• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal Caribbean "Sunshine" class.

DrPianale

Co-Fondatore
Royal Caribbean Cruises dà il via a una nuova classe di navi

Royal Caribbean Cruises dà il via a una nuova classe di navi

Altro articolo...

Royal Caribbean Cruises dà il via a una nuova classe di navi

http://www.travelquotidiano.com/par...l_via_a_una_nuova_classe_di_navi/(tqid)/24071

Royal Caribbean Cruises potenzia la flotta. E' stata infatti firmata una lettera di intenti con i cantieri Meyer Werft per la costruzione di una nuova generazione di navi da crociera per il marchio Royal Caribbean International. L’ordine prevede la consegna della prima nave nell'autunno del 2014, con l’opzione di una seconda per la primavera del 2015. La nuova struttura trasporterà poco più di 4 mila 100 passeggeri in occupazione doppia. Il costo totale stimato per letto è di circa 170 mila euro. «Royal Caribbean ha lavorato per guadagnarsi la reputazione di saper offrire le navi più innovative del settore crocieristico e questa prossima generazione non deluderà» ha dichiarato Richard D. Fain, presidente e ceo di Royal
 

amolaustralia

New member
158000 TSL ???? Troppo grandi per il mio gusto.

Un saluto

Mi inchino di fronte alla tua esperienza crocieristica, ma credo stavolta ti sbagli. La Royal fece costruire la classe Freedom (che ha circa quelle dimensioni lì, 160.000ton) per riprendersi il primato "strappatole" dall Queen Mary II. Fu solo un ingrandimento della classe Voyager, il progetto non fu realmente rivisto. Il numero delle cabine poteva esser ancor più aumentato: si passò da 1550 a 1800. Qui si parla ci circa 2000 cabine. Ci possono stare. Ti posso assicurare che con 3.600 passeggeri a bordo sulla Navigator in molti momenti della giornata molte aree pubbliche erano semi-vuote, quindi 4000 passeggeri sarebbero sopportabili senza traumi da una unità più grande. Se è vero che vogliono inserirvi tutte le caratteristiche di maggior successo già presenti nella loro flotta spero che abbiano il coraggio di:
- metter due promenade una inferiore ed una semiaperta superiore (tipo boardwalk o central park della classe Oasis);
- metter il buffet (o almeno qualche ristorante a tema) in alto a prua, come sulle classi Soverign e Vision (ma la vedo mooolto difficile);
- prevedere un grande solarium coperto (lo do per certo).
- prevedere una terrazza o una piscina a poppa (possibile seguendo l'esempio della classe freedom e quello delle unità Carnival/Costa).
Credimi l'unico problema che ho percepito su queste MEGANAVI è che la scelta di rivolger alcune aree pubblico verso l'interno le rende poco aperte al mare. Ma di contro la vivibilità delle promenade e la larghezza di tutti le aree di passaggio è invidiabile.
Facendo il confronto con la classe Vision che ha le dimensioni che aggradano a te ed è molto più aperta al mare delle corrispondenti unità Costa o Msc, la mia compagna ha detto che ritornarvici sarebbe un passo indietro rispetto alla classe Voyager.
Io continuo a preferire le esperienze fatte da ragazzo su navi in cui si sentiva l'odore della salsedine sui tanti ponti aperti e quello del "petrolio" per le pulizie, ma una nave di classe Voyager o superiori ti invito a provarla.
Ciao, simpaticamente, Giuseppe
 
T

tano

Guest
Ciao Amolaustralia.

Non ti inchinare ma permetti dire quello che sento.
Non discuto le caratteristiche di una meganave, neanche la sua destribuzione e la vivibilitá che sicuramente sará come dici tu, ma le navi grandi non sono del mio gusto.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le meganavi sono per RCCL una scelta praticamente obbligata... dopo le navi di classe Freedom ed Oasis non avrebbe avuto senso tornare a navi sulle 90.000 tonnellate come quelle di classe Radiance.

Da parte mia auspico che, oltre alle nuove navi, RCCL continui ancora a puntare anche sul restyling di quelle già in servizio.
 
T

tano

Guest
Mi sa caro Italian che le meganavi sono una scelta obbligata per tutti, il costo é meglio amortizzato.
Penso che per una compagnia sono meglio di gestire navi dai 3500 crocieristi in su.
Le navi da 2000 a 2500 i costi sono piú elevati, pero in un futuro, una volta amortizzate, potrebbero essere meglio messe nel mercato in caso di flessione.

Un saluto
 

interistamai!!!

New member
io sono già in ansia , tutte la navi royal sono delle meraviglie , tutte bellissime , hanno tutte qualcosa da dire ,
-le novità a mio parere saranno:
1 almeno una piscina coperta
2 scivoli ad acqua per I' h2o zone
3 spalti più ampi nel campo polisportivo
4 una seconda area aperta(come classe oasis) dopo la promenade coerta
5 diverse loft suite nella viking crown luoge
 
T

tano

Guest
Avete notato 158000 tsl e 4000 persone !!!! Si va verso il maggior riempimento delle navi.
Grazie Estiarte della notizia.

Un saluto.
 

leleroma

New member
Ieri la nostra accompagnatrice ci ha semi confessato che sarebbe in programma a brevissimo anche un'altra Oasis Class... :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per la classe Sunshine c'è tempo prima che entri in servizio... meglio che Royal mandi nel frattempo altre navi di quelle già in servizio nel Mediterraneo.

La classe Sunshine inoltre con quel nome potrebbe essere stata progettata per operare ai Caraibi tutto l'anno... come alternativa a quei 2 colossi di Oasis ed Allure.
 
T

tano

Guest
Ma io credo che RCCL deve fare una nave per il Mediterraneo e mi sembra che la classe Sunshine sará per i nostri mari.

Un saluto.
 

Luka

Member
Nuove navi RCCL

Nuove navi RCCL

Al party di bentornato, il capitano della Mariner ha indicato il 2014 come prossima data per il varo di due nuove navi RCCL. Secondo le sue indicazioni dovrebbe trattarsi di una stazza intermedia tra la Radiance e la Voyager. Se così fosse confermerebbe l'inversione di tendenza di molte compagnie di tornare su stazze più piccole, e la cosa mi piace molto.
Qualcuno ha qualche info in più?
 
Top