• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritorna TUNISI nel 2016

Secondo me vedranno come si sviluppa la situazione in futuro... sta di fatto che ,a parer mio, il Nord Africa sara Off Limits a lungo

Ho seguito un po' perchè pensavo a prossime prenotazioni, per ora anno sostituito tunisi solo fino a ottobre compreso, credo che stiano a vedere come evolve la situazione internazionale. Peraltro propio in ottobre ci sono crociere con scali ad alessandria porto said o ashdod che al momento sono un po' critici........

secondo voi se toglieranno tunisi nel 2016,dove fara' scalo probabilmente la costa diadema?

Ciao, io devo partire con Diadema a dicembre 2015 e sia l'agenzia che il call center mi hanno detto che Tunisi al momento è confermata. Mi dicono che, eventualmente, valuteranno più avanti le condizioni di sicurezza e che se la Farnesina non li obbliga a non attraccare sicuramente rimarrà.
Come scalo alternativo hanno ipotizzato malta o palermo.

Mi sembra giusto.. la situazione è tutto tranne che tranquilla! Se mai dovessi fare una crociera con scalo in nordafrica, rimarrei in nave. Sono stato a Tunisi a gennaio con la Splendida e se ci penso ancora ho i brividi...

Dando la mia solita sbirciatina settimanale nel sito Costa ai prezzi di aprile 2016 ho visto che per l'itinerario Dipinto di Blu è stato sostituito Tunisi con Valencia. Fino a qulache giorno fa compariva ancora Tunisi come scalo (come da nuovo catalogo on-line).

Credo che dopo l'attacco di oggi Tunisi sarà certamente sostitiuta.

Purtroppo da qui al 2016 chi lo sa quali evoluzioni ci saranno. Continuo a pensare che non abbia senso, soprattutto per una grande società multinazionale sempre sotto la lente d'ingrandimento della stampa ed opinione pubblica, prendersi rischi inutili.

Concordo in pieno anche perché ormai sono troppi i fatti che si stanno ripetendo in tunisia per cui anch'io credo che Costa per prima cosa abbia a cuore la sicurezza di noi crocieristi.

3000 persone che non scendono? secondo me 3000 persone che non prenotano assolutamente una qualunque nave con scalo a Tunisi
e a questo punto molte altre destinazioni