• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal Princess battezzata a Portofino!

Aldo

New member
Royal Princess è stata battezzata a Portofino. E'strano però che abbia preso servizio ormai da quasi un mese. L'ho vista anche a Palermo qualche settimana fa....

"Le acque del Tigullio e lo splendido panorama della costa del Tigullio da Camogli a Zoagli, sono state prescelte dalla compagnia americana di crociere Princess Cruises per ambientarvi il battesimo della propria nave Royal Princess.

La nave (30.200 tons, 9 ponti, 350 cabine, 800 passeggeri e 400 componenti d’equipaggio ) è una delle 16 navi Princess Cruises, compagnia del gruppo P&O Princess Cruises, che fa parte del Gruppo Carnival, leader mondiale delle crociere.

La Cerimonia , favorita da un sole splendente, che ha fatto brillare mare e costa, ha visto la presenza del Presidente di Princess Cruises, Alan Buckelew, dell’Executive Vice President Ray Caluori e del Presidente del Gruppo Carnival, Micky Arison, salito a bordo per l’occasione. Madrina, la signora Lorraine Artz, veterana crocierista, che ha al suo attivo oltre 4000 giorni di crociera con la compagnia Princess." da http://www.zenazone.it
 

Miglia

Active member
Complimenti a Princess per la scelta del luogo in cui battezzare la propria nave!! Io mi accontento di passarci in treno da quelle zone.....
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Inizialmente la Royal Princess e la Emerald dovevano essere battezzate lo stesso giorno (il 12 Maggio) a Santorini.Ma poi,dopo l'incidente successo alla Sea Diamond della Louis Cruise Line (per rispettare lo shock e la tristezza che tale incidente aveva causato) la compagnia ha deciso di battezzare le 2 navi in date e porti differenti.Infatti la Emerald Princess è stata battezzata ad Atene il 13 Maggio.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Anche la Crown Princess comunque è stata battezzata qualche mese dopo la consegna. Inizialmente erano state contattate come madrine, per il doppio varo a Santorini di Crown e Royal Princess, due protagoniste di Happy Days: le attrici che interpretavano la madre e la sorella di Ricky Cunningham.

La Royal è identica alla Tahitian ed alla Pacific. Unica differenza: le minisuites sono sostituite da cabine standard con balcone.
 

Aldo

New member
Ma per quale motivo battezzano le navi mesi dopo la consegna? A Portofino la nave è stata battezzata in rada? Il battesimo di AidaDiva è avvenuto quando la nave era in navigazione, quindi forse hanno usato un braccio meccanico installato a bordo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
La Royal Princess, come le quasi gemelle Pacific e Tahitian Princess, ha mantenuto lo stile "traditional british" dell'era Renaissance. Sui forum statunitensi di crociere si sprecano i commenti pro e contro. In effetti Princess è conosciuta per i suoi interni colore pastello molto soft.
 

Miglia

Active member
Tavolini e sedie bianche di plastica mi deludono un po'....per il resto sembra una bella nave, non adatta ai giovani ma i pensionati si troveranno benissimo :wink: :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
miglia ha detto:
Tavolini e sedie bianche di plastica mi deludono un po'....per il resto sembra una bella nave, non adatta ai giovani ma i pensionati si troveranno benissimo :wink: :wink:
Concordo...sono orribili quei tavolini e sedie di plastica!!E' l'unica pecca di quella tipologia di navi lì...
Comunque è una nave adatta ad una clientela adulta (quindi bambini non ce ne sono...) per lunghe crociere.Ottima la possibilità di avere 2 ristoranti a pagamento:il primo, Sabatini, con un servizio formale e il secondo invece per gustarsi un ottima bistecca... :wink:
 
Top