• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritardi ; tutela del viaggiatore .

Re: Ritardi ; tutela del viaggiatore .

di primo acchito, mi sembra strano che si prevede un indennizzo solo con polizza assicurativa e peraltro ben più basso rispetto alle previsioni legislative per i pacchetti turistici e per le cancellazioni (estesa ai ritardi) di voli aerei.

Re: Ritardi ; tutela del viaggiatore .

scaccomatto ha detto:
Qui vi sono le condizioni generali riferite a Costa - Mondial Assistance :

http://www.mondial-assistance.it/img/it ... 150462.pdf

ora mi è più chiaro, grazie. ad ogni modo, a mio parere sarebbe opportuno specificare che tale indennizzo non preclude la possibilità aggiuntiva di richiedere l'indennizzo contrattuale per il ritardo del volo nei confronti del vettore aereo e/o della compagnia fornitirice del pacchetto turistico.

Re: Ritardi; tutela del viaggiatore.

Re: Ritardi; tutela del viaggiatore.

Cokj72 ha detto:
sto leggendo il mio "contratto di viaggio" (RCCL), al punto 4 c'è scritto:
"la programmazione e la prenotazione di trasporti aerei, di escursioni lungo la costa, di tours a terra, di trasporti via terra, di hotels, di ristoranti e di altre attività o servizi simili, sono effettuate ad esclusivo vantaggio del viaggiatore (IO) e sono pertanto a suo esclusivo rischio. I fornitori di tal iservizi sono contraenti indipendenti, che agiscono in nome e per conto proprio e non in qualità di agenti o rappresentanti del Vettore (RCCL). In nessun caso il Vettore può essere ritenuto responsabile per incidenti o lesioni al Viaggiatore che si verifichino al di fuori della nave o che derivino da azioni o omissioni, dolose o colpose, di tali contraenti indipendenti."
Ma è riferito alla responsabilità civile in caso di incidenti.
E' chiaro che se il pullman del corrispondente provoca un'incidente e qualcuno si rompe l'unghia del mignolo, cosa c'entra Royal?
C'è l'assicurazione del pullman che subentra.