• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritorno in terra santa o Magico mediterraneo?

• Autore discussione Autore discussione Saqua
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Ritorno in terra santa o Magico mediterraneo?

mars ha detto:
io penso che non vedere le piramidi sia un sacrilegio!!!
quest'escursione, malgrado gli autisti egiziani, vale tutta la crociera...

Purtroppo credo che tu abbia proprio ragione! :lol:
L'Egitto è sempre stato il mio sogno fin da bambina e pensare di arrivare così vicino e non andare oltre, è sicuramente uno scempio. Certo se mi dite che gli egiziani al volante non sono "divertenti" mi prende un pò un colpo, perchè io già soffro poco l'autobus, figuriamoci per oltre sei ore di viaggio con l'autista egiziano!
Che dilemma...

non ci sono curve, però. anch'io patisco macchina e autobus, ma non ho avuto problemi :wink:

mars ha detto:
non ci sono curve, però. anch'io patisco macchina e autobus, ma non ho avuto problemi :wink:
Che bello! mi rincuora sapere che almeno le curve ce le risparmieremo!

Mi sorge un dubbio...
In agenzia mi hanno detto che la carta d'identità valida per l'espatrio va bene per questo tragitto (egitto, israele,grecia) ma sul catalogo costa dice che serve il passaporto.
Qualcuno mi sa dire qual'è quello giusto da portare?

mi sa che per l'israele ti serve il passaporto
Saqua ha detto:
Mi sorge un dubbio...
In agenzia mi hanno detto che la carta d'identità valida per l'espatrio va bene per questo tragitto (egitto, israele,grecia) ma sul catalogo costa dice che serve il passaporto.
Qualcuno mi sa dire qual'è quello giusto da portare?

A volte in agenzia non sanno tutto.... informati in questura per sicurezza. Io l'anno scorso ho fatto così perché in agenzia alcune informazioni su cambiamenti a proposito del documento di identità, non le sapevano, gliel'ho dette io.....
ps: io ho visto le piramidi e la sfinge.... tante ore di strada in autobus sono lunghe (io ne ho fatte 6 ad andare e 6 a tornare ma ero in un villaggio a sharm el sheik). Sono stata malissimo in autobus ma ti garantisco che una volta viste, con aggiunta del museo egizio, mi è passato tutto.... il nodo in gola per l'emozione ha cancellato ogni sofferenza per l'autobus.

donatella8 ha detto:
A volte in agenzia non sanno tutto.... informati in questura per sicurezza. Io l'anno scorso ho fatto così perché in agenzia alcune informazioni su cambiamenti a proposito del documento di identità, non le sapevano, gliel'ho dette io.....
ps: io ho visto le piramidi e la sfinge.... tante ore di strada in autobus sono lunghe (io ne ho fatte 6 ad andare e 6 a tornare ma ero in un villaggio a sharm el sheik). Sono stata malissimo in autobus ma ti garantisco che una volta viste, con aggiunta del museo egizio, mi è passato tutto.... il nodo in gola per l'emozione ha cancellato ogni sofferenza per l'autobus.

Immagino sia uno spettacolo irripetibile quello delle piramidi! O cmq dell'egitto!
Mi informerò meglio per il documento!
grazie a tutti!

Uno dei pregi del catalogo Costa è la precisione nelle informazioni relative ai documenti di viaggio necessari per ogni crociera.

E per le crociere con scalo in Israele per i cittadini italiani è necessario avere il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

Su questo sito, costantemente aggiornato, è chiaramente spiegato tutto:

http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?israele

Italian Cruiser ha detto:
Uno dei pregi del catalogo Costa è la precisione nelle informazioni relative ai documenti di viaggio necessari per ogni crociera.

E per le crociere con scalo in Israele per i cittadini italiani è necessario avere il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

Su questo sito, costantemente aggiornato, è chiaramente spiegato tutto:

http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?israele

Esatto, serve il passaporto. Anche perché esci dalla comunità europea.
Per la cabina io ti consigliere una a prua, la vista è migliore e Mediterranea ha una buona resistenza.
Comunque ottima scelta!