• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal Princess : visita nave e foto degli interni

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Lo scorso lunedì abbiamo effettuato tramite l'invito della Gioco Viaggi la visita nave di Royal Princess.
Il varo della nave, come sappiamo tutti , è stato presenziato dalla Duchessa di Cambridge, Kate Middleton con il suo pancione e l'ormai famoso completino leopardato.
Nasce quindi spontaneo il quesito: cosa ci sarà di leopardato a bordo?
Vi rassicuro subito...assolutamente nulla.;)

P1000615_zpsa568dc0f.jpg

P1000614_zps8a4b7272.jpg

P1000613_zpsf745aa98.jpg

La Piazza la Hall della Royal

P1000415_zps4a80c647.jpg

P1000530_zps3346a9b3.jpg

P1000531_zps220696f9.jpg

P1000534_zps2acd33e8.jpg

P1000494_zpsaa1dd72b.jpg

P1000495_zps1051a39e.jpg

P1000496_zps68116332.jpg

P1000500_zps15a382a3.jpg

P1000501_zps6ecc838c.jpg

La piazzetta dove si trovano sia il Servizio Clienti che L'ufficio escursioni

P1000506_zps25e78891.jpg

P1000507_zpsc2383911.jpg

P1000510_zps7a990c6b.jpg

Il ristorante Sabatini ( a pagamento 25 $ ) dove abbiamo mangiato

P1000511_zps89e12732.jpg

P1000512_zpsf461a8f0.jpg

P1000513_zps8b161f79.jpg

P1000514_zpsa9822ceb.jpg

P1000515_zps86f8747f.jpg

P1000516_zps9bf59abe.jpg

Continua...

In primis, caro Leo, complimentoni per le foto.

Gran bella nave, molto luminosa. L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'arredamento: sembra di essere a bordo di una Cunard più che su una Princess. Visto che vanno a servire un target di crocieristi differenti avrei preferito una maggiore differenziazione..

Per il resto aspettiamo le altre foto...

Leo grazie per le foto. In alcune mi sembra di vedere anche qualche somiglianza con alcune navi della MSC (toni chiari e luminosi, molto ottone e faretti) ma la mia è solo un'impressione , comunque gli interni mi sembrano gradevoli ed eleganti. Non mi entusiasma invece la parte di ponte tondeggiante che sporge molto lasciando in ombra le cabine con balcone sottostanti ma questo proprio a voler trovare il pelo nell'uovo. Ciao.
Fan

Leo grazie per le foto. In alcune mi sembra di vedere anche qualche somiglianza con alcune navi della MSC (toni chiari e luminosi, molto ottone e faretti) ma la mia è solo un'impressione , comunque gli interni mi sembrano gradevoli ed eleganti. Non mi entusiasma invece la parte di ponte tondeggiante che sporge molto lasciando in ombra le cabine con balcone sottostanti ma questo proprio a voler trovare il pelo nell'uovo. Ciao.
Fan
In quella parte tondeggiante c'e' una novita' che ha sorpreso molto anche me, poi vedrete le immagini.:-)
Concordo sull'arredo estremamente luminoso , tendenzialmente privo di eccessi ed elegante,sicuramente ricorda per uso dei materiali e colori le Msc piu' recenti.
A dopo...

Belle foto... compimenti...

Interni di classe... non c'è che dire... ma abbastanza anonimi... è lo stile istituzionale Princess... comune ad altre navi... è facile confondersi...

Grande uso di marmi, o sbaglio Leo?

Si, molti marmi e tanto legno ( o simil-legno viste le norme antincendio ) e una buona dose di ottone e cristallo.
C'è anche un accurato uso di superfici luminose; se osservi la sesta foto si vedono dei balconi semicircolari dove il marcapiano è luminoso ma conserva quasi gli stessi colori del resto giocando sulle tonalità.
Sicuramente molto bella.

bella nave (l' ho ammirata a Civitavecchia (era più bella la Reflection!) quando sono partito) e belle foto.
Certo quest' atrio è molto spazioso (niente a che vedere con altri) sembra quasi una RP.

PS:ma la nave era funzionante? Giorni prima si era fermata per problemi ai motori!

Sembra molto bella, elegante e luminosa.
Chiedo anche a te , Leo (lo chiesi a Manlio tempo fa, ma parlavamo di Farcus in quel caso) il perchè gli architetti navali sembrino amare così tanto i toni del marrone (richiamano il legno, immagino, però trovo che quando sono usati a piene mani, rendano gli ambienti un pochino tristi, spenti...idea personale, ovviamente).

Ultima modifica:
Sembra molto bella, elegante e luminosa.
Chiedo anche a te , Leo (lo chiesi a Manlio tempo fa, ma parlavamo di Farcus in quel caso) il perchè gli architetti navali sembrino amare così tanto i toni del marrone (richiamano il legno, immagino, però trovo che quando sono usati a piene mani, rendano gli ambienti un pochino tristi, spenti...idea personale, ovviamente).

Nel complesso concordo con te che c'è una prevalenza di uso di colori "caldi" e quelli sono colori che vanno dalle tonalità del beige al rosso.
Al contrario l'uso di tonalità più fredde è meno frequente e molto limitato perchè ritengo che sia molto difficile renderle gradevoli, c'è il rischio che alla lunga possano stancare.

In realtà le fotografie, per quanto possano rendere bene l'idea, sono sempre un grande filtro...le cose vanno viste con i propri occhi.

Ricordo ancora la cantonata che presi nel giudicare Solstice quando venne presentata basandomi solo sulle foto: dopo la visita (che feci con Manlio) ho dovuto, coerentemente, rimangiarmi tutto...non solo ad oggi la ritengo una delle più belle navi che ci sono in circolazione.

Dalle foto mi sembra di capire che l'atrio principale sia ambio ma chiuso. Sembra una nave molto elegante! Hai visitato altri ambienti? Posti esterni e SPA? Le cabine come ti sono sembrate?

Nel complesso concordo con te che c'è una prevalenza di uso di colori "caldi" e quelli sono colori che vanno dalle tonalità del beige al rosso.
Al contrario l'uso di tonalità più fredde è meno frequente e molto limitato perchè ritengo che sia molto difficile renderle gradevoli, c'è il rischio che alla lunga possano stancare.

Ah, non avevo pensato a questo aspetto....
Ciao, Leo, grazie.

Dalle foto mi sembra di capire che l'atrio principale sia ambio ma chiuso. Sembra una nave molto elegante! Hai visitato altri ambienti? Posti esterni e SPA? Le cabine come ti sono sembrate?

L'atrio si sviluppa su tre ponti ma e' chiuso in alto. Non da pero' l'impressione di essere soffocante viste le dimensioni e la luminosita' dei colori.
L'assenza del lucernario non si percepisce minimamente .
Ponti esterni molto belli e "caraibici" con una zona relax a pagamento, 15 dollari mezza giornata.
Nota non eccessivamente positiva per le cabine che ho trovato piuttosto piccole e, in relazione al livello della compagnia, non bene arredate. Capisco essere essenziali e minimalisti ma non si puo' arredare una cabina e dotarla di un solo cassetto.
Piu' tardi inseriro' altri scatti. :-)

Bella nave e decisamente elegante

Molti interessante la soluzione adottata per l'atrio centrale, a cui si è tolto un po' di "ariosità" centrale, per aumentare la vivibilità e il passaggio dei ponti laterali.

Se la funzionalità vince sull'estetica pura, è sempre un bene (pensa al famigerato "ponte 5" dei cloni di Costa...).

Altri scatti.
Anche il casinò è molto elegante

P1000503_zpsafef71b2.jpg

P1000504_zpsb3844d05.jpg

Ingresso al teatro

P1000505_zps48cc6ede.jpg

P1000549_zpsb85dc19b.jpg

P1000550_zps4f312758.jpg

P1000552_zps619745ab.jpg

Zona ascensori

P1000553_zps6228b502.jpg

Uno dei diversi luoghi dove ascoltare musica live