• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Saldo del conto a fine crociera

MichelaCaraibi

New member
Ciao! Ho appena letto nel post sottostante che a fine crociera per saldare il conto della carta magnetica si fanno file kilometriche? Come posso evitarle dato che sarò sola col mio bimbo?
Grazie!!!

Ciao, non so con che compagnia vai ma se paghi con la carta di credito, la registri ad inizio crociera e non ci pensi più !!

Con Costa!...saremo su Costa Luminosa!...credo di essere una delle poche al mondo che non ha ancora la carta di credito...alternative?...una di quelle carte prepagate?

Per quanto riguarda le prepagate guarda in giro nel forum, non sono sicura che le accettino, però se non parti subito puoi sempre richiedere la carta di credito alla tua banca.
Su Luminosa (prima crociera fatta!) se registra la carta di credito al totem interattivo il conto ti arriverà l'ultima sera direttamente in cabina e a meno che tu non debba contestare qualcosa al desk per pagare non ci devi proprio andare !

Le prepagate NON le accettano. Con la carta di credito risolvi il problema della fila (si, sono kilometriche!)... se non ce l'hai fattela fare dalla tua banca, si paga una sciocchezza in un anno...

CaroMicheleCaraibi.

Non si fanno file chilometriche !!!!
Il posto é molto comodo, ti siedi, ti danno un numero, e aspetti tranquillamente al massimo 10 minuti, anche meno.
Poi Luminosa é una nave in cui tutti i servizi si svolgono molto velocemente.

Un saluto.

Anche io ho sempre pagato in contanti.
Per evitare le file, la mattina dello sbarco vado a regolare il conto molto presto, in genere verso le 6. Tanto la cabina va lasciata libera al massimo alle 8, preferisco togliermi subito il pensiero della carta e poi godermi ancora un pò la nave,

Un saluto

su costa non accettano la postepay... e per quanto riguarda la fila io l'anno scorso sono stato sulla pacifica e la fila chilometrica c'era... che poi puoi prendere il numeretto e adare a farti un giro questo è un altro discorso...

Ciao scusa questa cosa interesserebbe anche me,tra un mese con msc,ma sul sito non ho trovato niente a riguardo, dove devo guardare? grazie in anticipo :)

Ultima modifica:
ciao,dunque,quest'anno ho pagato in contanti facendo una piccola fila la mattina dello sbarco! mi sono recata alla sala conferenze,ho preso il numero e mi sono seduta comodamente; dopo 15 min ero fuori... 2 anni fa invece ho fatto l'addebito su postepay (dicembre 2009) ma le poste,non so per quale assurdo motivo,bloccano per precauzione 200 euro e li sbloccano dopo 16 giorni dalla fine delle operazioni a bordo!!! dal 2010 credo non sia più possibile addebitare su posta pay ma non ne sono certa!

Ciao. Io ho un altro problemino... Ad agosto faremo una crociera in 7 ed avremo 2 cabine. Posso secondo voi registrare le carte di tutte e due le cabine sulla mia carta di credito? Grazie in anticipo per la risposta.

Ciao. Io ho un altro problemino... Ad agosto faremo una crociera in 7 ed avremo 2 cabine. Posso secondo voi registrare le carte di tutte e due le cabine sulla mia carta di credito? Grazie in anticipo per la risposta.

non dovresti avere nessun problema a registrare 2 cabine su una sola carta di credito....
ma 7 persone iniziano ad essere non meno di 2000/2500 euro....controlla il limite della tua carta.

2 cabine possono essere registrate sulla stessa carta di credito.
Costa non accetta prepagate di nessun tipo.
Se si paga in contanti le file sono due, all'inizio e a fine crociera. A fine crociera la fila può anche essere di 30/40 minuti.

2 cabine possono essere registrate sulla stessa carta di credito.
Costa non accetta prepagate di nessun tipo.
Se si paga in contanti le file sono due, all'inizio e a fine crociera. A fine crociera la fila può anche essere di 30/40 minuti.

Ciao Bocant, io a dicembre ho pagato le spese a bordo con la prepagata mastercard della mia banca.

Ciao Patty,
in agosto sulla Costa Romantica non mi hanno fatto pagare con una Visa prepagata della mia banca. Non ho insistito perchè lo avevo letto da qualche parte e, soprattutto, avevo telefonato, prima di partire, alla Compagnia e mi avevano confermato che non accettavano prepagate.

Le prepagate di solito non sono accettate..io ho sempre saldato con carta di credito (specie per non dovermi alzare alle 5.00 della mattina di sbarco e fare la fila in sala carte!!)

Le prepagate di solito non sono accettate..io ho sempre saldato con carta di credito (specie per non dovermi alzare alle 5.00 della mattina di sbarco e fare la fila in sala carte!!)

Anch'io di solito pago con carta. A dicembre scorso la direttrice della mi banca mi aveva detto che Costa accettava quella prepagata, allora ho caricato un tot. che mi sarebbe servito per il conto in nave ed ha funzionato.

Non so darvi una spiegazione tecnica, però di recente per lavoro ho scoperto che le prepagate Visa Electron e le Mastercard funzionano in maniera completamente differente.
Le prima se vengono utilizzate per i pagamenti non chiedono il pin ma dall'esercente viene chiesta l'apposizione delle vostra firma, le Mastercard per poter eseguire l'operazione viene chiesto il pin di 4 cifre.
Le Visa Electron non permettono di essere utilizzate per importi superiori al saldo caricato, le Mastercard (sto parlando delle prepagate) accettano il pagamento anche per importi superiori al saldo caricato. Il rischio carta è della Banca emittente e quindi Mastercard addebita l'importo a quest'ultima che poi recupererà l'importo dal cliente.
Questa potrebbe essere la discriminante che in un caso ha fatto accettare la carta prepagate e nell'altro no.