• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal Caribbean e bimbi sotto i 3 anni

Miniclub dovevano avere tre anni compiuti... C'era un area a loro dedicata con alcuni orari ristretti ( non mi ricordo quali ma il tempo era poco) in cui potevano entrare a giocare coi genitori e facevano attività con giochini.... Poi se volevi c'era il servizio di baby sitter a pagamento anche per tutto il giorno, però non so darti informazioni perché non eravamo interessati ma ho visto diversi americani utilizzarlo.

Per i pasti al ristorante c'era un menù bimbi ( che in realtà abbiamo più usato per il nano grande che e' molto abitudinario che non per il piccolo che invece mangia di ogni). C'erano i seggiolini quello che si mettono sulla sedia ( tipo alzate) che abbiamo trovato molto comodi per il nostro nano piccolo. Comunque erano tutti ultra disponibili coi bimbi... E tutti i cibi più semplici ( pasta in bianco e rossa , hamburgher, carne alla griglia, passato, ) te li portavano sempre .

Noi ci siamo trovati molto bene... Certo il piccolo e' stato sempre con noi ma non si e' mai annoiato. Il grande ( allora 7 anni) si e' divertito invece come un matto al miniclub e nessun problema con la lingua ( se non c'era chi parlava italiano c'era sempre qualcuno che parlava spagnolo e si intendevano e coi bimbi .... Beh fra di loro si intendono in qualsiasi lingua )

È vero, i nani si intendono in qualsiasi lingua :)

Ho trovato qualcosa sul sito Royal ed effettivamente su larghe linee è esattamente come dici tu però le babysitter costano 10$/ora.

In ogni caso ti ringrazio e chiunque volesse aggiungere qualcosa può solo farci essere più tranquilli e quindi felici.

Buongiorno a tutti. Volevo un consiglio... Sono molto indecisa se partecipare o meno alla crociera di gruppo di quest'anno perché ci sarà lo gnomo che avrà 15 mesi. Premesso che è il primo e che non ho idea di cosa farà o mangerà a quell'età, che so che non potrà andare in piscina e che sarà sempre con me, mi chiedevo se almeno sull'allure OtS ci saranno attività o posti dove entrambi staremo bene. In poche parole, la sua presenza ci farà vivere una crociera diversa, ma lui starà bene o è il caso di aspettare che sia un po' più grande per fargli gustare di più l'esperienza?
Grazie per i consigli che mi darete...

Se parli di gustare la cociera egli stesso, credo, a 15 mesi difficilmente proverà emozioni ed avrà ricordi che si protraranno nel tempo. Ma avendo conosciuto la nave (Oasis in realtà) ritengo che sia i bambini che i genitori non abbiano alcun disagio a trascorrere serenamente una settimana a bordo. Pur nella grandezza non mancano luoghi tranquilli ed appartati, non ho visto luoghi di particolare affollamento, ci sono tutte le strutture necessarie. Secondo me potete tranquillamente aggiungervi. ;-)

Ciao a tutti, riporto questo post perché a settembre saremo sulla Harmony con la piccola che avrà 13 mesi. Leggevo qui che non sono previste pappe extra menù. Altri dicono che il passato di verdure è sempre disponibile; in questo caso mi chiedevo se lo facciano standard come per gli adulti (quindi salato) oppure apposta per bimbi. Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Partirò ad agosto con Jewel of the Seas con la mia bimba di 2 anni. Quali sono le attività per lei a bordo? Per i pasti come vi siete organizzati? C'è un menù bambini? Mia figlia ormai mangia di tutto, però non ho proprio idea di cosa aspettarmi!

Per le escursioni invece avete consigli da condividere?
Grazie!