• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sanremo 2025: "Music Cruise"

Opinione personale e non da esperta : questa nuova formula itinerante della crociera di Sanremo non sta ottenendo grandi risultati.
Ad oggi disponibili in last minute a prezzi concorrenziali praticamente tutte le cabine a parte le suites (che immagino riservate ai vips .. .presenti).
Nell'ultimo paio di anni le tariffe erano molto più alte, nonostante la nave stazionasse di fronte a Sanremo.
Certo, alcuni eventi riservati ad agenzie etc. avevano portato (anche se falsato) ad un maggior riempimento di Smeralda, ma ho l'impressione che l'interesse del cliente medio sia (o sia stato) più al poter incontrare personaggi famosi che alla crociera in se. Ovvio, potrei sbagliarmi.

Opinione personale e non da esperta : questa nuova formula itinerante della crociera di Sanremo non sta ottenendo grandi risultati.
Ad oggi disponibili in last minute a prezzi concorrenziali praticamente tutte le cabine a parte le suites (che immagino riservate ai vips .. .presenti).
Nell'ultimo paio di anni le tariffe erano molto più alte, nonostante la nave stazionasse di fronte a Sanremo.
Certo, alcuni eventi riservati ad agenzie etc. avevano portato (anche se falsato) ad un maggior riempimento di Smeralda, ma ho l'impressione che l'interesse del cliente medio sia (o sia stato) più al poter incontrare personaggi famosi che alla crociera in se. Ovvio, potrei sbagliarmi.
Quest’anno Costa ed il Festival non hanno piu’ alcun legame o rapporto! E’ una normale crociera che si ferma a Sanremo e gli eventi organizzati sulla nave non hanno alcun legame con il Festival e la RAI.

Quest’anno Costa ed il Festival non hanno piu’ alcun legame o rapporto! E’ una normale crociera che si ferma a Sanremo e gli eventi organizzati sulla nave non hanno alcun legame con il Festival e la RAI.
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che anche quest'anno si sia rinnovato il partner istituzionale di Costa con RAI.
La crociera non ricalcherà il modello degli scorsi anni ma sarà pur sempre legata, anche se in maniera ridotta, al Festival.

Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che anche quest'anno si sia rinnovato il partner istituzionale di Costa con RAI.
La crociera non ricalcherà il modello degli scorsi anni ma sarà pur sempre legata, anche se in maniera ridotta, al Festival.
Non mi ero sbagliato. Anche quest'anno Costa sarà sponsor di RAI, assieme a nuove entrate ed altre conferme, per l'edizione 2025 del Festival di Sanremo.
Per la serata finale ci sarà anche un collegamento in diretta tra il Teatro Ariston e Costa Toscana.

Sbarcati oggi.

Chiacchierando con alcuni ospiti a bordo che hanno partecipato, utilizzato ed apprezzato molto volentieri (e forse con occhio moooooolto lungo!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: BOH??? :cool::cool::cool:) l'opportunità della prima proposta del "PLATINUM PER SEMPRE", ora si gongolano di possedere la tessera con le teiere ma dicono che non intendono assolutamente ripetere l'esperienza di allora adducendo la mancata disponibilità di accesso ad alcune zone della nave riservate ai VIP.....

Da parte dell'equipaggio si è capito che c'è un intenso fermento di organizzazione ma non traspare di quale possa essere l'esatta organizzazione degli eventi.

Sembra (per sentito dire da voci di popolo crocieristico) che vi siano delle offerte di prenotazione piuttosto vantaggiose per la "crociera di 8 giorni di Sanremo" (8-16 febbraio)

Attendiamo sulla riva del mare, oppure a bordo.... e vediamo come andrà....

Da parte mia spero bene per tutti 🤞🤞🍾🥂🎂🎂👍

Prezzi concorrenziali e ridotti? Oltretutto con un giorno di crociera in più, da sabato a domenica.

Non mi ero sbagliato. Anche quest'anno Costa sarà sponsor di RAI, assieme a nuove entrate ed altre conferme, per l'edizione 2025 del Festival di Sanremo.
Per la serata finale ci sarà anche un collegamento in diretta tra il Teatro Ariston e Costa Toscana.

Non c’entra piu’ quasi nulla la compagnia con il Festival, infatti ci e’ stato anche proibito di utilizzare gli hastag #festivalsanremo e #rai nei nostri social! Non verranno neppure piu’ fatti i Protagonisti del Mare a bordo in concomitanza della crociera ( sono gia’ stati fatti a Milano e niente piu’ premi per blogger, stampa, etc., solo le agenzie sono state premiate ).
Poi che compaia come sponsor di Rai puo’ essere.

Ma quindi se non ha più nulla a che fare con la manifestazione canora, perché " interrompere" la programmazione settimanale per inserire " l'evento Sanremo"? È l' unica nave della Compagnia in servizio nel Mediterraneo. Oltretutto se , come scritto è sottocosto...vuole dire che si fatica a riempirla per questo giro. Mi sfugge il senso di tutto ciò.

Ma quindi se non ha più nulla a che fare con la manifestazione canora, perché " interrompere" la programmazione settimanale per inserire " l'evento Sanremo"? È l' unica nave della Compagnia in servizio nel Mediterraneo. Oltretutto se , come scritto è sottocosto...vuole dire che si fatica a riempirla per questo giro. Mi sfugge il senso di tutto ciò.
Hanno probabilmente organizzato questa crociera della musica con l’intenzione di “omaggiare” Sanremo, ma dall’esterno, pensando che potesse avere appeal su una parte di clientela.
Se avessero avuto un coinvolgimento diretto non credi che ci avrebbero permesso di utilizzare gli hastag ufficiali…anzi ci avrebbero incoraggiati a pubblicizzare, come negli anni scorsi?
Moltissimi di coloro che hanno prenotato non credo abbiano capito che la crociera non sara’ piu’ come le precedenti completamente dedicate al Festival, poi certamente la musica a bordo non manchera’!
Ogni giorno vi e’ un evento musicale differente dedicato ai vari generi.

Ultima modifica:
Sbarcati oggi.

Chiacchierando con alcuni ospiti a bordo che hanno partecipato, utilizzato ed apprezzato molto volentieri (e forse con occhio moooooolto lungo!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: BOH??? :cool::cool::cool:) l'opportunità della prima proposta del "PLATINUM PER SEMPRE", ora si gongolano di possedere la tessera con le teiere ma dicono che non intendono assolutamente ripetere l'esperienza di allora adducendo la mancata disponibilità di accesso ad alcune zone della nave riservate ai VIP.....

Da parte dell'equipaggio si è capito che c'è un intenso fermento di organizzazione ma non traspare di quale possa essere l'esatta organizzazione degli eventi.

Sembra (per sentito dire da voci di popolo crocieristico) che vi siano delle offerte di prenotazione piuttosto vantaggiose per la "crociera di 8 giorni di Sanremo" (8-16 febbraio)

Attendiamo sulla riva del mare, oppure a bordo.... e vediamo come andrà....

Da parte mia spero bene per tutti 🤞🤞🍾🥂🎂🎂👍
Non mi sembra fosse Platinum per sempre, ma per 1 o 3 anni.
I prezzi, in last minute, non sono piu’ bassi, sono in linea con le altre partenze ed anzi, per le sistemazioni non in last minute, sono piu’ alti.

Si parlava di rapporti con la Rai, senza alcun legame, che in realtà proseguono.
In ogni caso un coinvolgimento con il Festival è ben chiaro, specialmente nell'ultima serata con il collegamento in diretta con il Teatro Ariston.

Si parlava di rapporti con la Rai, senza alcun legame, che in realtà proseguono.
In ogni caso un coinvolgimento con il Festival è ben chiaro, specialmente nell'ultima serata con il collegamento in diretta con il Teatro Ariston.
A noi blogger hanno detto altro, quindi noi ci atteniamo a quanto ci dice Costa!

Comunicazione odierna di Costa Crociere.

Buongiorno,

Costa Crociere si conferma, per il quarto anno, partner del Festival di Sanremo.
In occasione della serata finale, sabato 15 gennaio, saranno i Planet Funk ad esibirsi sul palco galleggiante di Costa Toscana, con un’esibizione elettrizzante che coinvolgerà gli ospiti a bordo, il pubblico di Sanremo e i telespettatori a casa in una grande festa.
La nave ammiraglia della flotta, quest’anno ospita un’imperdibile crociera-evento a tema musicale, la Music Cruise, che si svolgerà dall’8 al 16 febbraio; un viaggio unico attraverso il Mediterraneo ispirato ai festival della musica più iconici del mondo.
Buona giornata

Correggo me stesso, in quanto a noi era stato proibito di fare riferimento al Festival ed alla RAI, nessun hastag, nel pubblicare notizie sui nostri social: certamente una collaborazione piu’ “ leggera “ rispetto al passato, ma pur sempre presente!

Non mi sembra fosse Platinum per sempre, ma per 1 o 3 anni.
I prezzi, in last minute, non sono piu’ bassi, sono in linea con le altre partenze ed anzi, per le sistemazioni non in last minute, sono piu’ alti.
Se uno era già Platinum, lo sarebbe restato per sempre (senza più alcuna scadenza). Se non lo era, lo diventava per un periodo.
Quanto alle tariffe, in last minute la crociera di Sanremo 9gg/8nt date 08-16/2 (Festival 11-15/2) costa a pax 449 euro in interna e 499 in balcone, anche uso singola (senza supplemento). Non mi paiono tariffe da nave strapiena...

Imbarco sab 8 feb Savona
Partenza: 17:30

Giorno 2 dom 9 feb Sanremo
Arrivo: 08:00 Partenza: 18:00
Giorno 2 dom 9 feb Baia di Sanremo
Dalle: 18:01 alle: 19:59

Giorni 2/3 dom 9 feb lun 10 feb Sanremo
Arrivo: 20:00 Partenza: 11:00

Giorno 4 mar 11 feb Barcellona
Arrivo: 09:00 Partenza: 18:00
Giorno 4 mar 11 feb Mare delle Baleari
Dalle: 23:30 alle: 00:30