• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritorno in terra santa o Magico mediterraneo?

• Autore discussione Autore discussione Saqua
  • Data d'inizio Data d'inizio

Saqua

New member
Salve mi sono appena iscritta e spero di scrivere nel posto giusto.
Non ho mai fatto una crociera in vita mia e siccome il prossimo anno mi sposo (2010), vorrei prenotarla per il viaggio di nozze.
Ma il problema è che non so scegliere... Visto che mi devo regolare in base al mese e anche al giorno, ho preso in considerazione Ritorno in terra santa o Magico mediterraneo?
Mi piacerebbe tanto la prima, perchè passa per la grecia e per l'egitto, ma in egitto si ferma veramente poco (2 ore ad Alessandria e 2 a Port Said... che si fa con così poco tempo?) Il viaggio è con costa Mediterranea.
La seconda mi attira perchè ci sono solo alcuni posti che vedrei volentieri, altri un pò meno, (ma forse perchè non so cosa c'è da vedere), e perchè il viaggio si farà con costa Pacifica che battezzano a giugno di quest'anno.

Se avete già fatto questi giri, mi sapreste dare un consiglio?
Grazie a tutti per l'attenzione!
Sara

Re: Ritorno in terra santa o Magico mediterraneo?

io opterei per la prima visto che è il tuo viaggio di nozze sicuramente non ti dimenticherai tanto facilmente i posti dove fara' scalo la nave dopo è tutto sogettivo e puo' variare da persona a persona.in egitto la nave si ferma nel primo scalo per far scendere i passeggeri per le escursioni poi la sera al rientro in nave con il pulman vai nell'altro porto quindi sono sempre poche ore per visitare l'egitto ma non 2 ma 12 -13,pero' tieni presente che ce ne sono minimo 6 di pullman,poi c'e la terra santa che per me da sola vale una crociera,poi rodi ed atene,quindi se è la tua prima crociera vedrai dei posti molto belli,insomma è una crociera un po piu' particolare dell'altra e per le navi non ci sono problemi sono tutte e due senzaltro all'altezza della situazione,ciao.

Ciao, Io per il viaggio di nozze ti consiglierei "Ritorno in Terra Santa" è più particolare come tragitto e poi son 12 giorni di crociera, di sicuro ti rimarrà un ottimo ricordo. Poi la Mediterranea è un Ottima nave
Magico mediterraneo invece lo puoi sempre fare

ho prenotato ritorno in terra santa per il 2010, (stupenda! bella nave, durata minima, per me! meno giorni: finisce troppo in fretta!).
il problema è che se parti dal top poi rimani deluso dalle prossime crociere.

Nella sezione "Scali nel Mediterraneo" di questo forum trovi tutte le informazioni utili sui porti di entrambe le crociere.

Tra le 2 non avrei dubbi a scegliere "Ritorno in Terrasanta" su Costa Mediterranea. La nave è meno recente rispetto a Costa Pacifica (6 anni in meno), ma ha molti più balconi privati.

L'itinerario poi è davvero spettacolare.

Indubbiamente Ritorno in Terra Santa. Ma è opinione personale. Per chi non ha mai avuto occasione di fare un itinerario come Magico Mediterraneo, penso che sia molto valido. Si visita una città ogni giorno, sempre in un porto nuovo. Stressante ma affascinante.

Ragazzi grazie veramente!
Devo dire che ereravamo indecisi ed è per questo che ho chiesto un vostro parere, ma poco prima di leggere le vostre risposte, stavamo proprio pensando di prenotare per Ritorno in terra Santa. Poi avrò tanto tempo per organizzarmi e leggere le opinioni di tutti gli scali!
Se non sono indiscreta, ho letto che le escursioni costano tanto. Mi sapreste fare qualche esempio? So che variano da un posto all'altro, dal tempo a disposizione e dal tragitto, ma non essendoci mai stata in crociera, non so farmi un'idea. Ma immagino che tipo quella in egitto costi molto...
Sandro 09 ha detto:
in egitto la nave si ferma nel primo scalo per far scendere i passeggeri per le escursioni poi la sera al rientro in nave con il pulman vai nell'altro porto quindi sono sempre poche ore per visitare l'egitto ma non 2 ma 12 -13,pero' tieni presente che ce ne sono minimo 6 di pullman
Mi hai dato veramete una bella notizia! Ho sempre desiderato andare in Egitto, :roll: ma la paura che mi blocca più di tutte è quella della dissenteria... Ho sentito tanta gente che è stata malissimo e che giurava di non tornarci più. :?
Voi sapete dirmi qualcosa a riguardo?

il costo delle escursioni varia a grandi linee dai 50 euro a persona per la mezza giornata ai 100-140 della giornata intera compreso il pranzo.nei paesi europei anche se è la prima volta potete benissimo cavartevela da soli (taxi mezzi pubblici ecc)e li risparmi non poco,magari conosci quache altra coppia ed il costo del taxi è diviso a meta intorno ai 100 euro per 4 persone per un'escursione di circa 4-5 ore ad atene,l'egitto penso sia l'escursione piu' costosa,per i prezzi trovi tutto sul sito costa,per quanto riguarda la dissenteria,io ci sono stato 2 volte con la nave ,la prima mia figlia aveva 4 anni ed non mi e successo niente,tanto mangi e bevi tutta roba portata dalla nave,ti consiglio di darti un'occhiata ai vari argomenti del forum nei vari porti e sicuramente potrai farti un'idea di quello che ti aspetta,buona lettura, ciao.

Vi ringrazio molto per le vostre opinioni.
Sono appena tornata dall'agenzia di viaggi. Ho prenotato Ritorno in terra santa con osta mediterranea, sono contenta di averlo fatto, ma purtroppo c'è stato qualcosa che è andata storta... Ho chiesto per una esterna con balcone, ma per i ponti Teseo, Orfeo e Narciso, non sono più disponibile matrimoniali centrali. Ce ne sono solo a poppa e a prua e la signora dell'agenzia me le ha vivamente sconsigliate. Così mi sono dovuta accontentare della esterna con balcone con vista parzialmente limitata sul ponte orfeo (ma almeno è centrale), perchè sotto ci sono le lance. Non essendo mai salita su una nave del genere, non mi rendevo bene conto, ma ora che sono tornata a casa, ho visto una foto della nave e in effetti quelle cabine sono veramente nascoste... un pò perchè sono nella rientranza e un bel pò per la lancia proprio li fuori il balcone...
Voi ci siete mai stati in una di queste???
Mi anno anche detto che se nel frattempo se ne dovesse "per caso" liberare una dalle altre a "vista libera" me lo faranno sapere, ma se così non dovesse essere?
Mi sento un pò demoralizzata... :|

io non ci sono stato ma ho letto in giro nel forum che non è che la vista sia molto limitata la lancia èsotto il tuo balcone quindi non vedi il mare a ridosso della nave,ma il panorama resta libero,anche secondo me non cambiava tanto con quelle sconsigliate dall'adv,forse quelle a poppa per le vibrazioni o a prua per l'eventualita' del mare mosso,comunque io le avrei prese comunque,al limite stai a vedere se ti risponde qualcuno che è gia' stato su queste navi.

balcone limitato non l'ho mai provato. prova a vedere se c'è un balcone a poppa "centrale" e non basso. io avrei scelto quello

Ritorno inTerra Santa :wink:
Non tanto e non solo per gli scali ma per la qualità del prodotto offerto.

Cara saqua, non so dirti delle cabine con vista limitata.
Ma perchè non vi prenotate una suite :?: E' il vostro viaggio di nozze e, secondo me, va fatto nel modo migliore possibile :D .
Se non ci arrivate con i soldini, valuta di fare la lista di nozze (eventualmente anche una seconda lista) in agenzia di viaggio: così la differenza di costo tra l'esterna e la suite ve la pagano gli invitati e voi farete un viaggio di nozze veramente indimenticabileeeeeeeeee :D :D
Auguroni :P :P

marilù ha detto:
Ma perchè non vi prenotate una suite :?: E' il vostro viaggio di nozze e, secondo me, va fatto nel modo migliore possibile :D . Se non ci arrivate con i soldini, valuta di fare la lista di nozze (eventualmente anche una seconda lista) in agenzia di viaggio: così la differenza di costo tra l'esterna e la suite ve la pagano gli invitati e voi farete un viaggio di nozze veramente indimenticabileeeeeeeeee :D :D
Auguroni :P :P
Ciao! La lista nozze la faremo sicuramente in agenzia. All'inizio volevamo prendere la suite... è un viaggio di nozze!
Ma poi c'abbiamo ripensato, abbiamo tante altre spese e l'esterna con balcone andrà benissimo!!
Grazie per gli auguri! :wink:

Ciao Saqua,
ottima scelta l'itinerario Ritorno in Terra Santa, anche io l'ho prenotato con partenza gennaio.
Per quanto riguarda la cabina, non ti devi preoccupare secondo me è in una buona posizione, io sono stata con Msc Orchestra ed avevo la cabina con balcone nella parte centrale della nave dove c'è la rientranza e sono stata benissimo, nessun tipo di problema!
Buon viaggio di nozze...gli auguri non te li faccio perchè porta male!! Ciao carolina

Saqua ha detto:
marilù ha detto:
Ma perchè non vi prenotate una suite :?: E' il vostro viaggio di nozze e, secondo me, va fatto nel modo migliore possibile :D . Se non ci arrivate con i soldini, valuta di fare la lista di nozze (eventualmente anche una seconda lista) in agenzia di viaggio: così la differenza di costo tra l'esterna e la suite ve la pagano gli invitati e voi farete un viaggio di nozze veramente indimenticabileeeeeeeeee :D :D Auguroni :P :P
Ciao!
La lista nozze la faremo sicuramente in agenzia. All'inizio volevamo prendere la suite... è un viaggio di nozze!
Ma poi c'abbiamo ripensato, abbiamo tante altre spese e l'esterna con balcone andrà benissimo!!
Grazie per gli auguri! :wink:
Non vi è una differenza così significativa tra esterne con balcone e suite nelle navi di classe Concordia/Serena. Non vale la pena spendere molto di più, a mio parere.

Ahahaha... allora grazie per il buon viaggio e buon viaggio anche a te!
Visto che parti 5 mesi prima, poi mi fai sapere com'è!!! :wink:
Lo scalo che attendo già da ora, è l'egitto... il sogno di sempre, ma il pensiero che ci vogliono 7 ore totali di viaggio in autobus per vedere il "vero egitto" mi fa pensare molto :?
Magellano ha detto:
Non vi è una differenza così significativa tra esterne con balcone e suite nelle navi di classe Concordia/Serena. Non vale la pena spendere molto di più, a mio parere.
Non sono un'esperta, ma l'ho pensato anch'io!

Si, sono ottime e grandi cabine. Goditi il viaggio, auguri!

Io invece ti rispondo sullo scalo ad Alessandria!
Mio marito ha vissuto lì per lavoro tra il 1999 ed il 2000, quindi ci abbiamo passato parecchio tempo. Per fare una visita "decente" sicuramente 2 ore non sono niente, quindi ti consiglierei di organizzarti per passarci più tempo, ma se decidi di non farti sei ore di strada fino a Port Said (ti posso assicurare che gli egiziani al volante non sono una cosa molto bella da incontrare!!!!), anche una semplice visita sul lungomare merita!
Non ti preoccupare per la dissenteria, basta non bere acqua di dubbia provenienza e non mangiare niente di crudo!
Per sicurezza portati una scatola di "Enterogermina" e passa la paura!!!!!!!

io penso che non vedere le piramidi sia un sacrilegio!!!
quest'escursione, malgrado gli autisti egiziani, vale tutta la crociera...