventa ripetitivo.
Anche se la creme brulè al pistacchio, io, la sogno ancora
;-)

Alcia scusa ne approfitto come hai trovato la mediterranea ? usurata?

D'istinto ti avrei detto di no!
Gli arredi interni, che piacciano o meno (io appartengo alla seocnda categoria ;-) sono ancora ben tenuti.
Negli esterni qualche peccatuccio, c'è ;-)
E' anche vero che è solo da quando posto i diari delle crociere che mi soffermo su dettagli che in altre e per altre navi ho del tutto trascurato..
Se hai voglia (e tempo!) ci sono le foto nel diario che ho stilato a settembre...
:-)

Penso che ci tornerei, magari non subito per digerire l'Atrio con le sue sculture svolazzanti, ma un bis non guasta mai !!

D'istinto ti avrei detto di no!
Gli arredi interni, che piacciano o meno (io appartengo alla seocnda categoria ;-) sono ancora ben tenuti.
Negli esterni qualche peccatuccio, c'è ;-)
E' anche vero che è solo da quando posto i diari delle crociere che mi soffermo su dettagli che in altre e per altre navi ho del tutto trascurato..
Se hai voglia (e tempo!) ci sono le foto nel diario che ho stilato a settembre...
:-)

Penso che ci tornerei, magari non subito per digerire l'Atrio con le sue sculture svolazzanti, ma un bis non guasta mai !!

:) ahahaha quelle sculture teatrali se non erro... :D indimenticabili

comunque sia l'ho trovata bene come nave nonostante l'anno di costruzione... :D E molto più vivibile del Costa Magica, e migliore negli arredi rispetto alle nuove unità...

Ciao, al ristorante wellness il menù cambia ogni sera come al ristorante normale, puoi prenotare per una, due o più sere. Il costo per persona è di 20 euro a testa. Nel ristorante club, come detto sopra, il menù è meno vario e costa 25 euro a testa . In tutti e due l'ambiente è raffinato ma io nella scorsa crociera, al club ho atteso circa 40 minuti prima che venissero a prendere l'ordinazione anche se avevo dato un orario di arrivo e non ho tardato.

Ciao, al ristorante wellness il menù cambia ogni sera come al ristorante normale, puoi prenotare per una, due o più sere. Il costo per persona è di 20 euro a testa. Nel ristorante club, come detto sopra, il menù è meno vario e costa 25 euro a testa . In tutti e due l'ambiente è raffinato ma io nella scorsa crociera, al club ho atteso circa 40 minuti prima che venissero a prendere l'ordinazione anche se avevo dato un orario di arrivo e non ho tardato.

O_o strano Patrizia :( hanno motivato tale ritardo?

Ma solo io ho sempre trovato il servizio velocissimo al club e estenuante come lentezza al ristorante standard?

Ciao Andrea, continuavano a scusarsi e a dirmi: "arrivo subito", sarà per quello che il maitre alla fine della cena mi ha portato dei biscotti oltre al dessert da noi scelto?

Ciao Andrea, continuavano a scusarsi e a dirmi: "arrivo subito", sarà per quello che il maitre alla fine della cena mi ha portato dei biscotti oltre al dessert da noi scelto?

wow :( mi dispiace sai :(
Il Maitre del club medusa di quest'estate lo conoscevamo, era stato nostro cameriere 9 anni prima sul Costa Allegra, e si ricordava ancora di noi, e di me che ero più piccino che mangiavo, ad allora, solo pasta al pomodoro ahahahah :D bei ricordi!