• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristorazione Costa Smeralda

apxs

New member
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

Volevo solo capire meglio.

Ho prenotato la crociera nel Mediterraneo partendo da Savona con Costa Smeralda.
Abbiamo preso cabina esterna con balcone, pacchetto My drink.

Sul sito Costa, ho capito che il ristorante per la cena e l'orario lo assegna Costa centralmente, sul sito pero' sembrerebbe esserci la possibilità di indicare la preferenza tra i ristoranti suggeriti e gli orari proposti (ma mi dava errore salvando per cui temo non si possa fare in realtà).

Se ho capito bene, a pranzo invece si e' liberi di scegliere dove pranzare.

Il dubbio che ho (nel senso che non ho capito io e mi sembra un po' una contraddizione), avevo capito che uno potesse mangiare ovunque negli orari di apertura (ad eccezione del ristorante serale per cui e' necessario rispettare gli orari e la location indicata).
Ma se uno decide di 'arrangiarsi' per la cena con i vari locali, snack, e quant'altro e' possibile oppure no? Nel senso (spiego meglio), l'orario indicato non mi va (troppo presto oppure troppo tardi ed ho problemi di digestione), rispetto ovviamente quanto indicato, ma non sono obbligato a cenare.
Posso mangiare ai bar un toast ad esempio? O non e' fattibile?
Non mi e' chiaro.

Discorso My Drink.
Posso bere cio' che voglio ovunque tra quanto previsto dal pacchetto ? (sempre nei limiti ovviamente del buonsenso, soprattutto considerando i drink alcolici o eccessivamente zuccherati, intendo).
 

gioiosa50

Active member
Certo che puoi, però però tranne il ristorante assegnato e il buffet tutto il resto è a pagamento, e non importa se "rinunci" alla cena compresa. c'è da dire però che i prezzi sono molto buoni, sicuramente più bassi di quelli che troveresti a terra, forse solo la steack house (non o se c'è su Smeralda) ha prezzi un po' alti, ma la pizzeria, la gelateria, l'angolo nutella, il suhino, la paninoteca ecc. hanno prezzi abbordabilissimi. le bevande se hai il pacchetto sono comunque comprese e non le paghi anche nei ristoranti a pagamento

a pranzo puoi scegliere tra buffet, e ristoranti aperti tra quelli compresi e ovviamente non paghi. anche la sera c'è il buffet gratuito in alternativa al ristorante dedicato
 

apxs

New member
Quindi il buffet gratuito c'e' anche di sera?

Perche' ho visto che ci sono diversi ristoranti a pagamento (e volendo ci sono diverse formule e pacchetti prenotatili con uno o piu' combinazioni a scelta. Non mi era chiaro se il buffet a cena fosse incluso oppure no.

Inoltre non mi e' chiaro se sia un buffet oppure sia un self service, in cui comunque ti servono.

Leggo un po' tutto e il contrario di tutto.
 

lusitania1915

Active member
se leggi sul sito di costa crociere vedrai le bevande comprese nel pacchetto my drink e vedrai che per l'acqua in bottiglia c'è il limite di 1 bottiglia da mezzo litro al giorno ad adulto, oltre a quella che ti servono al bicchiere al ristorante. non sono comprese le bevande del mini bar.
specifico anche che al di là del ristorante che scegli il menu è sempre lo stesso per tutti i ristoranti aperti a cena
 

capricorno

Super Moderatore
Quindi il buffet gratuito c'e' anche di sera?

Perche' ho visto che ci sono diversi ristoranti a pagamento (e volendo ci sono diverse formule e pacchetti prenotatili con uno o piu' combinazioni a scelta. Non mi era chiaro se il buffet a cena fosse incluso oppure no.

Inoltre non mi e' chiaro se sia un buffet oppure sia un self service, in cui comunque ti servono.

Leggo un po' tutto e il contrario di tutto.
Il buffet è servito, nel senso che non puoi servirti da solo in quanto le pietanze sono protette dal vetro , ma chiedendo agli addetti preposti ciò che vuoi ti viene servito.
 
Top