Una precisazione: l'incontro del 28 sarà a pranzo e non a cena.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Beh...qualche idea c'è... ma c'è qualcosa in pentola per il 2025?
Perché no Valerio, avevo già in mente una diretta fotografica.Luigi rimani connesso, se ti va raccontaci la traversata (hanno sempre il loro fascino) e l’anno prossimo ovviamente continueremo con gli incontri e… chissà!
Sacrifici a volte necessari....Mi dispiace ma proprio il 28 devo necessariamente imbarcarmi a Genova per la mia prima traversata dell'Atlantico.....
Potrò confermare solo quando ci sarà il programma sicuro. E per problemi di celiachia, anche quando sarà deciso il nome del ristorante.Che bello leggervi in corso tanti!
Sarò felice di rivedervi ed anche Sergio… da quanto tempo!
Zanzara forza attendiamo anche la tua conferma!
Chissà se deciderà di unirsi qualche altro pilastro del forum che proprio a Roma vive…
Luigi rimani connesso, se ti va raccontaci la traversata (hanno sempre il loro fascino) e l’anno prossimo ovviamente continueremo con gli incontri e… chissà!
Secondo me ci sarà qualche altra sorpresa.. qualcun’altro deciderà di raggiungerci!
Il ristorante è citato qualche messaggio primaPotrò confermare solo quando ci sarà il programma sicuro. E per problemi di celiachia, anche quando sarà deciso il nome del ristorante.
Mi spiace davvero.Ho appena contattato il Ristorante " Scarpone" ........ a parte la scarsa disponibilità di chi ha risposto, mi hanno detto che loro non possono servire pasti ai celiaci perché " NON HANNO LA PASTA SENZA GLUTINE" . Gli ho comunque fatto presente, prima di concludere la comunicazione, che comunque un pacco di pasta per celiaci l'avrebbero potuta anche comprare e tenerla , ma mi è sembrato che non ne avessero troppo voglia. A questo punto non potremmo essere dei vostri. Sarà per la prossima.
No Gabriele purtroppo io non conosco nessuno, sono stato in quel ristorante un paio di volte e mi sono trovato abbastabza bene.Mi spiace davvero.
Si può fare un altro tentativo? Forse Leo conosce meglio i gestori e potrebbe ricontattarli? Sempre se è possibile.
Scusa se mi intrometto, non puoi mangiare il riso?Ho appena contattato il Ristorante " Scarpone" ........ a parte la scarsa disponibilità di chi ha risposto, mi hanno detto che loro non possono servire pasti ai celiaci perché " NON HANNO LA PASTA SENZA GLUTINE" . Gli ho comunque fatto presente, prima di concludere la comunicazione, che comunque un pacco di pasta per celiaci l'avrebbero potuta anche comprare e tenerla , ma mi è sembrato che non ne avessero troppo voglia. A questo punto non potremmo essere dei vostri. Sarà per la prossima.
Infatti la maleducazione è senza dubbio la cosa più grave. Con riguardo alla pasta senza glutine, invece, distinguerei fra il non volere ed il non potere. Come dici giustamente, il vero problema è la contaminazione, ed in questo senso il ristoratore, con la dovuta educazione, deve spiegare che la sua cucina non è gluten free. E qui subentrerebbe la seconda parte per cui un ristoratore disponibile potrebbe però spiegare la disponibilità di cucinare cibo senza glutine, lasciando al cliente, che ben conosce la sua patologia, la scelta ma, evidentemente, questi preferiscono essere maleducati.Il problema per i celiaci sono le contaminazioni che potrebbero avvenire in cucina, infatti i ristoranti per celiaci hanno cucine separate. Comunque in quel ristorante, che è piuttosto noto e buono, non si distinguono per educazione. Una volta a un mio conoscente quarantenne negarono il tavolo regolarmente prenotato, dicendo che non era stato prenotato, offendendolo e lasciando fuori sia lui che i genitori ottantenni.