• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristoranti costa fortuna

federicoA

Member
ciao, sono nuovo del forum, e quindi, prima di tutto, saluto tutti!
sono sceso da Fortuna da due giorni, ero sulla crociera dal 5 al 10 per Malta, Sardegna, Civitavecchia. Sesta mia crociera. I turni del ristorante sono sempre 18.30 o 21.00. pur avendo cabina premium non mi hanno cambiato il turno, (volevo il primo, avendo un bimbo di 4 anni che alle 9 già dorme). I buffet, per scelta commerciale volta al risparmio, chiudono alle 17 (a parte l'angolo "panini" che chiude alle 18). insomma, non c'è modo di far mangiare un bambino se non ti cambiano il turno.
si mangia bene, non altissima qualità, ma con piatti ben preparati.
francamente, per quel che che ho pagato (399 a testa ad adulto) non mi lamento. Avessi speso 1200 a testa (prezzo iniziale della cabina) certo sarei scontento: personale maleducato, nulla da mangiare dopo le 17, niente più gelati al self service, qualità generale del cibo mediocre.
 

Damicla98

Member
Io so,ma posso anche sbagliarmi, che il turno del ristorante con la Premium lo puoi scegliere durante la prenotazione...poi se vuoi cambiare tutto dipende dal posto che hanno! Per il bouffet si che la sera è chiuso...non hai provato ad utilizzare il room service 24 su 24, con la Premium è gratuito!
 

Didi

Well-known member
Partirò l'1 settembre da Amsterdam, pur avendo prenotato il settembre scorso, non mi è stato possibile scegliere come avrei voluto la cabina, di nessun tipo, suite comprese , le davano per tutte occupate e disponibili solo in piena prua.questo direttamente con Costa . In agenzia sono riuscita a trovare una balcone classic centrale (ma dietro gli ascensori)
Mancando la possibilità di scegliere il turno e volendo assolutamente il secondo se non mi venisse assegnato sarà possibile pagare la differenza a persona e cenare sempre nel ristorante club ?. L'importo è di 25 o 30 € a testa?
Provato una volta ,c'è miglior scelta qualitativa, è più tranquillo anche se condividere stabilmente il tavolo sarebbe più piacevole.
Ho fatto due crociere su Costa Fortuna e devo dire che la soddisfazione dipende tutta da chi è imbarcato come equipaggio al momento. Cibo buono , qualitativamente scarso.
Carni e pesci poco costosi. Si nota il risparmio. Detta scherzando pesce veloce del baltico con pasticcio di mais= polenta e baccalà.
Il ristorante Raffaello a mezzogiorno chiudeva .
I camerieri contano molto, per due volte abbiamo trovato ragazzi sveglissimi al nostro tavolo. Non tutti i tavoli però erano così fortunati. L'imbranato di turno capita e aspetti molto.
 

Didi

Well-known member
Grazie, ottimo, spero si possa prenotare per tutte le sere se non ci danno il secondo turno.
 

aleoli

Member
Anche se non ne ho usufruito, era sempre aperto tutte le sere.
Ho potuto vederlo facendo la mia solita passeggiata serale sul ponte 11.
 

kekko27

Member
902f44e222bfe5c35835957b33b49105.jpg


La foto si riferisce a mercoledì sera.
 

Pepa

Member
Io so,ma posso anche sbagliarmi, che il turno del ristorante con la Premium lo puoi scegliere durante la prenotazione...poi se vuoi cambiare tutto dipende dal posto che hanno! Per il bouffet si che la sera è chiuso...non hai provato ad utilizzare il room service 24 su 24, con la Premium è gratuito!
Volevo fare qualche precisazione solo perché non vengano diffuse delle notizie falsanti....i privilegi legati alla premium si mantengono solo se si acquista a prezzo pieno (listino, prenota subito, miglior prezzo del momento), se si parte con le formule parti subito o risparmia subito decadono e anche se ti assegnano una cabina con posizione "premium" ti verranno riconosciuti solo i privilegi derivanti dal tuo grado di appartenenza al Costa club....io ad es. sono gold e posso scegliere in ogni caso il turno di cena. Anche il room service sarà a pagamento....2 euro per ordine.
Quindi Clara sta tranquilla che, a meno di condizioni eccezionali (che non sussisteranno), ti assegneranno il turno di cena da te richiesto e nel caso ci ripensassi te lo cambieranno a bordo senza problemi.
 

Damicla98

Member
Volevo fare qualche precisazione solo perché non vengano diffuse delle notizie falsanti....i privilegi legati alla premium si mantengono solo se si acquista a prezzo pieno (listino, prenota subito, miglior prezzo del momento), se si parte con le formule parti subito o risparmia subito decadono e anche se ti assegnano una cabina con posizione "premium" ti verranno riconosciuti solo i privilegi derivanti dal tuo grado di appartenenza al Costa club....io ad es. sono gold e posso scegliere in ogni caso il turno di cena. Anche il room service sarà a pagamento....2 euro per ordine.
Quindi Clara sta tranquilla che, a meno di condizioni eccezionali (che non sussisteranno), ti assegneranno il turno di cena da te richiesto e nel caso ci ripensassi te lo cambieranno a bordo senza problemi.
Grazie Tiziana per la precisazione!
 

valentinaq

Well-known member
E' meglio il Michelangelo o il Raffaello?
Sono scesa da Fortuna il 9 settembre. Il ristorante Raffaello era riservato ai soci gold e platinum. Se l'organizzazione rimane la stessa non è possibile scegliere tra i due. Di default ti verrà assegnato il Raffaello se socio gold o platinum, altrimenti il Michelangelo. Comunque sono equivalenti.
 

rebel969

Active member
Buongiorno, scesa domenica 16 ottobre da Fortuna. Il ristorante club è il Conte Grande che internamente affaccia sulla pizzeria Pummid'oro (piano sotto) e sulla parte centrale del Buffet (due piani più giù). Eravamo in pochissimi ad usufruirne, quindi il servizio è stato più che mai impeccabile.
Vicino alla piscina coperta c'è il Salty Beach che fa ottimi panini e focacce in stile street food, ma probabilmente essendo nuovo il personale non era molto preparato sulle offerte del menù.
Del buffet non posso dire molto perché lo abbiamo frequentato molto poco, ma mio marito ha detto che i piatti a base di pesce non erano un granché, su questo argomento non aggiungo altro perché io il pesce non lo gradisco affatto e non sarei obiettiva. Ho apprezzato molto la scelta di fare già monoporzioni, sia per la giusta quantità che permette di assaggiare un po' tutto sia per evitare sprechi.
La pizzeria sempre ottima, fosse per me ci avrei mangiato tutte le sere!
Spero che questa recensione sia utile a chi imbarcherà in futuro su questa bella nave.
 
Top