• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritorno in Terra Santa - Costa Pacifica - Magellano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Ritorno in Terra Santa - Costa Pacifica - Magellano

Concordia ha detto:
Mi inchino davanti alla bellezza disarmante delle tue immagini...
le goccioline d'acqua, piene di luce sulla balaustra in legno... la coppia rapita dalle immagini sulla loro macchina fotografica, incuranti dal tappeto di luce sotto i loro piedi...la forza e l'energia del nostro amato mare che s'infrange caparbio sulla prua della Pacifica....
Grazie Gabriele, per avermi fatto rivivere questo bellissimo viaggio attraverso la tua arte!

Parola per parola!! Sono stupende!!

Il diario ora non posso commentarlo (ho poco tempo per leggerlo) ma lo farò, le foto da sole sono già stupende, altro che allievo!! Trasmettono emozioni, sono vive e particolari, hanno una 'anima' complimenti davvero!!

Un salutone!!
Manlio

complimenti per il tuo diario. il tuo racconto mi ha rapita tanto da leggerlo tutto d'un fiato. è scritto talmente bene che riesci a rendere vive le tue descrizioni. grazie anche per il tuo itinerario a Smirne. ho preso appunti perchè, io ci sarò nella mia prossima crociera e penso di fare il "fai da te". ci sono già stata con la concordia nel 2007, ma non scesi perchè stavo poco bene. spero di poterla visitare questa volta e comprare la frutta secca nel negozio da te indicato. grazie ancora e buona serata

Letto tutto.. In parte riprende cose che conoscevo, in parte le completa..
Il giorno dello sbarco è la realizzazione del virus da crociera, non credo di tornare a casa in quel modo dopo nessun altra vacanza..
I motivi sono mille, ma certamente l'ambiente di 'sospensione' dal tempo che ti crea una crociera è uno di questi, quando parti in proprio forse viaggi sul serio, padrone del tuo tempo, padrone di quello che vuoi vedere, ma non perdi l'abitudine ad affrontare le cose, nell'ambiente edulcorato di una nave invece torni bambino, accudito e coccolato, non prendio decisioni e la scelta dell'abito da sera può essere il 'dramma' di un viaggio..
A questo aggiungi le nuove conoscenze, la 'espansione' del tempo che avviene quando stai veramente bene, l'ambiente nave, il mare, le 'finestre' di bellezza che si aprono ogni giorno..

Quando dall'Eden torni alla normalità, soprattutto se hai la sensazione di lasciare un equipaggio che ti tratta come 'speciale' e che diviene giocoforza estraneo quando ti dice ciao, di non rivedere chi hai conosciuto a bordo, di chiudere una parentesi magari senza neanche sapere se ci risalirai mai.. tutto questo fa male..

Ma tempo dopo è diverso: si torna alla vita, si ritrova la realtà, e quel sogno inizia a maturare dentro, ed allora fa bene.. tanto bene!!

Salutoni!
Manlio

Ciao Gabriele,

Letto ogni parola e, (nonostante tanta fatica causa la mia lentissima linea internet :evil: ... ) visto tutte le meravigliose foto che hai postato.

Come già ti avevo detto, ero ansioso di leggere il tuo diario perché ero assolutamente certo che sarebbe stato sia bello per rinfrescare i ricordi di chi era a bordo(sono già 20 giorni che siamo sbarcati :cry: ), nonché - e sopratutto - utile per chi farà successivamente questo itinerario. Tutte le mie aspettative non sono state affatto deluse, anzi ... è davvero bellissimo! Complimenti.

Un saluto :wink:
Tommaso

Grazie Tommaso e ricambio i complimenti, hai collaborato ad una ottima diretta e ad un simpaticissimo e completo diario!

Grazie per il bellissimo diario ma soprattutto per le emozionanti foto, sono veramente intense e ricche di significato, complimenti.

Ancora grazie a voi.
Per motivi di spazio ho omesso fotografie della nave, ne scelgo però qualcuna e la metto fra poco qui a seguire.. :wink:

DSC02572.jpg

DSC02579.jpg

DSC02593.jpg

DSC02647.jpg

DSC02655.jpg

DSC02665.jpg

DSC02688.jpg

DSC02702.jpg

DSC03040.jpg

DSC03612.jpg

DSC03613.jpg

DSC04079.jpg

RIC ha detto:
ah.... :oops: pensavo fosse quello fra Israele e la Palestina... non sapevo che il muro del pianto fosse cosi lungo... c'è sempre da imparare... :wink:

Per il muro, che io chiamo "della vergogna" puoi andare a consultare il mio diario, lì c'è una foto del confine tra Israele e i territori della Palestina.

Dopo aver visto le tue foto penso che i vari complimenti al mio diario erano esagerati....
Molto belle davvero.

fpezzella ha detto:
RIC ha detto:
ah.... :oops: pensavo fosse quello fra Israele e la Palestina... non sapevo che il muro del pianto fosse cosi lungo... c'è sempre da imparare... :wink:

Per il muro, che io chiamo "della vergogna" puoi andare a consultare il mio diario, lì c'è una foto del confine tra Israele e i territori della Palestina.

Anche Fandelmare lo ha ritratto fra le sue fotografie..

Magellano ha detto:
fpezzella ha detto:
RIC ha detto:

Anche Fandelmare lo ha ritratto fra le sue fotografie..

E' vero. :oops:

Sul muro, c'è solo da vergognarsi, se si pensa che le tre religioni derivano tutte dalla bibbia, due anche dal vangelo, viene da ridere.. tutti figli dello stesso Dio o no?

La nave l'hai fotografata bene, ma doveri salirci per poterla giudicare..

Salutoni!
Manlio

Splendide foto Magellano, complimenti, per il diario ne farò tesoro quando decideremo di fare questo intinerario 8)

mi chiedevo del mancato scalo ad atene...visti anche oggi gli attentati terroristici continueranno a far saltare questo scalo?....anche perchè nella mia prox crociera già fà tappa a smirne...quindi mi chiedevo dove avrebbero fatto eventuale tappa alternativa...grazie..

Penso di no, se la situazione non è pericolosa vi si attraccherà. Alternativa potrebbe essere Marmaris ma geograficamente è oltre Smirne quindi occorrerebbe un'inversione dei due scali. Molto improbabile e difficile da organizzare se non per tempo.

Urca mi ero persa questo fantastico diario
Complimenti reportage eccelso! :shock:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.