• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritorno in Terra Santa - Costa Pacifica 18/29.09.15

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spero proprio che "capelli d'argento" continui a fare crociere... così avremo l'opportunità di leggere qualche altro esilerante diario di viaggio... buona domenica Marco.

'sera al forum

x greg
..accidenti, se ne hai di cose da raccontare... mi sa che il Sig.Costa a meno di concomitanze particolari mi sa che a bordo mi rivedrà ben poco...
In ogni caso, come vedi, bastava molto poco a "fare un gesto da Signori...".
Per quanto riguarda il Comandante ...che abbia passato la maggior parte della crociera con qualche ballerina???
Bruttina questa...!
Cipperimerli suoi... e, come hai detto tu, "tutto è bene ciò che finisce bene..."
E non ci roviniamo le crociere per così poco...ma anche no!
Grazie e a presto...

x emiloepaola
Grazie a Voi per il simpatico aprrezzamento...

x ettore74
...ma anche sì!!!
Ci mancherebbe altro che si resti a terra per così poco... in fin dei conti mi sono divertito... a parte le vicende legate al tipo (sempre la guida, n.d.r.)...
ma lo sai che mi stà balenando nella zucca di "rifare" questo stesso percorso con MSC?
Chissà quante altre minch...ehm... stupidate potrei scrivere...

Alla prossima,
Marco

Ultima modifica:
ri 'sera al forum

x greg
... ma vogliamo parlare del "C-Talent"???
Credo che la ragazza italiana abbia cantato molto meglio della francesina con la chitarra (quattro accordi e suonati pure così così...anche se capisco come le dita ti si ghiaccino su un palco...), ma tant'è...
E i ballerini?
Se non era per il ragazzo di colore... gli altri tre erano perennemente fuori ritmo e ognuno ballava per proprio conto...
Ma, anche in questo caso, vogliamo rovinarci la Crociera per così poco?
Ma anche no!

Alla prossima,
Marco

Ultima modifica:
Bah!
Tra un per l'altro e per un altro ancora... mi sa che tra tutti...
Poi ci voliamo (senza la G) mettere anche il tipo (sempre la guida, n.d.r.)?

Ma anche no!

Alla prossima,
Marco

PS
greg una cortesia, con DropBox riusciresti a passarmi qualche foto che hai scattato alle "manovre"?
La aggiungerei al mio "racconto fotografico".
Grazie, a presto...

Ci sono tanti racconti su questo forum...ma questo mi e' sembrato piu' una trivellata di critiche a tutto e tutti...anche ad aspetti che nulla hanno a che fare con la crociera (vedi i commenti sui cittadini francesci ad esempio).
Poi giusto pour parler...la dicitura "ndr" si usa solo in un discorso diretto (quindi virgolettato) di terza persona...quando il redattore specifica un concetto...ma se e' il redattore stesso che scrive in prima persona...non ha alcun senso.
Io la prossima volta partirei con un sorriso in piu'[emoji6]

Ti assicuro che quando parto il sorriso c'è sempre... è quando le finisco che sono triste e, tra un mesetto, quando mi imbarcherò nuovamente, il mio sorriso sarà ancora più smagliante di adesso...

Ciao Marco ho letto e riletto il tuo diario diverse volte, e ogni volta ho colto delle sfaccettature diverse.... ma non ti nascondo che ogni volta è stato un morire dal ridere!!!! Grazie per la tua interpretazione pittoresca, che poteva benissimo essere il copione di una commedia!!!
Scherzi a parte, condivido pienamente i tuoi pensieri. E sono convinta sempre più che costa si stia perdendo in un bicchier d'acqua, della serie "paghi anche l'aria che respiri".
Quindi io ti consiglierei di accantonare per un po' il signor Costa (almeno fino a quando non si adeguerà alle esigenze dei comuni mortali) e provare l'esperienza con la concorrenza che io trovo decisamente migliore (opinione personale). Ci vediamo a bordo, e dopo aspettiamo tutti con ansia il tuo nuovo resoconto. Ciao, Valentina.

Ciao Marco ho letto e riletto ...
il tuo diario diverse volte, e ogni volta ho colto delle sfaccettature diverse....
...
....aspettiamo tutti con ansia il tuo nuovo resoconto. Ciao, Valentina.

Ciao Valentina

è un piacere "trovarti" anche in queste pagine e sono contento che anche Tu, come la maggior parte dei naviganti che hanno commentato le mie str...ehm...upidate hanno capito il "modo" con cui ho voluto narrare la mia ultima crociera...

Sul tuo consiglio di accantonare il Sig.Costa... beh... "dovresti sapere come la sto pensando"...
;)

...manca appena più di un mese e si riparte verso nuove avventure... e sempre con il sorriso sulle labbra (nd.r.)... ci pensarà il rientro in ufficio a farmelo passare...
:(

Grazie ancora del commento e un arrivederci a presto... (in tutti i sensi)... e come "tormentone del mio racconto..."
...MA ANCHE SI'.

Marco

Ultima modifica:
Caro Marco,
se pure avessimo avuto il minimo dubbio che per la nostra prima crociera (msc fantasia fra circa mese) sarebbe stato meglio considerare il signor Costa, devo dire che leggendoti e rileggendoti siamo sempre più convinti della scelta!

D'altronde non possiamo giudicare direttamente, ma a furia di sentire amici e parenti ripeterci: "Msc?!? Eh ma Costa...Dai, Costa è un'altra cosa!" ci sentivamo leggermente in difficoltà nella scelta ed anche un po sfigati a dire il vero, salvo poi capire che la loro ultima crociera risaliva a qualche decennio fa, e forse ci poteva anche stare.

Per fortuna esistono i forum, i diari ed i racconti come il tuo che certamente non esistono in nessuna agenzia di viaggi!

Ancora Complimenti, sarà un piacere incontrarti a bordo!

Ciao SaverioRoberta

grazie per quanto aggiunto a queste pagine.
Dalla mia firma si può notare che il numero delle Crociere con Costa e con MSC si equivalgono e, dalla prossima, saranno pari; cosa farò nell'immediato futuro è cosa nota e ho la sensazione che il numero delle crociere con la seconda aumenterà a discapito della prima...

Ovviamente, ma non sono io a dirlo, ogni vacanza ha il suo lato positivo e quello negativo e, a dire il vero, io, alla fine, mi sono sempre divertito e anche molto...
Dopo averne fatte quattro il piatto della bilancia, seppur di poco, pendeva dal lato Costa per piccoli particolari che, però, l'"esperienza" (o i desideri personali che dir si voglia) ti portano a osservare.
Dalla quinta, ovvero questa che stiamo commentando, qualcosa è cambiato... ma non è stata solo quest'ultima crociera a farmi cambiare idea... tante cose (anche qua piuttosto piccole..., n.d.r.)

Avremo occasione di parlarne a breve e di persona... o vogliamo rovinarci la crociera per così poco?
Ma anche no!
:rolleyes:

Sono certo che il prossimo diario... eccome se ne avrà di cose da raccontare anche perchè, già prima di partire, so che potrò contare su validi collaboratori ...

A risentirci presto,

Marco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.