• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal Caribbean elimina il supplemento carburante

Re: Royal Caribbean elimina il supplemento

Rodolfo ha detto:
Ma non mi sembra che il surcharge sia cancellato; viene solo disciplinato. Oltretutto l'eventuale rimborso viene restituito sotto forma di spese effettuate a bordo. Per lo meno questo era il comunicato di Royal

viewtopic.php?f=65&t=8237&p=131527&hilit=surcharge#p131527

Boh io ho letto cancellato per le crociere prenotate dopo il 10 novembre, poi non so; spero di ricevere i buoni da spendere a bordo :mrgreen: ma bisogna aspettare gennaio!

ensisminor ha detto:
Rodolfo ha detto:
Ma non mi sembra che il surcharge sia cancellato; viene solo disciplinato. Oltretutto l'eventuale rimborso viene restituito sotto forma di spese effettuate a bordo. Per lo meno questo era il comunicato di Royal

Bhe, megli che niente....certo che il mondo gira veramente in modo strano...non appena il petrolio sale, tak arriva il supplemento carburante, e quando scende (anche in maniera considerevole) le varie compagnie fanno i finti tonti e si barcamenano per togliere questo "balzello" :?: :twisted:

Non tutte .....

Cokj72 ha detto:
ensisminor ha detto:
Rodolfo ha detto:

Bhe, megli che niente....certo che il mondo gira veramente in modo strano...non appena il petrolio sale, tak arriva il supplemento carburante, e quando scende (anche in maniera considerevole) le varie compagnie fanno i finti tonti e si barcamenano per togliere questo "balzello" :?: :twisted:

Non tutte .....
La maggior parte....

comunque ORA sul sito Italiano i supplementi carburante sono ancora lì entrambi :shock: :shock:

Cokj72 ha detto:
comunque ORA sul sito Italiano i supplementi carburante sono ancora lì entrambi :shock: :shock:
Appunto..... :evil:

ensisminor ha detto:
Cokj72 ha detto:

Hai visto che prezzi vengono pubblicizzati sul forum di crociere "Americano" :shock: :shock:

Cokj72 ha detto:
ensisminor ha detto:
Cokj72 ha detto:

Hai visto che prezzi vengono pubblicizzati sul forum di crociere "Americano" :shock: :shock:
Ho visto ho visto, tengo sempre sotto controllo sia il sito americano che quello italiano....

Si ma tanto mica possiamo prenotare tramite il sito americano (almeno che qualcuno non abbia parenti in america).

Quindi anch'io avro' del credito a bordo speriamo. :wink:

Royal Caribbean Cruises Ltd. Suspends Fuel Supplement

MIAMI, Dec. 5
Royal Caribbean Cruises Ltd. today announced the suspension of its
fuel supplement for Royal Caribbean International, Celebrity Cruises
and Azamara Cruises sailings that depart on or after January 1, 2009,
anywhere in the world.

The decision reflects the recently sustained lower price of fuel.

Effective Monday, December 8, guests making new bookings for sailings
that depart on or after January 1, 2009, will not be charged the fuel
supplement.

Guests already booked on sailings that depart on or after January 1,
2009, will receive a refund of any fuel supplement paid, as follows:

-- Guests with existing bookings for sailings that depart on or after
January 1, 2009, and who are now paid in full, will have the
supplement automatically refunded to them in the form of an onboard
credit during their sailing.

-- Guests with existing bookings for sailings that depart on or after
January 1, 2009, and who are not yet paid in full, will have the
supplement automatically removed from their outstanding balance.

The company reserves the right to reinstate fuel supplement charges if
the price of West Texas Intermediate fuel exceeded $65 per barrel, on
the quarterly milestone dates mentioned in the company's October 24,
2008, press release.

The company announced on October 24, 2008, that no fuel supplement
would be charged for new bookings made on or after November 10, 2008,
for sailings that depart on or after January 1, 2010, unless there is
an upturn in fuel prices. Today's announcement does not affect those
previous terms.

Finalmente cari miei qualcosa si muove, tutti hanno applicato questo sovraprezzo, ma rinunciarvi le dura...

L'agenzia di viaggi mi ha restituito il Supplemento carburante per intero, quindi niente credito a bordo per me. :wink: