Mi spiace intervenire...non sono parte in causa...non è mio carattere, ma mi chiedo perchè usare parole così dure.
Vacanziera, con tutta probabilità, non ha fatto altro che riportare quel che ha sentito o letto -che poi le Tv o i giornalisti si sprechino sulle congetture o sciocchezze può anche essere un dato di fatto...soprattutto per chi come NOI le crociere le fa veramente - ma perchè accanirti così...
Di schiocchezze, qui dentro, su quel che è successo ne sono state scritte a bizzeffe...e non sempre ci (stavolta mi ci metto anche io) siamo sentiti in diritto di criticare.
Io mi scuso sempre perchè "ignoro" tutto ciò che ha a che fare con il mare...
Non conosco (conoscevo) p.e. la diversità fra becheggio o rollio (vedi discussione su mal di mare etc) e ho ringraziato chi mi ha insegnato...
Ma Mai mi permetterei di dare dello "scorretto" od offendere qualcuno se utilizzasse impropriamente i termini giuridici, nonostante io sia un avvocato...
Come diceva qualcuno..."non siamo nati imparati...".
Vacanziera, probabilmente, voleva solo rendere omaggio a quel membro dell'equipaggio...perchè morire è una tragedia di per sè, morire in vacanza, lo è forse di più (non commento...), ma morire facendo il proprio lavoro è decisamente TREMENDO.
La tragedia della Concordia ha sicuramente tirato fuori il peggio da ognuno di noi, ma l'educazione dovrebbe comunque essere sempre rispettata...
Ero/sono decisamente stufa di leggere e rileggere e leggere ancora CERTE cose...ma la mia, di educazione, mi imponeva di non ribattere...
Chiedo scusa agli amministratori/moderatori per lo sfogo.
Chiudo
E dove sarebbe la maleducazione, ho solo detto che l'intervento e' tecnicamente sbagliato e privo di fondamento motivandolo. Se questa e' maleducazione.
D'altronde sentir liquidare dei decessi con 'le parole ''se li sono dimenticati''...che tra l'altro sono delle accuse grosse all'equipaggio, non supportate, mi sembra un interevento degno di critica.
Potrebbe dar fastidio che dici....magari quel membro dell'equipaggio e' morto proprio perche' non si e' dimenticato di quelle persone e le stava aiutando, magari perche' mandato proprio da quegli ufficiali che hanno mantenuto la lucidita' sul ponte....
Allora se una persona sentenzia che delle persone sono morte perche qualcuno ha fatto il grave errore di dimenticarsele, e tutto questo senza prove.....posso portare una critica, tra l'altro non campata in arai ma motivata?
Io non ho accusato nessuno...ho solo risposto a una gravissima accusa priva di prove....a una condanna!!! Quello che voleva probabilmente fare vacanziera non e' quello che ha fatto, io mi limito a leggere, ha condannato una da lei supposta dimenticanza da conseguenze disastrose.
E in questo interevento non esiste alcuna forma di maleducazione.....
Socialmente scorretto invece per me e' accusare di cose cosi' gravi senza averne le capacita' e le prove, anche se sono parole di altri , quando uno le fa proprie riportandole come verita' ne assume le conseguenze e le eventuali critiche. E questo intervento per me' e' gravissimo !!!!
Se io fossi un membro delle'qeuipaggio e venissi accusato di essermi dimenticato di persone, e che la mia dimenticanza avesse portato alla morte delle stesse...chi lo sa come avrei reagito.
O magari potrei anche difendere un amico che e' stato dichiarato e riconosciuto uno degli ultimi a scendere dalla nave e che ha rischiato la propia vita per non dimenticarsi nessuno.. (uno di quegli ufficiali dichiarati a voce di popolo codardi)...... cara Vacanziera, a volte un bel silenzio e' d'oro.
Rilfettere!
Grazie Alcia per il tuo intervento molto gradito, non mi offendo se chi non la pensa come me lo fa notare..... almeno io.
E se in termini giuridici ho offeso qualcuno, non riesco proprio a vederlo, fammelo pure notare che domandero' pubblicamente le mie scuse....in termini giuridici invece accusare di ''dimenticanza'' come lo si puo' definire?