• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristoranti a bordo dell'ammiraglia

No,non è a pagamento.La sera ha il menù come gli altri ristoranti,mentre a pranzo ed a colazione ha un menù come ho detto visibile al tavolo,ma sempre uguale.
Antipasti tradizionali: mozzarella,arrosto con rucola,affettati e foraggio.Come primo ravioli alla bolognese,e come secondo pollo alla diavola,frittata di cipolle e patate arrosto.
Per dolce crostata.
Da provare,ma sappiate che troverete sempre questo.Il servizio è al tavolo.
Se non si ha voglia di buttarsi nel caso del self-service!!!!
Oppure si potrà scegliere il ristorante a buffet anch'esso abbastanza tranquillo,con servizio bevande al tavolo sempre a pranzo.

Grazie mille per le informazioni, tu che ristorante avevi come assegnazione?
In realtà sarebbe bello poterli utilizzare tutti a rotazione, ma so che sarebbe un pastrocchio organizzativo immane..
Quale consiglieresti?

Io avevo il meneghino,molto bello.
Ma sia per colazione ,merenda e sia per pranzo sono riuscita a girali tutti,in quando sempre tutto a buffet,mai scelto il buffet del ponte otto ,la sagra dei sapori xchè troppo caotico,e le bevande dovevo andarmene a prendere al bar!
Solo un giorno xchè avevo l escursione a Pisa e dovevamo scendere presto.

ciao!! qualcuno di voi parte con costa smeralda l'ultima settimana di febbraio?
siamo una coppia con due bimbi piccoli e per cena vorremmo cenare al meneghino, cosa ne dite ho scelto il ristorante giusto? (parlo di estetica e praticità con due bambini, perchè il menu di cena sarà uguale per tutti i ristoranti). Altri consogli sull'uso di questa enorme e splendida nave con i bimbi? grazie in anticipo

Io avevo il meneghino,molto bello.
Ma sia per colazione ,merenda e sia per pranzo sono riuscita a girali tutti,in quando sempre tutto a buffet,mai scelto il buffet del ponte otto ,la sagra dei sapori xchè troppo caotico,e le bevande dovevo andarmene a prendere al bar!
Solo un giorno xchè avevo l escursione a Pisa e dovevamo scendere presto.

Grazie per le splendide informazioni che scrivi.

Una curiosità: sulla Card Ship è ancora scritto il nome del ristorante per la cena o resta libera scelta?

ciao!! qualcuno di voi parte con costa smeralda l'ultima settimana di febbraio?
siamo una coppia con due bimbi piccoli e per cena vorremmo cenare al meneghino, cosa ne dite ho scelto il ristorante giusto? (parlo di estetica e praticità con due bambini, perchè il menu di cena sarà uguale per tutti i ristoranti). Altri consogli sull'uso di questa enorme e splendida nave con i bimbi? grazie in anticipo

Forse ti conviene vedere nella sezione Incontriamoci a bordo. Se c'è qualcuno , la lo trovi sicuro.

Ciao a tutti e grazie fin da ora a chi ci sta portando tante belle informazioni.
Dopo aver provato altre compagnie torno da Costa che è quella in cui mi sono trovata meglio finora.
Ho prenotato una crociera sull'ammiraglia in partenza il prossimo 29 febbraio.
Ho diverse domande per chi ha già viaggiato su Smeralda.
Avete provato il ristorante Il Bacaro o la pizzeria?
Salirò come socia costaclub Perla ed avrò a disposizione una cena in uno dei due, non so cosa scegliere.
Altra domanda: i turni per la cena a che ora erano (tenendo conto comunque che potrebbero essere diversi da qui fino a febbraio)?

Un caro saluto

Primo turno 18.45 19.00
Secondo turno 21.15 21.30

Pizza squisita!
Ottimo anche il bacaro, ma lo vedo più da aperitivo che da cena...

Grazie mille!
Direi che gli orari sono accettabili...
Avevo il dubbio che il primo turno fosse troppo 'teutonico' (mi è capitato a volte anche alle 18!) mentre così mi sembra ottimale.

Ciao a tutti e grazie fin da ora a chi ci sta portando tante belle informazioni.
Dopo aver provato altre compagnie torno da Costa che è quella in cui mi sono trovata meglio finora.
Ho prenotato una crociera sull'ammiraglia in partenza il prossimo 29 febbraio.
Ho diverse domande per chi ha già viaggiato su Smeralda.
Avete provato il ristorante Il Bacaro o la pizzeria?
Salirò come socia costaclub Perla ed avrò a disposizione una cena in uno dei due, non so cosa scegliere.
Altra domanda: i turni per la cena a che ora erano (tenendo conto comunque che potrebbero essere diversi da qui fino a febbraio)?

Un caro saluto

Anche noi imbarcheremo il 29 febbraio da Savona, con bambino di 8 anni..
Sto cercando di farmi un idea sul ristorante da scegliere, ma sono ancora "in alto mare" per restare in tema..

Una domanda che forse nessuno ha ancora fatto, la colazione in cabina ha subito modifiche o i menù, orari e modalità di ordinazione sono invariati? Grazie mille...

Ma che vibrazioni vuoi sentire al deck 5, sulle altre navi i ristoranti sono di solito al ponte 2-3, solo i ristoratori club si trovano ai ponti 10-11.

ma su quali navi hai viaggiato? Costa Crociere non ha nessuna nave nella flotta che ha i ristoranti ai ponti 2 e 3, a quei ponti ci sono cabine e specialmente quelle con oblò.

ma su quali navi hai viaggiato? Costa Crociere non ha nessuna nave nella flotta che ha i ristoranti ai ponti 2 e 3, a quei ponti ci sono cabine e specialmente quelle con oblò.

Tutte le navi da Atlantica in poi hanno ristoranti al ponte 3; Atlantica e Mediterranea anche al ponte 2.
Fanno eccezione le piccole e Smeralda.