• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorazione su MSC.

Questi problemi sul cibo li avevo gia' riscontrati a ottobre scorso su "Magnifica".
A gennaio su "Virtuosa" forse peggio.
Potrebbe diventare un boomerang?

Io sono stata su Grandiosa lo scorso agosto. Ho trovato il buffet piuttosto ripetitivo e di qualità mediocre. Anche la cena al ristorante è stata deludente. Eravamo, però, in piena pandemia e ciò, probabilmente, ha influito sulla qualità del cibo.
Non credo sia colpa della pandemia. gli ingredienti sono peggiorati da tempo, e pure l'abilità dei cuochi. La ristorazione è stata abbastanza male già dal 2019 mesi prima che iniziasse la pandemia.
In nessuna altra crociera, nemmeno con Msc stessa, in precedenza al 2019 si era mangiato male e sta continuando così.
Noto vedendo il menu postato sopra che i piatti proposti sono sempre gli stessi, ma almeno cambiategli i nomi ( ma almeno i piatti fossero ben realizzati ahimè) ,però perlomeno a sx qui è più amplia del solito (per Msc) la lista dei piatti semplici sempre ordinabili. Che, tocca dirlo, per la loro semplicità risultano più ben fatti.
Per il servizio ho già commentato in passato, ora è persino peggiorato. Ma purtroppo ormai anche ovunque a terra sia da noi che all'estero, è quasi sempre così.
Il cibo del buffet per quanto di livello medio basso certe volte è meglio che al ristorante.
 
Ultima modifica:

Elena92

New member
Ma sulle ultime navi funziona come sulle navi più vecchie ? Tipo su Msc poesia C'erano pizza e hamburger gratuito su Msc world America ho visto che c e un ristorante per pizza e hamburger ma non ho capito se va pagato a parte o se è sempre compreso
 

Massi1974

Well-known member
Ma sulle ultime navi funziona come sulle navi più vecchie ? Tipo su Msc poesia C'erano pizza e hamburger gratuito su Msc world America ho visto che c e un ristorante per pizza e hamburger ma non ho capito se va pagato a parte o se è sempre compreso
È lo stesso che c'è su World Europa, è tipo un buffet se ho capito bene ed è compreso..
Ma vediamo se qualcun'altro conferma...
Sulla app non risulta fra i ristoranti tematici risulta fra quelli teoricamente compresi..
 

luce62

Well-known member
Ciao, mi dispiace non posso aiutarti, a ottobre 2022 ero sulla MSC Magnifica, che nn è di ultima generazione, ma mio figlio ha viaggiato su Seashore, la pizza è sempre presente al buffet, come gli hamburger ecc. ecc.
 

Dany68

Active member
Su Msc World Europa questo buffet è incluso, quindi immagino lo sia anche su Msc World America.
 

chiarapik

Active member
- 48 giorni all'alba per la partenza con Virtuosa ... qualcuno che recentemente ha viaggiato su questa nave ha qualche notizia a riguardo ? anche qui al buffet si trova la pizza e gli hambuger sempre o magari cambia qualcosa ? Ultima volta che ho viaggiato Maggio 2021, YC e sinceramente il livello era lo stesso delle crociere precedenti, anzi, la nave era praticamente vuota e siamo stati benissimo
 

Dany68

Active member
- 48 giorni all'alba per la partenza con Virtuosa ... qualcuno che recentemente ha viaggiato su questa nave ha qualche notizia a riguardo ? anche qui al buffet si trova la pizza e gli hambuger sempre o magari cambia qualcosa ? Ultima volta che ho viaggiato Maggio 2021, YC e sinceramente il livello era lo stesso delle crociere precedenti, anzi, la nave era praticamente vuota e siamo stati benissimo
Sì, anche su Virtuosa si trova la pizza/hamburger al buffet. Puoi vederlo in questo video su YouTube:
 

chiarapik

Active member
In tutte le crociere fatte su msc ho sempre trovato pizza, hamburger e hot dog...
Fino ad oggi anche io ma essendo passati due anni dall'ultima crociera ed essendo la nave particolarmente dedicata alla clientela inglese .. volevo essere praticamente certa di non poter mancare il mio consueto appuntamento per lo spuntino pizza delle 18 :ROFLMAO:
 

kami91

Well-known member
Fino ad oggi anche io ma essendo passati due anni dall'ultima crociera ed essendo la nave particolarmente dedicata alla clientela inglese .. volevo essere praticamente certa di non poter mancare il mio consueto appuntamento per lo spuntino pizza delle 18 :ROFLMAO:
Ti capisco,
pensa che io la prima volta che ho provato MSC era perchè su Costa Diadema avevano tolto la pizza a buffet in quanto c'era la pizzeria a pagamento :ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Massi1974

Well-known member
Fino ad oggi anche io ma essendo passati due anni dall'ultima crociera ed essendo la nave particolarmente dedicata alla clientela inglese .. volevo essere praticamente certa di non poter mancare il mio consueto appuntamento per lo spuntino pizza delle 18 :ROFLMAO:
Se non trovo il mio hamburgher al rientro dell'escursione divento cattivo...😆
 
Top