• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritorno dalla voyager of the seas...bellissima!!!!!!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chela

New member
Ciao a tutti, mi sono imbarcata il 27 agosto con il mio ragazzo sulla voyager of the seas, (premetto che è la nostra prima crociera e non ho termini di paragone) con tappa koper , ravenna , venezia, bari e croazia.
Siamo arrivati al porto di Venezia a mezzogiorno e già iniziavano ad imbarcare , infatti tempo di parcheggiare e imbarcarsi alle 13:00 si era già sulla nave.
Appena vista..... che dire rimani senza parole!!! bellissima, enorme vicino c'era una della costa e una dell'msc che scomparivano al confronto.
La nave porta 5.000 persone con equipaggio compreso ( l'equipaggio è 1.660!!!!) , ha 14 ponti, teatro, pista pattinaggio, 3 ristoranti, un buffet...ecc...
Appena saliti sistemazione in camera , noi si è preso una interna e ci è toccata al ponte dieci ,( non si sente nessun movimento della nave) la camera è carina pulita , e non da affatto nessun senso di soffocamento. Vi consiglio di prendere la camera dal ponte 5 in poi, si sono trovati amici al ponte due hanno detto che un pò di più li si sente:))) ma è normale.
Poi una volta sistemati i bagagli si inizia l'esplorazione della nave che per vederla tutta ti ci perdi....
Devo dire che il mangiare è stato buono dipende dai gusti e da quanto una persona si sa adattare ma devo dire che io essendo non molto di bocca buona nel senso che tante cose non mi piacciono devo dire che ho mangiato di tutto...il mio ragazzo non fà testo che lui mangia sempre qualsiasi cosa.
Ti viene dato il programma ogni giorno in camera dettagliato degli spettacoli e attività in italiano.
le escursioni chi vuole farle consigliano quali sono in italiano direttamente loro.
Noi personalmente abbiamo fatto l'escursione a bari fino ad alberobello, poi le altre abbiamo fatto da soli.
koper si è visitata a piedi la nave attacca a 5 min a piedi, a ravenna abbiamo preso lo shuttle della nave che dista un pò di più, a dubrovinc si è fatta a piedi all'andata ( ma perchè abbiamo ascoltato chi ci ha detto che era vicino ma lo sconsiglio) e al ritorno con il bus della città economico 1,50 a tratta e a venezia cè il trenino che costa 1 euro a tratta contro i 10 euri del bus della nave.
Il servizio è stato ottimo sempre cortesi e molto attenti che sulla nave sia tutto perfetto.
La lingua forse è un pò il neo nero, ma devo dire che arrangiandosi si comunica lo stesso ed io ed il mio ragazzo non è che si sà molto l'inglese, ( dimenticato:)) anzi devo dire che lo abbiamo rispolverato un pò:)
La maggior parte del personale parla inglese ma qualcuno che capisce l'italiano cercando lo trovi sempre, poi cè l'ambasciatrice che parla benissimo l'italiano ed altre due responsabili che fanno di supporto e spiegano escursioni e tutto quanto ad orari stabiliti.
Poi la sera ci sono sempre spettacoli al teatro ( ve li consiglio molto belli) e poi c'è lo spettacolo del pattinaggio sul ghiaccio che ti fanno scegliere il giorno dandoti dei biglietti gratuiti ed è veramente bello!!!!!( noi si è fatto subito appena arrivati che poi i biglietti vanno a ruba e ti restano i giorni che magari volevi fare altro:))
ORA passo a cosa è gratuito:)))
allora gli spettacoli ( teatro, ghiaccio promenade,) sono tutti gratuiti!
L'arrampicata, pattinaggio sul ghiaccio ( che per motivi di tempo non abbiamo fatto) sono gratuiti.
C'è un bar aperto 24 ore su 24 che sforna pizza anche buona:))) ininterrottamente, oltre panini e dolcini vari! gratuito.
Praticamente a pagamento è acqua in bottiglia ;
ci sono i dispenser (sempre ) gratuiti di di acqua , te caffè americano, latte.L'acqua devo dire che non è il massimo ma si beve:)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ...La maggior parte del personale non parla inglese ma qualcuno che lo capisce cercando lo trovi sempre, poi cè l'ambasciatrice che lo parla bene ed altre due signori che fanno di supporto e spiegano escursioni e tutto quanto ad orari stabiliti.

Scusa, ma se non parlano inglese in che modo si comunica con loro, parlano almeno un po' di spagnolo o sono asiatici?

ciao scusa ho sbagliato a scrivere nella fretta:) volevo scrivere che la maggior parte del personale parla inglese :) ma ci sono diversi che lo capiscono l'italiano ma non lo parlano bene, altri invece che lo parlano...ma non preoccuparti si comunica bene lo stesso:)))

Poi ci sono due serate di gala ..... è molto divertente vedere gli americani vestiti con vestiti bellissimi!!!!
Io prima di partire avevo letto di queste due serate di gala, ma non credevo che fossse così ad alto livello!!!! noi non si era preparati a questo , ma cmq al ristorante ti fanno entrare lo stesso non ti dicono nulla , magari ecco un pantalone lungo per ' uomo con camicia e la donna come crede vestitino ...non ci sono problemi!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.