• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal Princess : visita nave e foto degli interni

Qualche altro scatto?? Una valanga. :) :) A me piace sempre di più. Un conto è vedere dal vero e un conto, per quanto siano ben fatte, giudicare da una serie di fotografie. In ogni caso io la trovo molto raffinata e curata nei particolari con un impiego di materiali di qualità e rifiniti impeccabilmente.

Simpatici i gazebo sul ponte, anche questi rifiniti oltre misura, che creano degli spazi davvero esclusivi.

L'unica cosa, oltre al teatro, quella "cascata" di palle di vetro, non incontra i miei gusti; magari sono uno dei punti di forza dell'allestimento :) :)

Davvero vertiginoso lo slancio fuori bordo che credo lo diventi ulteriormente in caso di mare grosso.

Bella bella bella... Negli spazi aperti e in quelli interni. Colori e materiali nei quali spenderei molto volentieri le mie giornate...
Rodolfo concordo sulle "palle".. Ma magari dal vivo hanno un altro effetto: i colori sono anch'essi tenui ed eleganti, sicuramente non stoneranno nel loro ambiente.

Gli esterni mi piacciono molto! Bisognerebbe vederli in navigazione! Ottime quelle alcove a bordo piscina...sai le dormite che mi farei ;-) ;-) ;-)

Bella!!! Decisamente secondo il mio gusto...
La seawalk diverrebbe il mio luogo ideale. Sarà emozionante passeggiarvi sopra.
Leo hai a tuo modo di visionare le suite?

Purtroppo niente suite, solo delle foto che poi sono in rete.
Di fatto la suite ha una zona letto separata e un living. Non sono molto grandi come su Royal o Ncl, se non sbaglio è intorno ai 40 mq

Qualche altro scatto?? Una valanga. :) :) A me piace sempre di più. Un conto è vedere dal vero e un conto, per quanto siano ben fatte, giudicare da una serie di fotografie. In ogni caso io la trovo molto raffinata e curata nei particolari con un impiego di materiali di qualità e rifiniti impeccabilmente.

Simpatici i gazebo sul ponte, anche questi rifiniti oltre misura, che creano degli spazi davvero esclusivi.

L'unica cosa, oltre al teatro, quella "cascata" di palle di vetro, non incontra i miei gusti; magari sono uno dei punti di forza dell'allestimento :) :)

Davvero vertiginoso lo slancio fuori bordo che credo lo diventi ulteriormente in caso di mare grosso.

Si, lo slancio era vertiginoso in porto immagina con un po di mare... Ma l'importante è stupire ed innovare.
La nave è sicuramente una bella nave con grande attenzione per gli spazi comuni, il Santuario è un vero angolo di relax ( notato i materassi...ini ?)
Per il lampadario...è in uno dei ristoranti mi pare il Simphony ...sinceramente non ricordo bene; la cura dei dettagli è notevole, insomma una bella prova della nostra cantieristica e dei nostri artigiani.

Spererei in una mini o junor suite (verificherò sul sito ufficiale), una dimensione chiaramente superiore alla cabina che ci hai mostrato.
Questa nave mi ha già colpito, penso mi piacerà viverla dal vivo...
Abbiamo idea degli itinerari previsti per la prossima estate?

Spererei in una mini o junor suite (verificherò sul sito ufficiale), una dimensione chiaramente superiore alla cabina che ci hai mostrato.
Questa nave mi ha già colpito, penso mi piacerà viverla dal vivo...
Abbiamo idea degli itinerari previsti per la prossima estate?

La Royal non tornerà in europa il prossimo anno.
Ci sarà la gemella, Regal Princess, con crociere 13 giorni da Barcellona.

I dettagli sono estremamente curati

P1000422_zps62ffe498.jpg

E poi spazi elegantissimi

P1000411_zps1e2a9429.jpg

P1000426_zpsaf4bd6b7.jpg

P1000427_zps1b544a19.jpg

Una delle numerose sale dove c'è intrattenimento

P1000428_zps4becac2e.jpg

P1000430_zpscbc4bae7.jpg

P1000431_zpsccd13641.jpg

P1000432_zps37d4fbce.jpg

In tutta la nave c'è una particolare attenzione alle controsoffittature con un'attenta integrazione degli elementi illuminanti ( perchè non le chiamo lampade? [smilie=risata_sosp:)

[IMG]http://i244.photobucket.com/albums/gg19/leonardocarboni/ROYAL%20PRINCESS/P1000445_zps989e6ea5.jpg[/IMG]

P1000446_zpse19d9c44.jpg

P1000449_zps5a2fd265.jpg

Il dettaglio dei pannelli visibili nella foto precedente incassati sulla parete

P1000447_zps9f4ddff7.jpg

P1000448_zps6462813f.jpg

L'effetto è dato dalla luce radente fornita dai led su un tessuto...molto gradevole.

Ultima modifica:
essendo stato in viaggio per lavoro posso unirmi alla discussione solo ora

anzitutto grazie mille per le bellissime foto effettivamente fanno venire voglia di provarla fortunatamente lo stile Fargus qui non ha colpito ancora
alcune precisazione
quando qualcuno dice che gli interni ricordano cunard e sono molto "British" a ragione , bisogna ricordare che la princess odierna nasce dall'acquisizione da parte di P&O ( la compagnia di navigazione tradizionalmente concorrente della Cunard ) della Princess e del relativo marchio mentre il sapore italiano nasce dall'acquisto sempre del gruppo P&O della SITMAR societa' che tradizionalmente aveva servizi di linea dall'inghilterra ( per australia e sud africa) ma con uffici tecnici e di management a Montecarlo ( a genova e' sempre esistato l'ufficio equipaggi ( prima si chiamava Navitrans e ora si chiama proprio Princess) nel 2004 il tutto e' stato rilevato /acquisito dalla Carnival

altra precisazione relativamente al "tavolo Re Artu' nei programmi Princess e' chiamato "Table's Chef" e' effettivamente sempre esaurito anche perche' oltre a essere limitato come posti e' limitato solo ad alcune serate ( nella ns ultima crociera di 7 giorni ne e' stato fatto uno solo) e si tratta praticamente di una dimostrazione culinaria con i partecipati che assistono alla preparazione dei piatti e successivamente a tavola sono serviti con la presenza dell'executive chef i cibi sono abbinati ai vini adatti pertanto cosa importante nei 100 $ i vini sono inclusi

da affezionati Princess ci manca molto la passeggiata che gira tutt'attorno alla nave e sono per certo che non siamo i soli
la seawalk deve essere molto spettacolare anche se penso che tolga privacy ad tutta una serie di cabine ( da tenere presente qundo prenoteremo)

dalle foto sembra che la piazza sia molto piu' grande di quella delle navi classe diamond o Crown e questo e decisamente una nota positiva
i servizi della cabine da quel poco che si vede mi sembrano sulla standard delle altre navi princess mentre la cabina mi sembra piu' ampia delle cabine standard con balcone
( ho postato alcune foto sul mio diario di crociera) quello dei cassetti mi sempra effettivamente una cavolata sulle altre navi ogni comodino ha due cassetti e la scrivania e' dotata di altri 3 cassetti i 4 deli comodini sono piu' che sufficienti per la biancheria intima ( non ne esitono nella " cabina armadio" ma i ripiani dell'armadio sono piu' che sufficienti per maglie.camice ect ect)
rispetto alle altre navi mi sembra che anche il buffet sia molto diverso,
decisamente da provare anche se queste navi cosi' grosse iniziano a lasciarmi perplesso

Ultima modifica:
il ponte sospeso è veramente uno spettacolo, però, effettivamente se hai il balcone proprio lì sotto potresti sentirti osservato.... basta scegliere una cabina non proprio in corrispondenza!! :D

Grazie, gentilissimo adesso provo sul sito per vedere gli itinerari e le partenze.

Figurati ;)
Ho dato uno sguardo ai prezzi, tutto sommato in linea , forse leggermente più contenuti, con gli altri.
Dimenticavo...a bordo molti ufficiali sono italiani e non solo ufficiali.

Ultima modifica:
Grazie per le foto! Nave molto bella.. gli esterni mi piacciono più che gli interni (stupendi ma "già visti" )

il ponte seawalk è una grande idea!! anche se soprattuto nei mesi più caldi immagino sempre affollato.. quindi per le cabine sottostanti non deve essere proprio piacevole ;-)