• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Romania - Costanza

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti anch'io ho appena fatto la crociera nel Mar Nero.....Concordo che lo scalo di Costanza è una solenne e gigantesca fregatura!!!! e per favore non fatevi incantare dall'escursione sul delta del danubio!!!! specie di volatili viste tre: gabbiani, 2 cigni e aironi!!! per il resto paesaggio sempre uguale....del resto le guide ci hanno spiegato che a causa del caldo in questi periodi è improbabile vedere la fauna locale che esce solo alla sera....cosa ovviamente non riportata sulla descrizione dell'escursione da parte di Costa!!! il pranzo è terrificante....pesce fritto, quattro verdure e torta del mulino bianco!!!! per altro abbiamo mangiato in locali non climatizzati...quindi vi lascio immaginare che piacere....e l'escursione sul battello è durata ben 3 ore e un quarto!!! nessuno ne poteva più!!! Può darsi che in altri periodi dell'anno sia diverso ma d'estate NON FATE L'ESCURSIONE SUL DELTA DEL DANUBIO!!!!!!

Tutto è relativo, a me la stessa escursione è piaciuta (e l'aria condizionata funzionava), forse perché non mi aspettavo nulla di eccezionalissimo

http://drpianale.wordpress.com/2012...-est-con-costa-mediterranea-costanza-7-di-14/
 

gio2505

New member

gio2505

New member
Noi alla fine abbiamo scelto di andare a Bucarest con l escursione Costa una delusione completa, apparte il brutto tempo non abbiamo visitato nulla, la guida forse per la sua giovane età non era preparata, leggeva da un libro, abbiamo mangiato all aperto sotto un gazebo nonostante piovesse a dirotto.

Noi abbiamo fatto la crociera Passaggio ad Est dal 23 luglio al 5 agosto.....per lo scalo di Costanza raccomando a tutti coloro che andranno d'estate DI NON FARE L'ESCURSIONE COSTA SUL DELTA DEL DANUBIO....è stato un incubo...abbiamo visto tre volatili in croce...e per tre ore lo stesso panorama....con un caldo pazzesco anche nella parte del battello dove si pranza (l'aria condizionata non funzionava). Il pranzo, se così si può chiamare era cotituito da un pesce fritto e qualche verdura e per dolce la torta del mulino bianco (alcuni passeggeri si sono poi anche sentiti male per la qualità del cibo)...le stesse guide ci hanno detto che è troppo caldo ora e che gli uccelli tra cui i famosi pellicani si mettono in volo prevalentemente la sera.....tutte cose che ovviamente la Costa nel proporre l'escursione non dice...in altri periodi dell'anno sicuramente sarà diverso ma d'estate NON ANDATE SUL DELTA DEL DANUBIO!!!!
 

BillyPilgrim

New member
Ciao a tutti anch'io ho appena fatto la crociera nel Mar Nero.....Concordo che lo scalo di Costanza è una solenne e gigantesca fregatura!!!! e per favore non fatevi incantare dall'escursione sul delta del danubio!!!! specie di volatili viste tre: gabbiani, 2 cigni e aironi!!! per il resto paesaggio sempre uguale....del resto le guide ci hanno spiegato che a causa del caldo in questi periodi è improbabile vedere la fauna locale che esce solo alla sera....cosa ovviamente non riportata sulla descrizione dell'escursione da parte di Costa!!! il pranzo è terrificante....pesce fritto, quattro verdure e torta del mulino bianco!!!! per altro abbiamo mangiato in locali non climatizzati...quindi vi lascio immaginare che piacere....e l'escursione sul battello è durata ben 3 ore e un quarto!!! nessuno ne poteva più!!! Può darsi che in altri periodi dell'anno sia diverso ma d'estate NON FATE L'ESCURSIONE SUL DELTA DEL DANUBIO!!!!!!

Troppo spassoso il tuo post, ma le leggeranno queste opinioni quelli della Costa ?
 

pfre5592

Member
Troppo spassoso il tuo post, ma le leggeranno queste opinioni quelli della Costa ?

Magari Billy...quelli della Costa ti portano a Costanza e ti dicono: Costanza è brutta, non c'è niente. Vi ci portiamo così potete andare in escursione a Bucarest o nel delta del Danubio!
Se lo leggono..............

Un saluto!
 

Dipi

New member
Il nosto Passaggio ad Est con NeoRomantica è orfano di Costanza, la cosa ci intristiva abbastanza, ma ci avete consolato!! :D
 

DrPianale

Co-Fondatore
sicuramente è soggettivo...forse tu eri su un altro battello e hai almeno avuto la fortuna dell'aria condizionata...e comunque quello che ti prospettano non puoi dire che sia poi quello che vedi....

Io ci sono stato nel luglio 2012 e il mio battello era questo:

2012_0709_costanza_0832.jpg


Dentro, dove abbiamo mangiato, l'aria condizionata funzionava perfettamente

2012_0709_costanza_0808.jpg


Nel 2012 (magari ora è cambiata) la descrizione dell'escursione era questa:

Costanza – IL DELTA DEL DANUBIO

La strada che imboccheremo per recarci a Tulcea ci consentirà di scoprire il paesaggio della regione di Dobrugia. Situata a 125 km a nord di Costanza, Tulcea, la " Castrum Aegyssus " dei Romani, è la principale via d’accesso al delta del Danubio. Al nostro arrivo, ci imbarcheremo su un battello e navigheremo sul Delta del Danubio. Secondo d’Europa (dopo quello del Volga), tale delta si estende su 5.600 km². Attraversando il delta dalla parte centrale, il percorso inizierà dal Canale di Sulina, il più corto dei tre rami del Danubio, che si estende su 63,7 km, da Tulcea a Sulina. Fondata nel 1856 per gestire gli interessi dei paesi rivieraschi, ma anche della Gran Bretagna e della Francia, la Commissione europea del Danubio ha istituito la propria sede a Sulina e mette a punto importanti adeguamenti per agevolare il traffico fluviale: scavato fra il 1880 e il 1902, un canale taglia i principali meandri del fiume, accorciando il percorso di 21 km. Lungo i piccoli canali, potremo ammirare la fauna unica e selvatica del Delta. Il Lago Nebunu ("Il folle") è noto in Romania per la sua riserva di pellicani che potremo osservare intorno al battello. In questo paradiso naturale, scopriremo anche una grande varietà di specie di uccelli, come l’airone, il cigno, l’anatra selvatica, la spatola ecc. Pranzeremo nel cuore di tale natura selvaggia, e ritorneremo a Tulcea dopo 4 ore di navigazione.


Come puoi vedere è ben scritto che l'escursione in battello dura 4 ore di navigazione (quindi, semmai la lamentela è che voi ne abbiate fatte solo 3 1/4 e magari vi siete persi qualcosa) nei meandri del delta del Danubio (non vedo cosa ci dovrebbe essere diverso da un ben specifico paesaggio fluviale)

Nella mia escursione, e si vede nelle foto cosa ho fotografato, l'unica cosa che è mancata sono i pellicani che, effettivamente, abbiamo notato solo da lontano e quando ci siamo avvicinati sono volati via.

Non metto in dubbio che la vostra escursione sia andata male, solo che tutto è relativo...sulla nostra nessuna lamentela sulla navigazione, ma tante sulla lunghezza del percorso e lo stato delle strade (a cui non hai accennato perché magari nel frattempo le hanno sistemate)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Il nosto Passaggio ad Est con NeoRomantica è orfano di Costanza, la cosa ci intristiva abbastanza, ma ci avete consolato!! :D

Io ho fatto "Passaggio a est" nelle due versioni: una volta senza Costanza e una con...

Il mio parere, a prescindere che non sia una tappa *stupenda*, è che la Crociera perda qualcosa della sua "biodiversità"
 

mapink

New member
Vorrei spezzare una lancia a favore di Costanza, anch'io appena tornata da questa crociera e le lamentele sull'escursione al delta del Danubio sono state veramente tante, fortunatamente quando sono andata a prenotare i posti erano terminati e ho evitato il furto, come é stato definito dai partecipanti.

È così, navetta Costa e giro per Costanza.
Abbiamo girato per la cittadina, fermati in un bar per un caffè fatto qualche acquisto e rientro in nave per il pranzo.

Una volta in cabina ci accorgiamo che non abbiamo più la macchina fotografica, ripercorriamo la mattinata e temiamo di averla lasciata al bar .......

Riprendiamo la navetta e torniamo in giro per la città cercando di trovare il bar, cosa non facile perché avevamo girato senza una metà precisa dopo aver visto la chiesa e il casinò .

E dopo parecchio girare, finalmente in lontananza vediamo i tavolini e le comode poltroncine in vimini del bar, mi fiondo all'interno e la ragazza appena mi vede si gira a prendere qualcosa e mi viene incontro porgendomi la macchina fotografica.

Una macchina fotografica lasciata su una sedia di un bar con i tavolini sulla strada, poteva essere raccolta da un passante o da un cliente senza che la barista dovesse dare giustificazioni, e invece me l'ha riconsegnata

Scrivo questo per bilanciare i commenti di questo post, é vero Costanza sembra terremotata ma è tranquilla, le persone si fanno in quattro per aiutarti, parlano inglese benissimo e sono molto disponibili, stanno lavorando, la stanno ricostruendo e i lavori sono ovunque da ogni parte e fra un anno, forse due, diventerà bellissima.

Altra motivazione per visitare Costanza sono i prezzi, molto convenienti .
 

DrPianale

Co-Fondatore
Vorrei spezzare una lancia a favore di Costanza, anch'io appena tornata da questa crociera e le lamentele sull'escursione al delta del Danubio sono state veramente tante, fortunatamente quando sono andata a prenotare i posti erano terminati e ho evitato il furto, come é stato definito dai partecipanti.

È così, navetta Costa e giro per Costanza.
Abbiamo girato per la cittadina, fermati in un bar per un caffè fatto qualche acquisto e rientro in nave per il pranzo.

Una volta in cabina ci accorgiamo che non abbiamo più la macchina fotografica, ripercorriamo la mattinata e temiamo di averla lasciata al bar .......

Riprendiamo la navetta e torniamo in giro per la città cercando di trovare il bar, cosa non facile perché avevamo girato senza una metà precisa dopo aver visto la chiesa e il casinò .

E dopo parecchio girare, finalmente in lontananza vediamo i tavolini e le comode poltroncine in vimini del bar, mi fiondo all'interno e la ragazza appena mi vede si gira a prendere qualcosa e mi viene incontro porgendomi la macchina fotografica.

Una macchina fotografica lasciata su una sedia di un bar con i tavolini sulla strada, poteva essere raccolta da un passante o da un cliente senza che la barista dovesse dare giustificazioni, e invece me l'ha riconsegnata

Scrivo questo per bilanciare i commenti di questo post, é vero Costanza sembra terremotata ma è tranquilla, le persone si fanno in quattro per aiutarti, parlano inglese benissimo e sono molto disponibili, stanno lavorando, la stanno ricostruendo e i lavori sono ovunque da ogni parte e fra un anno, forse due, diventerà bellissima.

Altra motivazione per visitare Costanza sono i prezzi, molto convenienti .

Io non riesco a capire cosa sia successo o cambiato quest'anno rispetto al 2012 che ho fatto io l'escursione sul Delta del Danubio.

Non eravamo in tanti, ma sul nostro pullman solo di italiani, (l'unico per noi) non avevo sentito nessun commento così negativo o gente che usasse la parola "furto", anzi erano tutti piuttosto consapevoli della loro scelta.

Io ricordo di aver mangiato in navigazione sul battello dignitosamente (il luccio impanato era particolare e buono), in un ambiente correttamente climatizzato e senza problemi (si vede anche dalla foto che le tavole erano ben imbandite e la gente soddisfatta).

Forse quest'anno non è stato così... forse colpa dell'organizzazione diversa dall'anno scorso che è andata più al risparmio.

Mi è capitato in passato di fare la stessa escursione a distanza di anni e trovarla differente (chissà perché sempre in peggio...), forse questo è il caso ed è un vero peccato.

Comunque io spero di rifare per la terza volta Passaggio a Est e trovare ancora Costanza perché ho voglia di vedere Bucarest
 

vittogc

New member
L'anno scorso la mia compagna di tavolo aveva fatto la stessa escursione sul delta del Danubio e mi ha detto che era stata bellissima e ben organizzata
 

Olly

New member
C'è qualcuno invece che ha fatto l'escursione a Bucarest? Io parto con la Deliziosa il 25 ottobre e stavo pensando di fare quell'escursione. Grazie.
 

gio2505

New member
Magari Billy...quelli della Costa ti portano a Costanza e ti dicono: Costanza è brutta, non c'è niente. Vi ci portiamo così potete andare in escursione a Bucarest o nel delta del Danubio!
Se lo leggono..............

Un saluto!
Secondo me non li leggono...purtroppo....io comunque ho avviato anche da terra oltre che sulla nave la richiesta di rimborso per l'escursione sul Delta del Danubio...ora vedremo.....anche perchè come ho già scritto può darsi che in altri periodi dell'anno sia più interessante da un punto di vista naturalistico ma non d'estate!!! Sicuramente però devo aggiungere che tra i vari volatili che ho già indicato per correttezza devo menzionare l'unico che abbiamo visto tutti...il famosissimo uccello padulo!!!:D
 

DrPianale

Co-Fondatore
Secondo me non li leggono...purtroppo....io comunque ho avviato anche da terra oltre che sulla nave la richiesta di rimborso per l'escursione sul Delta del Danubio...ora vedremo.....anche perchè come ho già scritto può darsi che in altri periodi dell'anno sia più interessante da un punto di vista naturalistico ma non d'estate!!! Sicuramente però devo aggiungere che tra i vari volatili che ho già indicato per correttezza devo menzionare l'unico che abbiamo visto tutti...il famosissimo uccello padulo!!!:D

Facci sapere come va a finire e se te la rimborsano
 

Olly

New member
Ciao anche io partiro' per la stessa crociera e pensavo ad un escursione a bucarest... che prezzi hanno ??

84 euro mi pare per tutto il giorno con pranzo. Non proprio regalata ma in effetti mi sa che sarà l'unica volta in vita mia che metterò piede a Bucarest e probabilmente anche in Romania in generale. Quindi ne approfitto per vedere qualcosa visto che Costanza pare proprio essere inutile :)
 
Top