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Royal Caribbean 2006

Stato
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Re: rOYAL CARIBBEAN

Re: rOYAL CARIBBEAN

sprayny ha detto:
Se si vuole davvero gustare "una nave gigante" per cui la Royal Caribbean ? leader bisogna assolutamente provare il VOyager of the Seas che per la prima volta arriva in Europa. La Splendour seppur una bella nave ? pi? piccola della Costa Atlantica! Il VOyager ? stata la prima della sua classe che ora conta, credo, almeno 4 gemelle. Come tale quindi, essendo il primo esemplare, ? stato poi migliorato con i modelli successivi, ma rimane comunque un esempio unico di super nave. Io l'ho visitata ,anche se solo in porto, e salito a bordo stentavo a credere ai miei occhi. Il teatro ? una bomboniera, tutto sui toni del blu-violaceo-lilla, fatto con tanti palchetti al posto della solita galleria, ricorda il disegno dei teatri lirici come la scala, infatti si chiama "La scala". La ROyal Promenade ? un'invenzione unica che , in pieno spirito americano, ricrea una via di una citt?: ? completamente chiusa (non ci si rende conto di essere in una nave) ? alta 2 ponti e su di essa si affacciano le cabine, le quali quindi, anzich? essere banali cabine interne danno la possibilit? di vedere cosa accade gi?. La Promenade ? piena di negozi, ristoranti e bar e introduce anche un altro aspetto dell'intrattenimento di bordo: sul Voyager, infatti, oltre ai consueti show nel teatro, nella Promenade prendono vita 2 parate nel corso della crociera e gli innumerevoli interventi dei Cruise Komics, cio? un gruppo di artisti "di strada" che tra trampoli, giocoleria, gags e travestimenti intrattiene come davanti alla RInascente di Milano!
Un altro luogo della nave che ricordo mi aveva particolarmente stupito ? il ristorante principale multilivello decorato come in un film, da sogno! La cucina era ottima, mi ricordo di aver pranzato al buffet sul ponte piscina, un rag? alla bolognese che sembrava quello della nonna. La pista da ice skiting piccolina ma 'da modo in pieni Caraibi o Mediterraneo di pattinare su ghiaccio! Inoltre anche qui di sera, ci sono gli show dei pattinatori professionisti...altro aspetto dell'intrattenimento!
Ve la raccomando assolutamente, lo Splendour pu? attendere ancora un p?, per non parlare delle compagnie nostrane.
E' verissimo sparayny la Yoyager Of The Seas ? una nave che lascia a bocca aperta sicuramente...inoltre oltre ad avere prezzi uguali o molto simili a quelli Costa, presenta anche l'assistenza in italiano che x per noi italiani una grande comodit?!Credo che per? le due maggiori attrazioni di quella nave sono 3:La Royal Promeneade, Il Ristorante Principale,la psita di pattinaggio sul ghiaccio e poi la parete di arrampicata, il megabar circordato da moltissimi acquari,gli ascensori sul marei megacasino tipo Il caesar's palace di Las Vegas....e molto altro ancora!!!Cmq come sei riuscita a visitare questa nave?NN ti sembra che navi di cosi grosse dimensioni siano un'p? incasinate all'interno nel senso che vi sono molte file, colonne i classici difetti delle meganavi?
 
Senza volermi assumere il ruolo di "super incaricato della Royal Caribbean" che sa tutto e difende la compagnia (non ? il caso!) , bisogna cmq dire che sarebbe stato un errore scontato ed ovvio imbarcare sul Voyager una media di 3500 passeggeri e lasciarli in balia di code, ingorghi, etc... In realt? nel momento in cui la nave fu pensata, ne furono anche trovati gli antidoti ai difetti pi? comuni. Anche per la sicurezza, per esempio, le normali lance di salvataggio sono state appositamente sostituite, in accordo con i regolamenti internazionali, con altre di maggior capienza con un colore diverso da quelle delle altre navi e da ciascuna cabina si arriva velocemente ai propri punti di incontro, come su qualsiasi altra nave. La segnaletica a bordo per orientarsi ? molto efficace e anche se ?vero che all'inizio ci si sente smarriti per le dimensioni e la quantit? di angoli, bar, luoghi da vedere etc... in breve , poi ci si rende conto che tutto segue un preciso schema ed ? "ordinato" L'organizzazione in generale ? efficiente ed ? difficile trovare tra i passeggeri lamentele a proposito di attese e ritardi, a differenza di quanto ? successo nei primi mesi sulla Costa MAgica (passeggeri di rientro dalle escursioni dovevano attendere infinitamente per rientrare a bordo, buffet che dopo un'ora mostrano segni di disordine, spocizia, qualit? del cibo in caduta...), perch? la ROyal caribbean come la Princess, e anche la Carnival, avendo creato loro stessi questo genere di "macchina" non improvvisano e non devono copiare nessuno...............................
Sicuramente penso sia pi? intelligente, per esempio, non andare a pranzo al buffet principale nell'ora di punta in un giorno di navigazione, ma scegliersi un orario diverso; cos? sar? evidente che se si vuole il miglior posto centrale in 3' fila al teatro, beh, bisogner? andarci con largo anticipo!
 
sprayny ha detto:
Senza volermi assumere il ruolo di "super incaricato della Royal Caribbean" che sa tutto e difende la compagnia (non ? il caso!) , bisogna cmq dire che sarebbe stato un errore scontato ed ovvio imbarcare sul Voyager una media di 3500 passeggeri e lasciarli in balia di code, ingorghi, etc... In realt? nel momento in cui la nave fu pensata, ne furono anche trovati gli antidoti ai difetti pi? comuni. Anche per la sicurezza, per esempio, le normali lance di salvataggio sono state appositamente sostituite, in accordo con i regolamenti internazionali, con altre di maggior capienza con un colore diverso da quelle delle altre navi e da ciascuna cabina si arriva velocemente ai propri punti di incontro, come su qualsiasi altra nave. La segnaletica a bordo per orientarsi ? molto efficace e anche se ?vero che all'inizio ci si sente smarriti per le dimensioni e la quantit? di angoli, bar, luoghi da vedere etc... in breve , poi ci si rende conto che tutto segue un preciso schema ed ? "ordinato" L'organizzazione in generale ? efficiente ed ? difficile trovare tra i passeggeri lamentele a proposito di attese e ritardi, a differenza di quanto ? successo nei primi mesi sulla Costa MAgica (passeggeri di rientro dalle escursioni dovevano attendere infinitamente per rientrare a bordo, buffet che dopo un'ora mostrano segni di disordine, spocizia, qualit? del cibo in caduta...), perch? la ROyal caribbean come la Princess, e anche la Carnival, avendo creato loro stessi questo genere di "macchina" non improvvisano e non devono copiare nessuno...............................
Sicuramente penso sia pi? intelligente, per esempio, non andare a pranzo al buffet principale nell'ora di punta in un giorno di navigazione, ma scegliersi un orario diverso; cos? sar? evidente che se si vuole il miglior posto centrale in 3' fila al teatro, beh, bisogner? andarci con largo anticipo!
Nella Costa Magica ricordo che nel primo o nel secondo viaggio inaugurale vi ? stata un problema in alcune cabine in quanto si era formata una enorme nuvola di fumo all'interno di queste cabine a causa di una ventola difettata.... Cmq la carnival ha le stesse navi Costa e quindi i problemi della Costa coincidono con quelli della Carnival e viceversea .... per? ? un bene che abbiamo trovato un antidoto ai vari problemi delle meganavi.
PS:E delle celebrity la compagnia affiliata della Royal sai dire qualche qualcosa?
 
Della Celebrity so solo che ha un servizio un p? pi? formale della Royal. Mentre quest'ultima propone la tipica vacanza per famiglie, con un target che diventa sempre pi? giovane, la Celebrity ? pi? elegante, cos? dicono, e penso che abbia tra gli affezionati una clientela pi? matura (tipica americana) Cmq non sono mai salito su nessuna delle loro navi, ma ho solo visto da fuori la Millenium (dimensioni tipo l'Atlantica) e una delle navi pi? vecchie tipo Horizon (non mi ricordo il nome) che da fuori non sembrava proprio fresca fresca...
Quello che mi aveva incuriosito qualche anno fa era il sodalizio che la Celebrity aveva fatto con il cirque du Soleil che proponeva a bordo alcuni spettacoli ridotti, pensati per le navi: una variante intelligente e di qualit? alle solite riviste appunto "da nave".
 
Nicola: mi chiedo cosa c'entri la nuvola di fumo per una ventola difettata con le code..

Comunque sprayny.. a me fa piacerissimo leggere le tue conoscenze per quanto riguarda le navi di compagnie straniere! Bisogna comunque dire che, il problema che blocca di pi? un italiano a fare una crociera con compagnie al di fuori di Costa o MSC ? proprio la lingua e la nazionalit? differente da quella italiana. Perch? poi alla fine, ? ovvio che ti diverti di pi? e fai pi? conoscenze su navi radicalmente italiane, ? normale! Ovviamente per? dipende tutto dal tipo di crociera che ci si programma. Io sinceramente se dovessi partire da solo con la mia ragazza, proverei anche una crociera con una compagnia straniera, se dovessi invece partire con amici non esiterei neanche un secondo a prenotare su una compagnia italiana!
 
sprayny ha detto:
Della Celebrity so solo che ha un servizio un p? pi? formale della Royal. Mentre quest'ultima propone la tipica vacanza per famiglie, con un target che diventa sempre pi? giovane, la Celebrity ? pi? elegante, cos? dicono, e penso che abbia tra gli affezionati una clientela pi? matura (tipica americana) Cmq non sono mai salito su nessuna delle loro navi, ma ho solo visto da fuori la Millenium (dimensioni tipo l'Atlantica) e una delle navi pi? vecchie tipo Horizon (non mi ricordo il nome) che da fuori non sembrava proprio fresca fresca...
Quello che mi aveva incuriosito qualche anno fa era il sodalizio che la Celebrity aveva fatto con il cirque du Soleil che proponeva a bordo alcuni spettacoli ridotti, pensati per le navi: una variante intelligente e di qualit? alle solite riviste appunto "da nave".
Effettivamente mi ero fatto un idea abbastanza simile anch'io sulla celebrity anche se nn ho ancora ben capito se la compagnia ? stata acquistata dalla Royal o ? una pura alleanza solida far due compagnie al fine di rompere il monopolio Carnival-Princess.E' vero che su molte navi straniere nn ? prevista alcuna assistenza in italiano (x esempio solo da quest'anno sulle navi Royal nel mediterraneo) e niente neanche sulla celebrity ma cmq a bordo di ritrovano sempre piccoli gruppetti di italiani che navigano con queste navi.L'importante ? scegliere compagnie pi? internazionali possibili(es Royal,Princess,Celebrity) ed evitare quelle destinate ad un unico mercato (es P&O,Hapag).Cmq chi ha provato crociere su compagnie estere si ? fatto sempre capire pur con qualche difficolt? ovviamente.

Ps:Avevo segnalato l'inconveniente della ventola poich? i passeggeri che avevano quelle cabine avevano lamentato una totale mancanza di organizzazione da parte del personale competente su quelle cose. :wink:
 
Queste si che sono notizie, ragazzi.
Abbiamo trovato un espertone!!!! meno male.
Mi hai fatto proprio venire voglia di provare questa nave....
Appena tornato dalla transatlantica mi documenter? sul programma per vedere se c'? qualche crociera interessante nel 2006.
 
il_Generale_71 ha detto:
Queste si che sono notizie, ragazzi.
Abbiamo trovato un espertone!!!! meno male.
Mi hai fatto proprio venire voglia di provare questa nave....
Appena tornato dalla transatlantica mi documenter? sul programma per vedere se c'? qualche crociera interessante nel 2006.
Se riesco a fare convinti i miei forse forse anch'io viagger? nella Royal carribean (il viaggio ai caraibi e in Sud America ? stato annullato causa impegni di lavoro dei miei!!! :cry: :twisted:)credo che cmq sar? pi? puntato sulla Splendour visto che ho il porto a 1 ora perfetta di strada.
 
Gli itinerari nel Mediterraneo della Royal Caribbean sono promozionati da CruiseTime nella newsletter mensile.
Non possiamo che essere contenti dell'ingresso nel mercato del "mare nostrum" di questa compagnia che propone navi moderne ed improntate al massimo divertimento.
 
il_Generale_71 ha detto:
Gli itinerari nel Mediterraneo della Royal Caribbean sono promozionati da CruiseTime nella newsletter mensile.
Non possiamo che essere contenti dell'ingresso nel mercato del "mare nostrum" di questa compagnia che propone navi moderne ed improntate al massimo divertimento.
Massimo divertimento ma anche molti spazi intimi...ad esempio vi è un club dove l'accesso è riservato esclusivamente agli occupanti delle suite (quindi neanche i clienti pià affiliati se al momento non occupano la suite possono entrare)dove si può navigare in internet (gratis),gustare le tartine,leggersi un vero giornale,gustare delle ottime tartine offerte dal bar interno e molto altro ancora..
 
I piani dei TOP MANAGER Crociere, Royal Caribbean sfida il duopolio Costa-Aponte (Msc) (http://www.ilsecoloxix.it)

Southampton «Più ci penso e più mi sembra strano. Abbiamo navi straordinarie come questa, eppure la nostra quota di mercato in Italia raggiunge appena l'1%, mentre nel resto del continente superiamo il 10%». Snocciola statistiche amare senza perdere il sorriso, Magnus Wrahme, direttore generale per il Sud Europa di Royal Caribbean, seconda compagnia crocieristica al mondo, uffici italiani a Genova e - dal mese prossimo - home port mediterraneo a Civitavecchia. «Il vero problema dell'Italia è il duopolio Costa-Msc - spiega - Chiunque avrebbe difficoltà a confrontarsi con una realtà anomala come la vostra. Ma noi ci riusciremo, ne sono convinto. Riusciremo a portare gli italiani sulle nostre navi, è una sfida che non vogliamo perdere».
Southampton, Inghilterra. Sulla Freedom of the Seas, ultima ammiraglia della flotta Royal, sono appena saliti duemila invitati, arrivati da mezzo mondo per la crociera inaugurale della nave più grande del mondo. Fra di loro anche l'ispettore del Book of Guinness, salito fin qui per cancellare dal libro dei primati il nome della Queen Mary II e sostituirlo con quello della Freedom, gigante di 340 metri grande quattro volte il Titanic, che nei suoi spazi infiniti ospita tutto ciò che la mente di un crocierista può immaginare: dalla piscina con onde artificiali dove praticare il surf ai campi da golf e da basket, dalla cappella per matrimoni (Love Boat insegna...) a un casinò degno delle notti di Las Vegas.
Ma è proprio questo che chiedono i clienti delle compagnie? «Sono navi di nuova concezione - dice Wrahme, nella sua veste di padrone di casa - che rompono un antico schema, quello della crociera intesa come vacanza sedentaria, per anziani o persone poco attive. E' con queste navi che andremo all'attacco del mercato italiano. Per contrastare il duopolio Costa-Msc, certo. Ma anche per offrire all'Italia un prodotto diverso da quello tradizionale».
Oggi in Italia, spiega il manager di Royal Caribbean, ci sono almeno trenta milioni di persone disposte a spendere più di mille euro per andare in vacanza. «Eppure sono pochissimi quelli che scelgono una crociera. Significa che il paese ha bisogno di nuove proposte, e noi siamo qui per offrirgliele. Da quest'anno la Voyager of the Seas (altro gigante di 311 metri, ndr) scalerà Civitavecchia e Napoli. L'anno prossimo, poi, arriverà la Navigator, che toccherà Cagliari, Livorno e ancora Civitavecchia.(qui ovviamente aspetteremo le foto di qualche utente che abita a Cagliari :D) L'1% della quota di mercato non ci basta più».
Royal Caribbean, insomma, è sempre più orientata verso il mercato del vecchio continente. E quello mediterraneo in particolare, dove prevede di imbarcare almeno il 50% di passeggeri di nazionalità europea. «Io penso che la vera svolta, per chi fa il nostro lavoro, arriverà quando torneranno disponibili gli itinerari del Mediterraneo orientale», commenta il numero uno di Royal Caribbean International, Adam Goldstein. Che difende così la scelta, non da tutti condivisa, di investire in costruzioni sempre più grandi: «Abbiamo fondati motivi per essere ottimisti. La gente apprezza queste navi perché al loro interno trova tutto ciò che rende piacevole una vacanza. E non è solo questione di lusso, come si potrebbe credere. Pensateci: il prezzo di una crociera include il vitto, l'alloggio, gli spostamenti da una località all'altra e una serie di attrazioni che, nel caso di Freedom of the Seas, sono davvero incredibili. Il futuro è questo. Forse lo capiremo meglio quando sarà ampliato il canale di Panama».
Royal Caribbean, per non smentirsi, ha preferito anticipare i tempi: nel 2009 prenderà in consegna la prima nave da 220.000 tonnellate di stazza. Nave dei record per i prossimi tre anni.
 
Secondo me se non offrono itinerari particolari, diversi da Costa-MSC, avranno difficoltà a raggiungere i loro obbiettivi. Abbiamo detto e ridetto quanto il mediterraneo sia saturo, e quanto sia ora di cambiare aria. La Royal potrà avere navi belle, anzi bellissime, ma gli italiani non guardano moltissimo le navi, specie se con Costa o MSC pagano di meno ed hanno il doppio dell'assistenza e di italiani a bordo! Questo è il mio parere!
 
VaLyUS` ha detto:
Secondo me se non offrono itinerari particolari, diversi da Costa-MSC, avranno difficoltà a raggiungere i loro obbiettivi. Abbiamo detto e ridetto quanto il mediterraneo sia saturo, e quanto sia ora di cambiare aria. La Royal potrà avere navi belle, anzi bellissime, ma gli italiani non guardano moltissimo le navi, specie se con Costa o MSC pagano di meno ed hanno il doppio dell'assistenza e di italiani a bordo! Questo è il mio parere!
Sul pagare di meno..dipende..molti prezzi Royal&Celebrity includono tasse e mance al personale di bordo..la Navigator verrà mandata a fare crociere nel Nord Europa nel 2007 per poi spostarsi nel mediterraneo verso settembre..sull'assistenza si vedrà!Ad esempio credo che sulla Yoyager Of The Seas l'assistenza sarà minima ma sulla Splendour che parte da Venezia a mio avviso l'assistenza aumenta..vedremo..
 
E' molto molto difficile andare a competere con Costa & MSC per quanto riguarda la clientela italiana..
 
VaLyUS` ha detto:
E' molto molto difficile andare a competere con Costa & MSC per quanto riguarda la clientela italiana..
Non si sà mai...è ovvio che se non fai una campagna pubblicitaria imponente vedrai ben pochi risultati..ma ogni anno che passa la clientela aumenta..
 
Proprio ieri ho visto addirittura che nel pacchetto vacanze che offrono alla gente che lavora alle poste, ci sono crociere sia con Costa che con Royal, e questa è un'ottima cosa..

ho visto anche la pubblicità Royal su un giornale a bordo dell'aereo che mi portava da Vienna a Roma, quindi quel che è sicuro è che si stanno muovendo!

Ma continuo a dubitare..
 
VaLyUS` ha detto:
Proprio ieri ho visto addirittura che nel pacchetto vacanze che offrono alla gente che lavora alle poste, ci sono crociere sia con Costa che con Royal, e questa è un'ottima cosa..

ho visto anche la pubblicità Royal su un giornale a bordo dell'aereo che mi portava da Vienna a Roma, quindi quel che è sicuro è che si stanno muovendo!

Ma continuo a dubitare..
Bisognerà vedere con quali navi in futuro si esporranno..finora si sono esposti con la Splendour che ha prezzi inferiori a Costa e a MSC..se in futuro si espongono con navi tipo Navigator con partenze da Genova o Venezia faranno il pieno a mio avviso..
 
Oggi ho visto da vicino la Splendour Of The Seas..una bella nave che però risente dalla linea esterna il peso degli anni.I balconi sono di dimensioni normali ad eccezione delle Junior Suite che aumentano notevolmente (con la minima spesa circa 100-200 euro in più).Bella la sala da pranzo con enormi vetrate che si estendono per 2 ponti.Mai vista però una poppa più insulsa..pareva un alveare.. :?
 
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