G
Guardacoste
Guest
Col mare nn si scherza ....
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Appunto, bisogna vedere nel caso specifico...Serena e Fortuna sono sostanzialmente uguali (le differenze sono davvero minime, non credo siano in grado di incidere in modo sostanziale su come tengono il mare) ho viaggiato su entrambe, con Serena ho trovato mare molto mosso e per me il mare lo tiene benissimo, ma come dici è soggettivo.
Di sicuro incidono diversi fattori (stato del mare, vento, tipo di onda, ecc...) che a seconda di come si combinano ti possono far percepire in maniera diversa la navigazione...per me non è possibile dire 'in assoluto' che una nave tiene bene o non bene il mare.
Io ci aggiungerei come erano "piene" le casse combustibile, acqua, zavorra, se le pinne erano estratte o meno; ci son un sacco di elementi che entrano in gioco e che un comune passeggero non è in grado di valutare.
E non vi entra in "testa" che una nave grande non vuol dire che tiene bene il mare o che è più stabile. Altrimenti una barca a vela non potrebbe mai affrontare un mare in burrasca, cosa che sappiamo sia piuttosto comune.
Costa Voyager insegna.
Meno male!! Sennò sai che sofferenza......... In compenso il resto della navigazione è andato benone e in tutte le tappe abbiamo trovato un clima estivo.
Cioè?Conta che stai attraversando una zona molto trafficata con un taglio
Scherzi vero?Ha schivato una buca.
Ha schivato una buca.
No non é la prima volta che capita. Dopo bisogba rifare la convergenza
La76,una che tiene assolutamente il mare c'è,la lady oasis e lady allure!
Io ci aggiungerei come erano "piene" le casse combustibile, acqua, zavorra, se le pinne erano estratte o meno; ci son un sacco di elementi che entrano in gioco e che un comune passeggero non è in grado di valutare.
E non vi entra in "testa" che una nave grande non vuol dire che tiene bene il mare o che è più stabile. Altrimenti una barca a vela non potrebbe mai affrontare un mare in burrasca, cosa che sappiamo sia piuttosto comune.
Perché c'è stato un morto per ictus a bordo ... Crociera molto sfortunata....
Una sana risata, con i tempi che corrono, fa' sempre bene. Non ce ne voglia Marco, siamo biricchini.