• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritorna TUNISI nel 2016

Ma hanno già sostituito tutte le crociere che avevano tunisi prima di oggi.. vedi diadema sostituito tunisi con palma, fascinosa con valencia. Non vedo ora il problema

Direi proprio che l'ultimo attentato scoraggerà anche i coraggiosi e Costa non credo che si assumerà questo rischio,
ma anche abbandonare all'ISIS l'unica democrazia Nordafricana più vicina all'occidente è proprio l'obiettivo degli attentatori e così lo sosterremo

Francamente (e scusate l'off tipic) credo che anche il Marocco dovrebbe esser, non dico sostituito ma... insomma, io sono molto titubante, per di più nella mia prossima crociera ho ben tre giorni in Marocco, tant'è.

Il Marocco ha comunque un'altra storia, un altro Governo anzi un Re, moderato e riformatore, ma discendente da un'antica dinastia che Governa saldamente il paese da sempre...

L'altro giorno stavo guardando le partenze del 2016 per Natale, e ho visto che la fascinosa ha in programma, nell'itinerario "dipinto di blu" Tunisi, tant'è che mi sono un attimo allarmata perché ho prenotato quell'itinerario per aprile, ma negli scali previsti al momento della prenotazione Tunisi non c'era. Ho subito controllato e ho visto che pare essere stata reinserita dalle partenze di ottobre/novembre 2016, chissà!
Il mio itinerario, per fortuna, non è cambiato, anche perché a Tunisi avrei parecchia paura a scendere dalla nave... A novembre 2014, quando ancora non era successo nulla, mia mamma con Mediterranea ha fatto scalo a Malta anziché Tunisi per "problemi politici" (c'erano le elezioni o qualcosa del genere)...

Io al momento evito ogni paese del nord africa o musulmano.... Troppa paura che potrebbe succedere qualcosa con tutte le teste calde, ISIS etc che sta girando (ovviamente persone del genere possono essere anche qui da noi, ma mica me li devo andare io a cercare a casa loro....- pensiero mio personale)

Io al momento evito ogni paese del nord africa o musulmano.... Troppa paura che potrebbe succedere qualcosa con tutte le teste calde, ISIS etc che sta girando (ovviamente persone del genere possono essere anche qui da noi, ma mica me li devo andare io a cercare a casa loro....- pensiero mio personale)

Mah io sono tre anni di fila che passò o Natale o Capodanno a Sharm ( sempre villaggi italiani eh) e non è mai successo nulla ! Ovvio che però ce ne siamo stati buoni buoni nel villaggio e nei dintorni di certo non ci siamo avventurati al Cairo o in deserti sperduti!

Ripeto: ognungo é liberissimo di fare ció che vuole.
Io - per me - non ci vado di sicuro adesso, in questo momento, in paesi "a rischio" (perché anche se sei in un villaggio - il paese é pur sempre comunque a rischio).

Ripeto: ognungo é liberissimo di fare ció che vuole.
Io - per me - non ci vado di sicuro adesso, in questo momento, in paesi "a rischio" (perché anche se sei in un villaggio - il paese é pur sempre comunque a rischio).

Per carità la mia era una semplice risposta al tuo post non volevo mica convincerti di qualcosa ci mancherebbe ognuno fa ciò che vuole :)

Io non ci tornerei a prescindere...di tutti gli scali fatti finora, è stato l'unico che non mi è piaciuto affatto. Poi tutto è soggettivo.