• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorazione su Tui Cruises

Magellano

Utente livello Platinum
Si infatti io alla scusa della lingua nn credo!
E penso che lo insegnassero a scuola sarebbe meglio, alla fine per fare un corso extra ci vuole impegno invece la scuola é già obbligatoria ;)

Seppur non mi riguardi penso invece che l'ostacolo della lingua sia molto forte per gli italiani. E spesso non si tratta di conoscenza linguistica ma proprio del piacere di rimanere in un contesto italiano. Nella maggioranza dei casi l'italiano penso si senta fuori agio se immerso in un ambiente dove non si parla l'italiano. La mia è una supposizione e riconosco pienamente il disagio che si può avvertire, rispettando quindi completamente la scelta di non calarsi in altri costumi o altre culture.

Giuste considerazioni. Quindi la spa intesa come bagno turco,sauna,idro son compresi?
E le foto a bordo le fanno? E che prezzi hanno?

Si è tutto compreso. Non lo sono, ovviamente, i massaggi ed i trattamenti cosmetici ed il parrucchiere.
Le foto sono fatte a bordo e durante le escursioni ma in misura minore rispetto ad altre compagnie. I prezzi sono nella media di altre realtà, forse qui con il vantaggio di acquistare il solo file (mi pare di ricordare attorno agli 8,00 euro).
 

kiki83

Active member
Certo la scelta di non volersi calare in altri costumi o culture la capisco ma se si vuole vedere questo bel mondo bisogna anche un po' buttarsi :)
E alle volte meno italiani ci sono, meglio sto..
Grazie per le info. Devo dire che il fatto che le foto siano in file é meglio e il prezzo (calcolando che con il file poi fai quel che vuoi) é sicuramente competitivo. Ma dove si vedono le foto? Ci son dei monitor?
 
C

Colombia

Guest
Questa cosa delle foto in file mi piace proprio...

La lingua secondo me è' invece spesso per noi italiani un grosso ostacolo ... E francamente stendo un velo pietoso sul l'inglese che " parla" la maggior parte degli italiani e su come lo si insegna a scuola...

Artemide i conti fatti sono per quante persone ? Poi magari cambia anche da periodo a periodo o da luogo geografico... E comunque condivido abbastanza il ragionamento di gabriele ... Se guardi cosa offre una e cosa offre l'altra e cosa è' compreso in una e nell'altra le differenze di prezzo direi che tendono a diventare minime
 

Magellano

Utente livello Platinum
Certo la scelta di non volersi calare in altri costumi o culture la capisco ma se si vuole vedere questo bel mondo bisogna anche un po' buttarsi :)
E alle volte meno italiani ci sono, meglio sto..
Grazie per le info. Devo dire che il fatto che le foto siano in file é meglio e il prezzo (calcolando che con il file poi fai quel che vuoi) é sicuramente competitivo. Ma dove si vedono le foto? Ci son dei monitor?

Si. Qui trovi una foto...
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/38516-Mein-Schiff-2-Recensione?p=912530#post912530
 

artemide

Well-known member
Artemide i conti fatti sono per quante persone ? Poi magari cambia anche da periodo a periodo o da luogo geografico... E comunque condivido abbastanza il ragionamento di gabriele ... Se guardi cosa offre una e cosa offre l'altra e cosa è' compreso in una e nell'altra le differenze di prezzo direi che tendono a diventare minime

stessa data di partenza (5 luglio) e per 4 persone (due adulti e due bambini)
Il fatto che si ragioni in termini di offerte, poi, non implica che spesso 'ci si troverà in viaggio, con persone che hanno pagato meno di noi ed hanno una miglior cabina'?
Tempo fa metà forum era impegnato a criticare la politica commerciale di Costa perché presentava offerte last minute e similari... qui invece la cosa viene largamente accettata e valorizzata. Scusate il tono polemico...


Una cosa mi sono chiesta vedendo il menu dei sigari e giro la domanda a Gabriele: qual è la politica (se c'è) antifumo su questa nave? In quali luoghi è consentito o proibito fumare?
Io sono accanita non-fumatrice quindi lo chiedo per un interesse salutistico, visto che la nave si presenta con questa versione che può solo farmi piacere.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Si fuma in delle aree circoscritte e ben chiare (con tanto di mappa sul programma di bordo). In termini di percentuale degli spazi ove è consentito direi che è pressoché simile alla politica Costa di alcuni anni fa (non quella attuale), che rispettava il lato sinistro nave nelle zone aperte e in alcuni saloni principali. Rispetto a Costa ed Msc è forse leggermente più permissiva in termini di superficie ove consentito ma io, da rigido non fumatore, non ho mai avuto situazioni di disagio.
 

matteov

Active member
stessa data di partenza (5 luglio) e per 4 persone (due adulti e due bambini)
Il fatto che si ragioni in termini di offerte, poi, non implica che spesso 'ci si troverà in viaggio, con persone che hanno pagato meno di noi ed hanno una miglior cabina'?
Tempo fa metà forum era impegnato a criticare la politica commerciale di Costa perché presentava offerte last minute e similari... qui invece la cosa viene largamente accettata e valorizzata. Scusate il tono polemico...


Una cosa mi sono chiesta vedendo il menu dei sigari e giro la domanda a Gabriele: qual è la politica (se c'è) antifumo su questa nave? In quali luoghi è consentito o proibito fumare?
Io sono accanita non-fumatrice quindi lo chiedo per un interesse salutistico, visto che la nave si presenta con questa versione che può solo farmi piacere.

Tono polemico o meno, non puoi confrontare i due prodotti... La Tui, oggi, offre molto di più
 

Magellano

Utente livello Platinum
La qualità e la varietà dell'offerta rappresentano dei canoni oggettivi di valutazione. Ma nella scelta delle proprie vacanze giocano numerosi altri fattori, tra i quali l'affezione, la nazionalità, la cultura di appartenenza ecc.
Penso quindi che una crociera obiettivamente "migliore" non necessariamente rappresenti la scelta "migliore" per ciascuno di noi.
 
C

Colombia

Guest
stessa data di partenza (5 luglio) e per 4 persone (due adulti e due bambini)
Il fatto che si ragioni in termini di offerte, poi, non implica che spesso 'ci si troverà in viaggio, con persone che hanno pagato meno di noi ed hanno una miglior cabina'?
Tempo fa metà forum era impegnato a criticare la politica commerciale di Costa perché presentava offerte last minute e similari... qui invece la cosa viene largamente accettata e valorizzata. Scusate il tono polemico .


Non ho capito. Che cosa viene valorizzato o accettato? Il last minute?


Io dico solo che , visto quello che offre, di per se la differenza non è' marcatissima sui prezzi.

E se vedo i prezzi che ha scritto Gabriele per la sua crociera poi... Non so se si trattasse di un last minute o meno... Certo mi stupisco come a quel prezzo tui sia riuscita ad offrire tutti questi servizi mentre a prezzi simili o anche maggiori ultimamente altre consigliere stanno tagliando su tutto...

Poi per carità io probabilmente ora come ora su tui non so se ci salirei ma piu' che altro per via dei bimbi.... Un miniclub tutto tedesco mi sa che sarebbe un po troppo per loro... Ma mai dire mai...
 

matteov

Active member
Non ho capito. Che cosa viene valorizzato o accettato? Il last minute?


Io dico solo che , visto quello che offre, di per se la differenza non è' marcatissima sui prezzi.

E se vedo i prezzi che ha scritto Gabriele per la sua crociera poi... Non so se si trattasse di un last minute o meno... Certo mi stupisco come a quel prezzo tui sia riuscita ad offrire tutti questi servizi mentre a prezzi simili o anche maggiori ultimamente altre consigliere stanno tagliando su tutto...

Poi per carità io probabilmente ora come ora su tui non so se ci salirei ma piu' che altro per via dei bimbi.... Un miniclub tutto tedesco mi sa che sarebbe un po troppo per loro... Ma mai dire mai...

I nani in versione kommando.... Stanno bene ovunque ;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
E' uno dei limiti più grandi, le famiglie con bambini. Ma questo vale anche per tutte le altre compagnie fuori dal binomio Costa-Msc.
Il prezzo da me pagato è di listino.
 

emanu

New member
Paragonando l'esperienza neo romantica vissuta in prima persona la la scorsa estate alla Mein Schiff raccontata da Magellano mi sembra di notare tante tante cose che vanno a favore di Mein Schiff, poi se la paragoniamo ad una Costa "normale"...... Peccato solo che non fanno le Canarie in estate, sto cercando una alternativa a Costa a Magica del prossimo luglio da Savona alle Canarie ma non riesco a trovare niente........
 

Magellano

Utente livello Platinum
A luglio c'è soltanto P&O con due navi e itinerari tutta l'estate... A giugno ci sono due belli itinerari con Explorer ed Anthem.
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
E' uno dei limiti più grandi, le famiglie con bambini. Ma questo vale anche per tutte le altre compagnie fuori dal binomio Costa-Msc.
Il prezzo da me pagato è di listino.

Ma sai sicuramente su costa e msc al miniclub per loro è' molto più facile interagire ... Però ad esempio su Royal non hanno comunque avuto problemi e hanno fatto anche canti e spettacoli in inglese ( del resto li fanno anche a scuola) ma devo dire che , essendo state nel mediterraneo , c'era qualcuno che parlava italiano ( non sempre) o comunque spagnolo ( più comprensibile)... Mi sarebbe piaciuto vedere su Celebrity ai Caraibi ma ahimè il destino ha voluto diversamente ... Qui direi che è' proprio il tedesco che mi lascia un po perplesso perché , se non lo sai, non capisci un tubo... E l'inglese sarebbe la lingua con cui si dovrebbero capire e non penso i nani ce la facciano a farsi intendere col solo inglese ... Quindi di sicuro questo è' un fattore un po' frenante .... Però devo anche dire che si adattano di solito bene ( il grande più del piccolo ma il grande è' anche quello che sente più il bisogno di qualche ora al miniclub ) ... Quindi... Hai idea del prezzo per i bimbi?
 
C

Colombia

Guest
Mi son dimenticata : certo che essendo prezzo da listino quello che hai pagato , direi che è' un prezzo molto interessante
 
C

Colombia

Guest
Ma sai sicuramente su costa e msc al miniclub per loro è' molto più facile interagire ... Però ad esempio su Royal non hanno comunque avuto problemi e hanno fatto anche canti e spettacoli in inglese ( del resto li fanno anche a scuola) ma devo dire che , essendo state nel mediterraneo , c'era qualcuno che parlava italiano ( non sempre) o comunque spagnolo ( più comprensibile)... Mi sarebbe piaciuto vedere su Celebrity ai Caraibi ma ahimè il destino ha voluto diversamente ... Qui direi che è' proprio il tedesco che mi lascia un po perplesso perché , se non lo sai, non capisci un tubo... E l'inglese sarebbe la lingua con cui si dovrebbero capire e non penso i nani ce la facciano a farsi intendere col solo inglese ... Quindi di sicuro questo è' un fattore un po' frenante .... Però devo anche dire che si adattano di solito bene ( il grande più del piccolo ma il grande è' anche quello che sente più il bisogno di qualche ora al miniclub ) ... Quindi... Hai idea del prezzo per i bimbi?

Mi rispondo da sola perché non ho resistito e sono andata a sbirciare pur non capendo un tubo di tedesco ( mannaggia però almeno l'opzione del sito tedesco inglese potevano metterla ).... E i bimbi su alcune partenze guardate sono gratis ... Ho visto poi che effettivamente le crociere con itinerario simile a quello di gabriele costano in media di meno di quelle nel mediterraneo ma ho anche visto itinerari interessanti ... Studierò bene ... Si sa mai... Ma mi toccherà usare google translatore per cui non ho molta simpatia ( spesso traduce un po' troppo a spanne e diciamo non sempre lo trovo affidabile , almeno dall'inglese e dallo spagnolo )
 

opera

Member
Seppur non mi riguardi penso invece che l'ostacolo della lingua sia molto forte per gli italiani. E spesso non si tratta di conoscenza linguistica ma proprio del piacere di rimanere in un contesto italiano. Nella maggioranza dei casi l'italiano penso si senta fuori agio se immerso in un ambiente dove non si parla l'italiano. La mia è una supposizione e riconosco pienamente il disagio che si può avvertire, rispettando quindi completamente la scelta di non calarsi in altri costumi o altre culture..

Condivido pienamente, sui grandi numeri il problema lingua e relativo contesto italiano è molto sentito. Penso ad esempio ai clienti nella fascia di età tra i 60 e 70 anni, di ceto medio, che apprezzano l'esperienza crocieristica, hanno avuto poche possibilità di studiare lingue straniere e sono poco propensi a cambiare le loro abitudini di vita. Per questi l'esperienza Costa/Msc è la migliore possibile
 

kiki83

Active member
Magellano tu hai prenotato su internet sul sito tui? Hai scelto il numero di cabina oppure era una "garantita"? Hai visto le altre tipologia di cabina?
 
Top