• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rotta in navigazione verso Palma

• Autore discussione Autore discussione Dr.Crocierite!!!
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Guardate la rotta di serena,secondo me per il brutto tempo stà salendo su verso Barcellona e farà un cambio di rotta.Ci sono più di 60 km orari di vento e mare mosso,non si riesce a vedere la scia e sembra che la navi rolli un pò,dalle webcam sembra così...

Mmmm ho guardato la web della favolosa che sta più o meno nella stessa zona E ha la web più luminosa ( penso con i led per visione notturna ) ed il mare nn sembra così tanto mosso

Noi abbiamo preso su serena per qualche ora il vento a 80km orari.. Il mare poco mosso (scritto così su today) ma a bordo non si sentiva niente..
Su fortuna vento a 60km orari mare poco mosso (scritto su today) e si sentiva molto di più..

Un velista ti risponderebbe subito che dipende anche da come lo si prende (mare e vento), di prua a mascone di lato... Un vecchio augurio recitava 'mare calmo e vento in poppa' .... ciao sarà un motivo.

Un velista ti risponderebbe subito che dipende anche da come lo si prende (mare e vento), di prua a mascone di lato... Un vecchio augurio recitava 'mare calmo e vento in poppa' .... ciao sarà un motivo.

Beh é ovvio che non dipende dalla nave.. O per lo meno non del tutto ma solo in piccola parte..

Bisogna veder nel caso specifico..
Serena e fortuna sono costruite in maniera differente?? Potrebbero aver tenuta differente in caso di mare non calmo??
Senza contare che le mie sono sensazioni e non calcoli precisi..
E quindi la percentuale di errore della mia percezione del movimento é assai alta..

Serena e fortuna sono costruite in maniera differente?? Potrebbero aver tenuta differente in caso di mare non calmo??
E quindi la percentuale di errore della mia percezione del movimento é assai alta..

Serena è più lunga,forse questo cambia qualcosa...larga nn so ma lunga più di fortuna si...

Noi abbiamo preso su serena per qualche ora il vento a 80km orari.. Il mare poco mosso (scritto così su today) ma a bordo non si sentiva niente..
Su fortuna vento a 60km orari mare poco mosso (scritto su today) e si sentiva molto di più..

Beh ma quello che scrivono sul today è una previsione...bisognerebbe poi capire com'era in realtà.

Appunto, bisogna vedere nel caso specifico...Serena e Fortuna sono sostanzialmente uguali (le differenze sono davvero minime, non credo siano in grado di incidere in modo sostanziale su come tengono il mare) ho viaggiato su entrambe, con Serena ho trovato mare molto mosso e per me il mare lo tiene benissimo, ma come dici è soggettivo.
Di sicuro incidono diversi fattori (stato del mare, vento, tipo di onda, ecc...) che a seconda di come si combinano ti possono far percepire in maniera diversa la navigazione...per me non è possibile dire 'in assoluto' che una nave tiene bene o non bene il mare.

La76,una che tiene assolutamente il mare c'è,la lady oasis e lady allure!:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.