• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritarda consegna Costa Toscana

Di fronte a una emergenza globale, sarebbe assurdo che ci siano penali. Il blocco dei cantieri è dovuto anche alla impossibilità oggettiva di far lavorare personale potenzialmente infetto. Su tutti gli ambiti lavorativi si sta lavorando molto su questi aspetti e molti sono ancora bloccati da decreti governativi che ne impediscono il riavvio.

Non credo per la parte derivante dal fermo covid; Armatori e Cantieri stan ritrattando portafogli commesse e scadenze.

Covid a parte, Toscana aveva gia’ accumulato alcuni mesi di ritardo dovuti al ritardo di Smeralda che aveva innescato il ritardo di Mardi’ Gras.
Ora il Covid ha completato l’opera e forse nelle condizioni attuali una consegna a maggio/giugno 22 potrebbe essere anche una buona soluzione economica per cantieri e compagnia.
Ricordiamo che su Smeralda lavoravano quasi 2500 dipendenti. Ora ne lavoreranno la meta’.

Infatti, per quello avevo scritto "Non credo per la parte relativa al fermo Covid".

Probabilmente Toscana potrebbe arrivare in autunno a fine 2022.

L'ho letto l'articolo, ma con consegna nel 2022 pensavo fosse inteso all'inizio di quello stesso anno e non in autunno!
Per questo mi era venuto il dubbio...

Capito, non avrei mai pensato che Toscana potesse saltare anche l'estate 2022!

Si e' creata una concomitanza di fatti: ritardo di Smeralda, ritardo di Mardi Gras, chiusura dei cantieri per Covid, riduzione di quasi il 50% del personale, eliminazione di ogni straordinario negli orari di lavori.
Ad essere ottimisti potrebbe arrivare in estate 2022 e ne sarei piu' che felice.
Se poi la compagnia lo richiedesse e ne avesse irrinunciabile necessita' probabilmente anche prima, ma forse vi e' anche un discorso economico che tenderebbe ad allungare i tempi di consegna. Vedremo quando consegneranno Mardi Gras e come evolvera' la situazione Covid in relazione alla ripresa crociere.
Comunque, al di la delle mie o di altri supposizioni, dobbiamo attenerci alle scadenze date da Costa Crociere perche' alla fine sono le uniche che hanno ufficialita'.

Ultima modifica:
e per chi aveva già prenotato, come me, per il 2021 come faranno secondo voi? sposteranno su altra nave? o annulleranno completamente?

Aspettiamo anche qui: forse Toscana arriverà prima dei tempi previsti dall'articolo.

Per questo mi è sembrato subito strano quando Maurizio ha scritto della consegna di Costa Toscana a fine 2022!! Un anno e mezzo di ritardo è troppo.

Contando che Mardi Gras ha accumulato quasi 5 mesi di ritardo, ipotizzo che Toscana possa essere consegnata verso novembre 2021 o al massimo a dicembre.

Per questo mi è sembrato subito strano quando Maurizio ha scritto della consegna di Costa Toscana a fine 2022!! Un anno e mezzo di ritardo è troppo.

Contando che Mardi Gras ha accumulato quasi 5 mesi di ritardo, ipotizzo che Toscana possa essere consegnata verso novembre 2021 o al massimo a dicembre.

Le mie sono supposizioni basate su fatti concomitanti, ma non e’ detto che tutti si verificheranno ( diminuzione operai ed ore di lavoro, dilazione pagamenti ); non so se tutti saranno confermati, tranne il ritardo Mardi Gras, quindi le notizie ufficiali ad oggi dicono altre tempistiche.